Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Equipaggiamento invernale

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Equipaggiamento invernale

Salve a tutti, sono un ragazzo alla sua prima esperienza con il softair e volevo chiedervi alcuni consigli in merito all'equipaggiamento nella stagione invernale.

Non faccio ancora parte di alcuna Organizzazione, anche se mi sto già muovendo in tal senso. Quel che mi incuriosisce è che molti, anzi tutti, chiedono come divisa una mimetica woodland o comunque vegetata, ma non è un pò "misera" quando la morsa del gelo ci attanaglia senza tregua? Voi come vi organizzate con l'equipaggiamento?

E per quanto riguarda le protezioni? Ho visto delle maschere in neopropene, ma sono valide o è una spesa inutile e meglio optare per qualche sciarpa o shemag? A detta vostra, o in base alla vostra esperienza personale, meglio occhiali o maschere protettive?

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

ciao e ben arrivato, vedo anche che siamo concittadini ti consiglio didare un'cchiata qui sul forum nelle sezioni dedicate e con il tasto cerca che trovi in alto a destra, in modo da acquisire almeno un po di informazioni generali altrimenti per risponderti devo scriverti un romanzo! per qualsiasi cosa siamo qua!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Occhio ad aprire troppi 3D che non è buona cosa

Ahab

PS: ti ho risposto dall'altra parte...

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    ciao e ben arrivato, vedo anche che siamo concittadini ti consiglio didare un'cchiata qui sul forum nelle sezioni dedicate e con il tasto cerca che trovi in alto a destra, in modo da acquisire almeno un po di informazioni generali altrimenti per risponderti devo scriverti un romanzo! per qualsiasi cosa siamo qua!
    il quotone più grande che abbiate mai visto..

PS..provati occhiali,maschere,maschere in neoprene,shemag ecc..ti sconsiglio la maschera in neoprene a priori ..salva i denti certo ma è una sauna e non si respira dentro..per le maschere in plastica..ci sono di diversi tipi..dalla mia ti posso dire che se sei tipo da "mira" ossia che porti l'occhio a linea con le tacche di mira-dot-ottica sono un impedimento notevole..ma coprono in maniera "perfetta" tutto il viso..gli occhiali sono il massimo..ma si possono appannare o graffiare..e lasciano ovviamente scoperti i denti e il resto del viso..io gioco con shemag e occhiali..in testa una bandana-basco..dipende da come uno si trova..in squadra un mio compagno gioca con gli occhiali a rete staccati dalla maschera,passamontagna ed elmetto..in estate..

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Occhio ad aprire troppi 3D che non è buona cosa

Ahab

PS: ti ho risposto dall'altra parte...
    Si infatti me ne sono accorto, mea culpa perché non mi sembrava che il primo messaggio l'avesse postato, invece per l'appunto avevo proprio cannato sezione eheh.

Via faccio un giretto challo nel forum e vedo di schiarirmi un pò le ideucce.

In caso torno con domande più puntuali.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ramsay Visualizza il messaggio
    Quel che mi incuriosisce è che molti, anzi tutti, chiedono come divisa una mimetica woodland o comunque vegetata, ma non è un pò "misera" quando la morsa del gelo ci attanaglia senza tregua? Voi come vi organizzate con l'equipaggiamento?
    la mimetica è la base
    poi sotto e sopra ci metti altri strati di indumenti

a secondo del tipo di giocata che dovrai fare,e delle condizioni meteo previste,varia i capi che uno dovrà usare.
    non esiste un lista che va bene sempre.
    con domande più precise,sicuramente avrai anche risposte più precise

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ragazzi io avrei trovato in questo sito una mimetica in woodland ad un costo più che accessibile. Il dubbio è che sono usate, c'è da farsi lo stesso secondo voi?

- Combat Shirt

- Pantaloni San Marco

NO LINK a siti non sponsor
    Ultima modifica di Grundig; 21/08/2010 a 15:29

Spina L'avatar di IVANOV
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

secondo me la migliore mimetica invernale e la GORGA E russa.....e proprio fatta apposta per l'inverno

io per esempio ho questa....é la GORGA-D

https://asaf-faenza.forumattivo.com/...posn-t1561.htm

per l'inverno è l'ideale
    Ultima modifica di IVANOV; 21/08/2010 a 09:31

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

occhio a mettere link di negozi. cmq... c'è un mercatino incredibile qui sul forum butta un occhio qui. qui vedi foto reali e decenti della roba, e se ci sono problemi sei piu tutelato secondo il mio punto di vista.

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Come già detto la mimetica è l'indumento "minimo" poi al di sotto e al di sopra puoi mettere sempre qualche altro capo, ad esempio io consiglio sempre di mettere una magliettina tecnica sotto, d'inverno puoi aggiungere ad esempio un micropile.
    Per quanto riguarda la mimetica, trova un club che ti piace e compra la loro mimetica di squadra, sicuramente loro ti sapranno indirizzare per il meglio.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads156633-Equipaggiamento-invernale

feltre

inverno

neopropene

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.