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Discussione: (Ingranaggi non girano) risolto chiudere Grazie

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  1. #1
    Recluta L'avatar di LucAK92
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    Predefinito (Ingranaggi non girano) risolto chiudere Grazie

    Salve a tutti ,dopo aver spulciato l'area tech center senza trovare risposta, ho una domanda niubba che vi voglia proporre..allora siccome devo cambiare molla al mio scar mi son detto già che ci siamo perchè non spessorare per bene ed ingrassare?e fin qui tutto ok...il problema si pone quando ,dopo aver chiuso tutto il gear, lo provo con il motore infatti non si muove niente ma mi si scaldano i fili come se il motore sforzasse...allora premetto che l'antireversal è in posizione corretta...la domanda è: come si può porre rimedio a questa situazione?grazie mille in anticipo...saluti
    Ultima modifica di LucAK92; 24/08/2010 a 17:10

  2. #2
    Soldataccio


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    la domanda è...hai spessorato in maniera corretta???
    hai regolato l'altezza del motore?
    l'antireversal deve andare ad ingaggiare il conico...ok?
    polarità dei cavi?

  3. #3
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    scusami ho dimenticato alcune spiegazioni..allora polarità cavi,spessoramento e altezza motore ok..per l'antireviersal si ingaggai il conico...però quando tento di muovere quest'ultimo esso non gira da nessuna parte come fosse bloccato...

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
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    Spessorato male allora: se sistemati solo gli ingranaggi nel GB chiuso questi non girano non può che essere cattivo spessoramento

    Ahab

    PS: non hai già agganciato la molla quando provi se girano gli ingranaggi con le mani, vero?

  5. #5
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    come hai spessorato? occhio a non aver messo troppi spessori che frenano gli ingranaggi

  6. #6
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    però nel provare lo spessoramento ingranaggio per ingranaggio tutto funzionava e anche con la terna insieme...bon allora proverò a riaprire il tutto e risistemare gli spessori....ancora una domanda...è possibile che gli ingranaggi si blocchino stringendo molto le viti dei gudci del gear?...grazie mille a tutti coloro che mi hanno risposto...

  7. #7
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    Una volta chiuso il gear prova a muovere a mano con un dito o un cacciavite gli ingranaggi..Se non girano o sono duri vuol dire che hai messo troppi spessori,non devono ballare ma nemmeno esser pressati all'interno,devono essere fluenti nello scorrimento..

  8. #8
    SAMaximum



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    la prova di spessoramentto si fa:
    senza gruppo aria, ingranaggi spessorati e NON ingrassati, viti chiuse e strette.
    si fan girare gli ingranaggi a mano e con una spinta devono fare almeno 5 giri ma sorpattutto fermarsi gradualmente e non di schianto!

  9. #9
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    mi ero già letto come fare la prova degli spessori però non sapevo quella del grasso...allora proverò a riaprire togliere il grasso e provare a rimattere gli spessori....per precisare la prova spessori so già come si fà solo non sapevo quella del grasso...grazie mille ancora a tutti coloro che mi hanno risposto...questo pometiggio rifarò il tutto poi vi comunicherò i risultati...

  10. #10
    SAMaximum


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    leggi la guida scritta da lucky
    lo spessoramento si fa un ingranaggio alla volta e ogni volta vanno serrate tutte le viti

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