Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: A&K DRAGUNOV i BB scivolano via nella canna...

  1. #1
    Bandito dal forum
    Club
    SwaTSeLe
    Iscritto il
    10 Sep 2010
    Messaggi
    127

    Predefinito A&K DRAGUNOV i BB scivolano via nella canna...

    MI DA da problemi d'incamenramento sto dannato svd, mi incamera correttamente il pallino ma se ne scivola via nella canna, quindi credo che il problema sia relativo al gommino hopup... e mi sono reso conto che quando si cambia il gommino e si rimette in sede la canna, il gommino fa troppo sforzo e indietreggia troppo, tirando dietro tutto la parte del gommino che dovrebbe rimanere avani all'entrata della canna

    qualcuno ha avuto questo genere di problema ?

    ho già spessorato in tutti i modi con nastro al teflon (mi sembra..quello bianco) dietro il gommino così non possa indietreggiare, ho ingrassato per farlo scivolare ma niente... la cosa più bastarda è stata che quandol'ho provato prima di richiudere i BB non scivolano via !!! poi una volta montato mi risuccede

    SOLUZIONE TROVATA
    finalmente ho risolto.. ho dovuto spessorare il fine corsa dell'otturatore, in modo che quando sia chiuso lo spingipallino non entri troppo nell'hopup, inoltre ho montato un gommino di quelli con quei tacchetteni interni gommati che rafforzano il labro del gommino che mantiene il BB, in questo modo ho risolto

    p.s.
    lo spessoramento l'ho fatto con un oring infilato attorno al gruppo hopup in fase di riassemblaggio


    P.S.1
    credo però che qualke sniper più esperto sui bolt, cambierebbe lo spngipallino
    Ultima modifica di SwaTSeLe; 06/12/2010 a 15:22

  2. #2
    Soldataccio




    L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun
    Iscritto il
    28 Apr 2007
    Messaggi
    1,771

    Predefinito

    Lo ho pure io è non ho mai riscontrato problemi di sorta (anzi, tirava benissimo anche se faceva 0.7 J.
    Potrebbe essere la canna, prova a sostituirla con una qualsiasi tanto per provare.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di MrKlimkin
    Club
    band of brothers morlupo
    Età
    47
    Iscritto il
    24 Oct 2006
    Messaggi
    395

    Predefinito

    il gommino non mi ha mai dato problemi pero vabbe' appena giunto avevo messo una madbull di precisione per psg1...

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di StealthMan89
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Età
    34
    Iscritto il
    28 Apr 2008
    Messaggi
    571

    Predefinito

    ciao , ho avuto il tuo stesso problema ... è il gommino che fa cacare ... cambialo .
    va tagliato di 3-4 mm prima di essere infilato nella canna .
    se scivolano è probabile che l'hop-up a brugola sia regolato male

  5. #5
    Bandito dal forum
    Club
    SwaTSeLe
    Iscritto il
    10 Sep 2010
    Messaggi
    127

    Predefinito

    gradissimo StealthMan89 mi sa che questo bastardo è già premuto !!!

    il gommino l'ho sostituito e rigurado al fatto tagliarlo qullo che c'èera era tagliato e lasciava passare il pallino anche quello... per il fatto di cambiare canna mi piange il cuore... ho visto nelle recensioni estere che è da 6.01 !!! infatti con una molla 85 esce 0.99 \1.01

    ora mi ci rimetto e provo ad alzare tutto l'hopup !!!
    grazie a tutti vi tengo aggiornati


    p.s.
    dai che domani becco il vip con il dragunov !!!! me lo sogno anche la notte !!1 uahuahuahuah

  6. #6
    Bandito dal forum
    Club
    SwaTSeLe
    Iscritto il
    10 Sep 2010
    Messaggi
    127

    Predefinito

    ragazzi ho provato di tutto (anche la canna nuova) in pratica lo spingipallino va a spingere il pallino oltre il labro dell'hopup e lo butta via nella canna...
    ho fatto un tentativo e ho spostato la canna più "lontano" dallo spingippalino, cioè l'ho fissato con le brugole qualche millimetro dopo la sua posizione originale.

    quando l'ho rimontato così, l'incameramento ha funzionato per un bel po diciao un caricatore e mezzo.. e poi ha riniziato a perdere i pallini dalla canna !!!

    ora cosa faccio? limo lo spingipallino ????
    ma il pallino si ferma dove ? vicino all'hopup spinto dal pressore ? oppure prima dell'imbocco canna vicino a quel labro (bordino) del gommino hopup ???

    p.s.
    con questo istema di spostare la canna avrò pure risolto momentaneamente ma non potevo regolare l'houp !!!!
    Ultima modifica di SwaTSeLe; 04/12/2010 a 10:31

  7. #7
    Soldataccio




    L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun
    Iscritto il
    28 Apr 2007
    Messaggi
    1,771

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SwaTSeLe Visualizza il messaggio
    ... per il fatto di cambiare canna mi piange il cuore... ho visto nelle recensioni estere che è da 6.01 !!! infatti con una molla 85 esce 0.99 \1.01
    Dubito che sia così precisa. Io gli ho montato un deepfire in accciaio da 590mm e 6,02 e c'è una sensibile differenza in meglio. in caso posta link della recensione che provo a dargli una letta, grazie.

  8. #8
    Bandito dal forum
    Club
    SwaTSeLe
    Iscritto il
    10 Sep 2010
    Messaggi
    127

    Predefinito

    riguardo la recensione non fa nient'altro che una misurazione con il calibro... ma niente di certo... io me ne sono convinto dopo la prova al cronografo


    qualcuno ha mai ustao quegli hop-up con le alette interne per mantenere il pallino incamerato prima dello sparo ???

  9. #9
    Soldataccio




    L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun
    Iscritto il
    28 Apr 2007
    Messaggi
    1,771

    Predefinito

    Te lo avevo chiesto pure io perchè come te avevo notato delle discrepanze durante la misurazione al crony, poi leggendo il tuo reply mi è venuto il dubbio che fosse effettivamente una canna da 6,01, per quello ti ho chiesto il link della recensione.
    Se riesco a mettere le mani su un micrometro per interni provo a misurarla.

    Per quanto riguarda invece il gommino hop up non ti saprei prorpio dire, non li ho mai usati, mi spiace.
    Ultima modifica di Gandhi; 04/12/2010 a 20:22

  10. #10
    Bandito dal forum
    Club
    SwaTSeLe
    Iscritto il
    10 Sep 2010
    Messaggi
    127

    Predefinito

    finalmente ho risolto.. ho dovuto spessorare il fine corsa dell'otturatore, in modo che quando sia chiuso lo spingipallino non entri troppo nell'hopup, inoltre ho montato un gommino di quelli con quei tacchetteni interni gommati che rafforzano il labro del gommino che mantiene il BB, in questo modo ho risolto



    grazie a tutti per l'aiuto

    p.s.
    lo spessoramento l'ho fatto con un oring infilato attorno al gruppo hopup in fase di riassemblaggio
    Ultima modifica di SwaTSeLe; 06/12/2010 a 15:29

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tracer

PBS1
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.