Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67

Discussione: M4 enforcer g&p [ AGGIORNATO CON INSERIMENTO VIDEO ]

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di DragonHeart19
    Club
    Non affiliato

Predefinito M4 enforcer g&p [ AGGIORNATO CON INSERIMENTO VIDEO ]

Arrivato ieri dall'ingrosso piu grande di rosmarino che esiste in italia, chiamato safara , mi accingo a fare la mia prima recensione riguardante un fucile g&p. il fucile come noterete è il fratello maggiore del defender, però il suo nome è enforcer... fa parte della nuova serie dei colt g&p con gear box 8mm...io sono sempre stato contrario a comprare in questo negozio dato le varie rogne che gia mi ha fatto passare, e anche questa volta me ne ha fatte passare altre che leggerete durante la recensione. ok partiamo dal principio:

contenuto della scatola:

- m4 enforcer
    - 3 copriris pcs neri
    - impugnatura anteriore ranger con slot per pile e remoto
    - dot con coprilenti a scatto e anello wilcox ( cancellato da saddafa )
    - spegnifiamma modello kx3 tipo noveske
    - 1 anello per aggancio cinghia sgancio rapido da ras e 1 sempre sgancio rapido da calcio
    - solito caricatore low da 130 colpi
    - riduttori deans ( mancanti )

come ben vedete la scatola è la classica scatola dei fucili g&p, la posso definire universale... la cosa che mi ha colpito che finalmente safara una cosa buona l'ha fatta, voi vi chiedete cosa? cosa? . allora sapete bene che i fucili g&p vengono messi in scatola senza imballaggio e niente, con 2 strati di gommapiuma 1 sotto e 1 sopra e spediti... a mio stupore safara ha spedito il fucile completamente avvolto in materiale da imballaggio e sinceramente mi ha fatto molto piacere, bravo saddafa... ma come dice un detto: 1 ne fa 100 ne pensa infatti nella scatola mancano dei riduttori che escono col fucile

tolto dal materiale da imballaggio viene fuori con tutta la sua bellezza il fucile stranamente gia montato in ogni sua parte... dico stranamente perche di solito i coprirail, l'impugnatura anteriore, il noveske, gli attacchi cinghia, insomma gli accessori sono imbustati e li devi applicare tu ma in questo caso sono già montati sullo schioppo. troviamo il classimo manualetto con i fumetti per i figlioli e un copricalcio imbustato piu corto di quello montato!

ecco il copricalcio che potete notare ha una forma piu snella e sottile rispetto a quello montato

bhe tolto dalla scatola che dire, semplicemente fantastico, ormai tutti sanno la fama dell'estetica g&p, io li ritengo i colt piu belli in commercio e anche questa volta non mi ha deliso. i gusci sono solidi, privi di sbavature, hanno un colore e danno una sensazione al tatto che gli da un tocco di realismo e solidità. la replica presenta loghi, 2 belli grandi e vistosi che sono entrambi dei navy seal. 1 è lo scull frog, con numero seriale, calibro e proprietà della u.s. govt., dall'altro lato c'è il bellisimo logo del teschio tipo the punisher. tutti i loghi sono in rilievo e piacevoli al tatto ma allo stesso tempo molto resistenti. dallo stesso lato dove c'è lo scull frog vicino il selettore c'è un'altro piccolo logo con un'ancora disegnata e una scritta che dice: naval surface walfare center crane. bhe esteticamente ,che dire, i gusci sono favolosi altrettanto i loghi e la qualita... e' proprio un g&p .. a voi le considerazioni:

passiamo alla finestra hop-up... il fucile presenta una simpatica novità... per alcuni puo sembrare stupido per altri bello dipende da come si vede la cosa. prima di tutto lo sportellino che chiude l'otturatore non può essere chiuso. si proprio così, rimane sempre aperto, questo a mio parere da un tocco in più di realismo alla replica anche se non è blowback a me piace questa trovata. e seconda cosa, questo è piu un punto interrogativo devo informarmi se è fatta a posta o è un difetto della replica, il lamierino quando si tira la leva di armamento e la si lascia, torna indietro fino a inizio cilindro, poi tu dai una spintarella alla leva di armamento e torna al suo posto con un bello scatto. io penso che sia una cosa fatta a posta visto che cmq non ci va forzata ma comunque si sente uno scatto da parte del lamierino prima di tornare al suo posto.ho provato anche a togliere l'upper per vedere se ci sono anomalie o interferenze ma sembra tutto normale. adesso errore o fatto apposta è comodo comunque

l'impugnatura td style è molto comoda ed ergonomica da un senso di antiscivolo e di presa salda con la sua particolare trama

l'impugnatura è una ranger style con spazio per batterie da torcia e slot per remoto. direi molto comoda da usare ma scomodissima da inserire xd... vedete quelle due alette poste proprio sotto l'aggancio? si trovano da entrambi i lati per un totale di 4 alette. per inserirlo bisogna tirare giù tutte e 4 le alette ( operazione da schiattadita per quanto sono dure le molle ) e far scivolare l'impugnatura lungo la slitta, rilasciando le alette quando si arriva alla posizione desiderata.e' un lavoraccio ma una volta arrivati a destinazione la ranger non si schioda

il ras è un defender.. un ras molto particolare... a differenza degli altri ras che hanno ghiere o sono pezzi unici con l'upper, questo è attaccato all'upper tramite un motivo particolare di bulloni posto da entrambi i lati che lo rende molto accattivante.. inoltre ha dei lineamenti e dei fori che lo rendono molto aggressivo! quando mi è arrivato era un po lento e gli ho dovuto dare una stretta ma nulla di che..

