Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: L'asta spingipallino non torna indietro

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito L'asta spingipallino non torna indietro

Salve amici di Sam Ho un problema e non riesco a capire quale sia la causa Chiedo aiuto qui per non dover lasciare fior di quattrini ad un meccanico..

Inizio premettendo che il fucile in esame è un p90 (caricatore orizzontale), e ho recentemente aperto il gearbox e l'ho poi richiuso.

Il problema è che sparando i colpi, sia singolo che raffica, l'astina spingipallino non torna sempre completamente indietro. Questo fa si che il pallino non riesca ad entrare nel foro in basso per essere spinto, ergo sparo un colpo si e quattro no.

Da cosa può derivare ciò?

Vi ringrazio dell'attenzione e dell'aiuto..

KK

Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao sei sicuro di aver rimontato per bene l' asta con la sua molla di ritorno?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

come fai a dire che l'asta non torna indietro (è chiusa nel gear box...non trasparente)???perchè vedi lo spingipallino che non torna indietro??? hai incastrato l'asta nella fessura dello spingipallino quando hai rimontato???

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Come ti ho risposto dall'altra parte: sei sicuro che non sia un problema di caricatore? il P90 è famoso per questo

Ahab

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da KoalaKiller Visualizza il messaggio
    sicuro, si vede l'astaspingipallino chiaramente rimanere avanzata.
    L'asta spingipallino non la vedi perché è interna: se ti riferisci al fatto che dopo aver sparato (in singolo è meglio) lo Spingipallino non è ne totalmente dentro il GB ne totalmente fuori, capita anche nei miei AK che non hanno problemi problemi come il tuo.

Se invece mentre spari vedi lo spingipallino fermo allora il problema è probabilmente un cattivo assemblaggio dopo le modifiche.

L'ideale sarebbe una foto di quello che intendi

Ahab

PS: il QUOTE è riferito all'altro post nella sezione sbagliata
    Ultima modifica di Ahab; 23/08/2010 a 01:06

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Alcune domande:

1 ) per quale motivo hai aperto il gear-box?
    2 ) il problema c'era anche prima che lo aprissi?

Ciao.

Club
    non affiliato

Predefinito

Allora.. Non è sicuramente un problema di caricatori.. Ho passato più tempo a risolvere quello che a fare game..

Sparando a vuoto, singolo o raffica, con questo p90 SENZA CARICATORE si riesce tranquillamente a vedere lo spingipallino rimanere in diverse posizioni.. completamente avanzato, qualche millimetro indietro, o ancora nella posizione corretta. Non mi sembra esserci una serie di posizioni definita, semplicemente a caso.
    Quando è in posizione corretta il pallino, messo rigorosamente a mano (p90, basta lasciarlo cadere nel buchino) , viene sparato correttamente. Mentre invece, se lo spingipallino è spostato in avanti anche di poco, il pallino non riesce ad entrare. Il fucile spara a vuoto.

Potrebbe essere la molla dell'antireversal messa male?

Una foto non risolverebbe niente, in quanto lo spingipallino è nero, come il fucile, e di sicuro con una risoluzione fotografica, non si distinguerebbero i particolari..

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Alcune domande:

1 ) per quale motivo hai aperto il gear-box?
    2 ) il problema c'era anche prima che lo aprissi?

Ciao.
    Mi scuso se la risposta arriva più volte ma Sam mi crasha in continuazione quando posto o rispondo e io non ne visualizzo altre..

il problema non c'era prima che lo aprissi. Ho reingrassato, ma ho anche spesorato la testa pistone con del teflon, in quanto con la prova siringa il cilindro perdeva aria. Potrebbe essere qui l'errore?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quando una meccanica non riesce a camerare i pallini provenienti dal caricatore le cause sono queste:

1) caricatore difettoso;
    2) spingipallino sostituito con un altro non idoneo per quella replica;
    3) spingipallino montato fuori dall'asta spingipallino;
    4) gear-box montato male all'interno dei gusci;
    5) "pinna" dell'asta spingipallino consumata;
    6) velocità della raffica troppo elevata.

Considerando che tu hai solo messo del teflon sotto l'o-ring della testa pistone e che prima non ti faceva questo difetto e dando per scontato che il caricatore nonsia difettoso (visto che te lo fa anche in singolo), io eliminerei i punti 1, 2, 5 e "forse" anche il 3.
    Se non hai cambiato la batteria eliminerei anche il 6. Quindi rimane solo il 4 (e "forse" il 3). Lavora su questo punto.

P.S. Per quanto riguarda i continui crash del forum, se hai l'Explorer sostituiscilo con il Firefox (Mozilla).

Ciao.

Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie mille Luki.. Si non ho cambiato batteria, sono con una 8.4 1100.. domani allora riaprirò il gearbox..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads156832-L-asta-spingipallino-non-torna-indietropage2

https:www.softairmania.itthreads156832-L-asta-spingipallino-non-torna-indietro

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.