Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 81

Discussione: continuo a distruggere il pistone

Spina L'avatar di Andydc
    Club
    GLADIUS

Predefinito

si la prova l'ho fatta e sfiatava...la testa cilindro tiene bene,l'ho anche passata con il teflon

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

E allora l'o-ring non va bene! E' consumato o non è largo a sufficienza!
    Devi prenderne uno della misura giusta e ricordarti di fare la prova con i pezzi lubrificati: allora vedrai che passerà la prova siringa

P.S. Non so voi ma io per fare la prova siringa faccio sempre scorrere il pistone nelle guide del GB, in pratica monto pistone, cilindro e testa cilindro su uno dei due pezzi del guscio del GB (destro o sinistro cambia poco) e spingo a mano il pistone tenendo tappata la testa cilindro. Se lo fate senza mettere i pezzi nelle loro guide allora la prova non da risultati precisi, può essere inaccurata

Spina L'avatar di Andydc
    Club
    GLADIUS

Predefinito

se cambio o-ring dove posso prendere una guarnizione del genere??e di che misura?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Questo è il problema. La gente in genere abusa del termine "ferramenta". Io sono stato fortunato perché ho trovato un negozio professionale di meccanica non distante da casa mia dove ti vendono, su misura, guarnizioni di ogni tipo. In pratica se ho bisogno di un'o-ring da 24 mm e che abbia un filo di (boh mettiamo 2,5mm) loro me lo vendono.

Un'altra volta sono andato in un negozio che vende ricambi per elettrodomestici e tante altre cose, e uno degli addetti frugando dentro gli scaffali ha trovato una bella manciata di o-ring della misura perfetta per le nostre ASG

Spina L'avatar di Andydc
    Club
    GLADIUS

Predefinito

ok,quindi quanto dovrebbe sporgere in genere?intendo,va a filo testa o sporge di più?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Intendi la larghezza dell'o-ring rispetto alla testa del pistone e lo spessore (filo) dell'o-ring?

Spina L'avatar di Andydc
    Club
    GLADIUS

Predefinito

si larghezza dell'o-ring rispetto alla testa...un'altra cosa,la testa pistone sul prometheus rimane un pò distane,cioè tra pistone e testa c'è spazio.è normale o devo fare qualcosa?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Dunque... parte dell'o-ring rimane dentro la testa del pistone, un'altra parte fuoriesce e aderisce alla superficie del cilindro, e si tratta di uno spessore nell'ordine del decimo di millimetro. La testa pistone infatti non deve essere in contatto con il cilindro, deve scorrere a filo, senza toccare. Ma questo è garantito dal fatto che nessuno si metterà a fare una testa pistone che striscia sul cilindro (le misure sono standard). E' l'o-ring che deve aderire al cilindro.

Detto questo, il diametro esterno dell'o-ring deve essere approssimato per difetto alla larghezza interna del cilindro. La misura ideale è 24mm. Questo dipende anche dal fatto che è molto facile trovare un o-ring da 24 mm o 26mm o 22mm ecc... mentre ti sfido a trovarne uno da 22,5 o 23,25 e così via. E' un numero semplice, pari e tondo, 24 Geni sono stati quelli della marui a decidere questa misura per l'o-ring!

Anche se il cilindro è un decimo di millimetro più largo di 24mm (come di fatto è) il grasso aiuterà la gomma dell'o-ring ad aderire, specie quando il pistone viene spinto dalla molla ad alta velocità (è la stessa cosa che fai con la prova siringa, se non spingi il pistone senti che non fa tenuta).

Per quanto riguarda lo spazio "morto" tra testa del pistone e pistone: dipende dal modello di testa pistone. Tu per sicurezza controlla sempre l'AOE (Angle of Engagement, l'angolo di ingaggio tra pistone e ingranaggio settoriale). Se guardi la guida di Tex capisci tutto.

Per quanto riguarda il "filo", lo spessore dell'o-ring. Cerca di prenderne uno corposo, bello spesso, ma non troppo. Deve fare un po' di gioco dentro la testa del pistone per garantire la funzione antivuoto del pistone, anche un gioco al decimo di millimetro, ma deve farlo

P.S. potrebbe essere necessario aggiungere una rondella tra pistone e testa pistone, i due pezzi vanno in pratica "spessorati". Se però la testa del pistone è già corposa di suo magari non devi aggiungere nulla che va bene così, anzi se aggiungi spessori rischi di scombinare tutto l'ingaggio.
    Ultima modifica di Clactu; 07/09/2010 a 01:10

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

tra pistone e testa non ci devono essere spazi.
    se ce ne sono vuol dire che è montata male, probabile che il foro sia un po stretto, dagli na limatina di fino.

per l'or, prova a cercarne uno uguale o poco piu grande, altrimenti nei negozi di softair ne hanno a pacchi dietro al bancone!

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

per l'or anche un negozio di idraulica va bene!!!!!basta portarsi dietro il "campione"

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.