Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Domanda per terreno comunale

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito Domanda per terreno comunale

spero di aver azzeccato la sezione giusta...

oggi mi sono recato al comune di residenza e ho parlato con l'assessore allo sport, spiegato brevemente cosa volevamo fare e ho notato che ha molta confusione tra SA e paintball...infatti mi ha chiesto di fargli una richiesta scritta di quello che voglia e di allegare MOLTE foto sia di noi che in action...e questa parte è stata sottolineata piu di una volta!

per le foto non c'è problema, si fanno una domenica e via...ma la documentazione che devo mandare al comune quale è? statuto e affiliazione a ente cosi e poi?

cosa posso scrivere nella presentazione per far si che venga presa in considerazione senza dilungarmi troppo?

qualcuno che ha già trattato con comuni che mi può consigliare?

ps la giunta è di lega nord

grazie

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

Ciao d0na! Noi abbiamo fatto così: presentato Atto Costitutivo, Statuto, Certificato Registrazione CONI, Affiliazione CSAIn, Certificato di biodegradabilità dei pallini utilizzati, Modulo autorizzazione ad utilizzare tale terreno per attività sportiva con allegate foto satellitari e visure catastali del terreno in questione.
    Spero di essere stato d'aiuto, ma ti chiedo per le prossime volte di utilizzare il tasto "Cerca", ci sono già molti thread che puntualizzano la questione.
    Ultima modifica di Sickboy; 24/03/2011 a 20:03

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da d0na Visualizza il messaggio
    spero di aver azzeccato la sezione giusta...

oggi mi sono recato al comune di residenza e ho parlato con l'assessore allo sport, spiegato brevemente cosa volevamo fare e ho notato che ha molta confusione tra SA e paintball...infatti mi ha chiesto di fargli una richiesta scritta di quello che voglia e di allegare MOLTE foto sia di noi che in action...e questa parte è stata sottolineata piu di una volta!

per le foto non c'è problema, si fanno una domenica e via...ma la documentazione che devo mandare al comune quale è? statuto e affiliazione a ente cosi e poi?

cosa posso scrivere nella presentazione per far si che venga presa in considerazione senza dilungarmi troppo?

qualcuno che ha già trattato con comuni che mi può consigliare?

ps la giunta è di lega nord

grazie
    Il colore della giunta è indifferente perchè in questi casi si ha a che fare con le persone: la differenza la fà l'intelligenza degli interessati, quindi non solo dell'interlocutore.

la nostra esperienza è più che positiva, assessori all'urbanistica sport e ambiente si sono dimostrati sensibili al problema e data la scarsa disponibilità di terreni comunali adatti (non demaniali) hanno fatto da tramite con i privati per ottenere la concessione gratuita di aree idonei sul territorio.

Il mio consiglio è di rivolgerti a loro chiedendo l'iscrizione all'anagrafe sportiva comunale (se esiste) portando chiaramente tutta la documentazione che attesti la conformità della vostra asd, l'affiliazione ad ente sportivo e ribadendo la questione copertura assicurativa controi terzi.

di fronte a questi parametri l'amministratore si sentirà più rilassato!

Altro consiglio è quelllo di individuare voi stessi il terreno idoneo, magari più di uno, lontano dall'abitato, e da strade frequentate, ove esista un minimo di margine di sicurezza.

consegna una documentazione completa ed esaustiva chiara nella quale sia ben spiegato cos'è il softair, quali sono gli strumenti utilizzati e le norme che il vs team persegue. mettici anche dei richiami ambientalisti (pallini bio se li utlizzate), impegno alla salvaguardia ambientale, antibracconaggio, prevenzione incendi e sagnalazione abusivismo etc.

ovvio che alle promesse devono seguire i fatti: ottenere un campo non è semplice, ragion per cui una volta ottenuto serve l'impegno per mantenerlo!