la tacca di mira posteriore è ormai consona tra i fucili g&p in quanto per la maggior parte dei suoi m4 usa sempre la stessa e cioè quella a pisellino come la chiamo io... sotto la tacca di mira posteriore troviamo di nuovo il simbolo dello scull frog e la scritta navy seal... la tacca di mira anteriore la vedo moooolto comoda e pratica nell'utilizzo..

il dot è un classico g&p e nulla di piu, sostenuto da un'anello marcato wilcox e svariati numeri seriali il tutto cancellato da una bella passata di pennarello nero, un po di acetone e torna tutto come prima

al posto dello spegnifiamma abbiamo un noveske che oltre ad avere il simbolo del porcellinno che rutta ha anche lo scullfrog

ed ora veniamo al calcio... che dire il calcio è favoloso... e' un calcio marine fisso molto comodo e che facilita di gran lunga la mira con la sua conformazione e la sua lunghezza. all'interno la g&p dice che ci vanno le sue batterie che hanno la " forma dedicata ". tutte stronzate... il calcio è mooolto capiente, non è come un calcio crane come puo sembrare ma all'interno non ci sono divisori. si dentro è completamente vuoto e potete metterci qualsiasi cosa tranne le large. addirittura ci entrano tranquillamente le 9.6 divise in 2 quadrati per le guancette anteriori dell'm4. ci entrano 9.6 mini, per guancette, da crane, lipo da crane, quadrate, rettangolari ecc... insomma ci entra tutto... l'unica pecca del calcio è che per arrivare al vano batterie bisogna svitare 4 brugole che reggono chiuse le guancette del calcio ( vedi foto )... pero per quello che ci entra dentro mi sembra un buon prezzo da pagare

particolare delle brugole

immagini finali

insomma in fin dei conti è un gran bel fucile, ho provato a sparare qualche colpo ma era buio e non ho visto gran che, il rumore è bello secco e deciso, la raffica sostenuta tanto da veder una scia di pallini uscire dal noveske anche di notte... il grilletto è spettacolare, è molto duro e reattivo, basta premerlo un pochino per far partire lo schioppo. vi terro aggiornati domenica quando tornero dalla giocata... a voi la parola.

AGGIORNAMENTO: Sparati oggi circa 2000 pallini, il tiro è teso e dritto direi filo filo j, l'hop-up funziona egregiamente gia di suo e ha una bellissima raffica gia di 8.4... Il rumore è piacevole, l'impugnatura comoda e la mira molto instintiva...

AGGIORNAMENTO 2: Sparati in totale 5000 pallini... Nessun intoppo, nessuno sgarro, nessun problema.... Gira una meraviglia con la 7.4 e non potrei chiedere di meglio nemmeno in termini di precisione..

VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=493_V38p6o4

CUSTOM: https://www.softairmania.it/threads/...tom-su-base-M4
    Ultima modifica di DragonHeart19; 09/07/2011 a 10:57

Recluta L'avatar di lorenzo1995
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

bella recensione!!!
    ma la sicura non dovrebbe essere safe al posto di save o mi sbaglio?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    lupi dei lepini

Predefinito

alloraaaa...premetto che ho anche io questo fucile...ed ora indovinate dov'è'??dal meccanico di saddafà!!e per la seconda volta...non so che dire della meccanica interna...ma esteticamente fa davvero la sua porca figura!!per l'affidabilita...vale quello che ho detto prima...forse non regge il motorino m120 che la g&p ci offre di serie alimentato da una 9.6...booooohhhhh

ps penso che hai sbagliato sezione
    Ultima modifica di Ranger SOC; 29/01/2010 a 17:28

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

affidabilità interna è come tutti i g&p...probabilmente gli ingranaggi e il pistone ti faranno ciao ciao molto presto..
    per il resto ottimo fucile

Club
    Non affiliato

Predefinito

se posso permettermi non lo mandare in assistenza da safara ... e poi raga su non mi scoraggiate e che caxx...bhe io lo usero con una 7.4... spero duri piu di quanto dite voi :d.. mi hanno detto di metterla qui e poi la spostava il redattore!

@ ranger soc: senti ma pure a te il lamierino rimane bloccato? o scorre perfettamente quando lasci la leva di armamento?
    Ultima modifica di DragonHeart19; 29/01/2010 a 21:20

Club
    lupi dei lepini

si si quando tiri la leva si sposta giusto il necessario per regolare l'hop up!

Club
    Non affiliato

Predefinito

no non hai capito... a me se tiro la leva tutta indietro e poi la lascio si chiude e torna apposto, se invece la tiro e l'accompagno il lamierino rimane aperto e per chiuderlo devo spingere io la leva di armamento fino infondo!

Club
    lupi dei lepini

Predefinito

come gia ti ho detto ora non ce l'ho sottomano...però mi ricordo che si comporta nel modo in cui tu hai descritto...penso che non sia un problema se è questo che ti interessa.

Club
    Non affiliato

Predefinito

ok... cmq sia se accetti un consiglio non lo mettere in mano a safara e comprati una bella 7.4 25c e gioca con quella che il fucile gira da dio

Spina L'avatar di sickness84
    Club
    Dragon Korps

Predefinito

bello è bello, peccato per la meccanica che g&p non cura come l'estetica; e son sicuro che sarebbe più bello con un calcio magpul

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

11

http:www.softairmania.itthreads156801-Nuova-ASG-Accuracy-Pneumatics-Shootingpage6

asr101accuracy
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.