si ma alla fine il motorino ke potenza ha!!!!!!!!
si ma alla fine il motorino ke potenza ha!!!!!!!!
Calcifer sono d'accordo con te. Infatti ho detto io stesso che sono dell'idea ci sia qualcosa che non va nella meccanica perché nel 99,9% dei casi è quello. Ma visto che a me è successo con un Classic HT NUOVO che mi facesse lo stesso scherzo descritto dal nostro amico, non lo escudo a priori ( aveva coppia quasi nulla e sforzava, subito sostituito ).
Ovvio ho specificato che vale solo se il meccanico ha fatto tutti i controlli del caso. Perché se davvero è il motore che è uscito male come era capitato a me e con la lipo da 11.1 va bene, non vedo perché non usarlo così. Se lui non ha voglia di rispedire indietro il fucile e così risolve il problema perché no? Ovvio io avrei preteso la sostituzione. Ma se a lui va bene così... La volta che si brucia il motore lo cambia, sempre che succeda.
@ Cekkino9, se il tuo meccanico invece non ha fatto nessun controllo all'interno del gear o all'impianto elettrico per verificare se il problema non risiede li, allora mi associo agli altri nel consigliarti di farglielo ri-controllare bene tutto e se proprio cambiare meccanico.
Il fatto che lo faccia da 19 anni vuol dire nulla. Conosco gente che ci traffica da anni e anni, ma a volte quando apro fucili preparati da loro per sgranate premature mi metto le mani nei capelli dall'orrore ( mani ovviamente sporche di grasso che c'è nel gear e che mi costringe a lavarmi 10 volte i capelli per toglierlo AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!! )
Ciao ciao
Rock
non c'è problema, rock.... l'importante è chiarirsi...
ma ora non "sporchiamo" più questo topic, che siamo OT
anche io ho il problema che con la 7.4 sforza e non gira... questa cosa un po' mi preoccupa e sopratutto non sò dove mettere le mani.... qualcuno ha scoperto perchè sforza così tanto?
Giusto Calcifer... Piuttosto, visto che sembra un problema che affligge più di uno di questi fucili, non è il caso di aprire un topic apposito nel tech centre per discuterne??
Ciao ciao
Rock
oggi la porto da mio meccanico di fiducia e vediamo di scoprire qual'è il problema!! vi terrò aggiornati!
anche io ho acquistato un fucile m4 aps, come voi ho notato che scalda molto il motore, speriamo di riuscire a capire il problema
secondo voi una lipo 11.1 20c di spunto non è troppo per una asg con questa meccanica?
Se spessorato ed ingrassato per bene con il secondo dente del pistone limato non dovreesti aver problemi: io comunque preferisco l'affidabilità delle 7.4V anche perché non ho necessità di millemila pallini.
Più che per la batteria aspetterei feed circa il motore che scalda troppo.
Ahab
In attesa della conferma e-mail
purtroppo non tieni in considerazione il sistema di pseudo scarrellamento che rallenta la corsa del pistone in rilascio...solitamente le asg con sistemi scarrellanti vengono settati con rof medio bassi.
Poi se il motore scalda perchè magari il sitema di scarrellamento è pesante e pone resistenza maggiore in compressione questo non lo so, ma a breve ne avrò uno tra le mani e potrò tastare con mano![]()
oggi ho fatto la prima partita con questo fucile, ho usato una 9.6 sanyo large (attaccata sul ris). il fucile andava bene rof sufficente (ho tolto il sistema di scarellamento perchè appunto rallenta il fucile), ho avuto solo un problema, l'hop-up non faceva il suo lavoro come lo regolavo arrivava sempre allo stesso punto, una 30metri, dovrò aprirlo e vedere se lo spessore o il gommino vanno bene. altro difetto è dato dal motore che pare sforzare molto quando gira, con relativo strano rumore, lo cambierò al più presto con un g&p m120.
edit: da quanto mm sono le boccole di questo fucile?
Ultima modifica di Zell46; 20/09/2010 a 02:09