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

chiedo scusa per aver aperto l'ennesimo topic di domande noob...

il terreno in questione sarebbe il "parco giochi" del paese...detta cosi sembra che andiamo la domenica mattina a fucilare le mamme coi bambini xD ma non è cosi! perchè nel periodo invernale il detto parco viene chiuso fino alla primavera...ed è spesso ritrovo di gente "strana" è recintato e con un buon verde alberato che ci consente di cominciare le pratiche del club in'attesa di un campo un po piu "serio"

questo sarebbe il primo campo, e credo il piu facile da ottenere visto che a chiederlo sono dei compaesani (la giunta mi conosce come famiglia quindi non sono un estraneo)

un punto che secondo me va trattato molto bene è la questione del softair che NON è paintball...secondo l'assessore era paintball...e mi fa "a si è anche sport olimpico no?" (si insieme allo scaccolamento....) sorvolando a questa battuta, si può capire come sia poco informato su questo sport! vorrei puntare proprio sul fatto di farlo conoscere e magari farci sponsorizzare in qualche manifestazione sportiva e notti bianche...

altra cosa credo sia il fattore dell'impatto ambientale...usare pallini bio e di colori nero/verde

x i bio che certificazione avete usato? che io sappia nessun tipo di bio ha una certificazione, o meglio quando li compro non mi viene rilasciato nulla! che marca modello devo prendere per avere questa certificazione?

ultima domanda, in caso di terreno COMUNALE e non demaniale, basta l'autorizzazione dell'assessore o chi per lui, oppure servono altri tipi di carte? escludendo la parte per la polizzia...

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

Riguardo ai Bio ti consiglio vivamente i Bioval, che costano poco più degli altri, ma sono veramente biodegradabili e non danneggiano i fucili (il certificato di biodegradabilità lo puoi trovare in questa sezione).
    Riguardo il campo comunale, da come hanno detto a noi, se è effettivamente 100% comunale basta un permesso scritto dell'Assessore allo Sport o, meglio ancora, del Sindaco che firma unitamente all'Ass. allo Sport.
    Se si tratta invece di un campo demaniale, segondo la normativa vigente, se è del demanio fluviale basta il sopracitato permesso comunale con un nulla osta del Genio Civile, altrimenti se parliamo di demanio forestale bisogna avere un permesso dalla Regione. Però fino a novembre sarà molto difficile interloquire con il Demanio perchè nemmeno loro sanno come influirà il federalismo sull'ente stesso.

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Per la certificazione di bio compatibilita dei pallini gli è bastata una dichiarazione scritta, contestuale a tutte le cose che ti ho riportato nell'altro post. Ricorda solo che bio finchè vuoi, ma se si vedono montagne di pallini bianchi anche in decomposizione la gente storce il naso lo stesso, meglio usare gli scuri (verdi neri marroni).
    Il risultato è che grazie all'interessamento del comune la proprietà del nostro campo ci ha inviato un contratto da firmare per l'utilizzo gratuito dell'area rinnovabile con tacito assenso di mese in mese!!!

Altro consiglio che ti posso dare è quello di presentarsi al comando dei carabinieri pertinente, polizia e vigili urbani con tutto il malloppo di fogli permessi affilizaioni e una carta del campo con i confini di gioco, per metterli a conoscenza della vostra esistenza e della pratica di softair: questa che potrà sembrare una sciocchezza si è dimostrata con un poker d'assi in una mano da millemila euro, nessun problema con le forze dell'ordine, anzi si fanno in 4 per tutelare noi che giochiamo da ravers, zingari, tossici etc!

Il comune di Chivasso, la giunta in genere si sono dimostrati aperti e interessati al softair, senza spezzarci le gambe a priori, senza preconcetti e moralismi a noi deleteri. In un comune qui vicino il sindaco è emanato un ordinanza che vieta la pratica del softair (comune di rivalba) a causa delle continue segnalazioni di game non autorizzati in un posto davvero bello ed adatto: peccato!

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:softairmania.itthreads156738-Attività-commerciale-e-scopo-di-lucro

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.