Ciao a tutti, dopo aver acquistato uno Scar (che centra poco e niente con il tanto amato Bundeswehr, anzi non centra proprio), e non il G36 (non scannatemi per questo, lo comprerò più in là), ho deciso comunque imperterrito di farmi un bel setup in flecktarn ispirandomi al german-style, soprattutto sono molto attratto dagli Spezialkräfte e per questo chiedo consiglio a voi, sperando che qualche amante della teteskia mi risponda.
Volevo infatti qualche consiglio sull'equipaggiamento del KSK e dell'esercito, soprattutto la mimetica e magari anche i boots, per il tattico ci penserò più in là, contando che alla fine vorrei avere un setup da KSK il più realistico possibile, anche se non per forza uguale 1:1.
Dopo aver fatto abbastanza ricerche sul web e anche qui su SAM ho limitato le mie scelte a due marche, la TacGear (ottima a quanto ho sentito) e la Leo Köhler (produttrice delle uniformi per il Bundeswehr).
Se per quanto riguarda la prima marca saprei già dove puntare (combat shirt+combat trousers che mi sembrano ottimi, anche se abbastanza costosi), per quanto riguarda la seconda marca che a detta di molti è superiore alla prima mi sono un pò rincoglionito con i vari modelli.
Ci sono infatti la giacca e i pantaloni in versione field, quelli in versione commando ed infine i pantaloni dei KSK di cui non trovo la controparte per la parte superiore del corpo (che a quanto ho visto dal sito uffuciale dovrebbe essere la smock KSK di cui c'è anche una recensione qui sul forum che però a me sembra più un parka o comunque un giaccone e non una normale jacket o bluse, tipo una cosa da mettere sopra la mimetica e non la mimetica vera e propria per spiegarlo con parole semplici).
Per gli anfibi ho visto che il Bundeswehr usa i Kampfstiefel 2000 di cui però non sò praticamente niente non avendo trovato articoli che ne parlano, magari qualcuno che li ha potrebbe illuminarmi, comunque sul punto anfibi non mi interessa avere per forza lo stesso prodotto impiegato dall'esercito ma un buon prodotto di qualità piuttosto che si abbini bene con il resto e che sia "credibile".
Se poi avete consigli anche per il tattico ben vengano, contate che poi ci vorrei abbinare un bel passamontagna nero, una sciarpa a rete in fleckarn e occasionalmente un boonie hat sempre dello stesso pattern.
Se ci sono già altri thread del genere scusatemi, ma cercando "flecktarn", "KSK" o "kommando spezialkräfte" sul forum non mi è uscito nulla che parlasse di questo, solo post generici in qualche topic di questa sezione o qualche recensione.
Grazie a tutti in anticipo per i consigli che spero mi darete!![]()