Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Equipaggiamento Flecktarn KSK style

  1. #1
    Spina L'avatar di Asgard
    Club
    Non Affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    07 Mar 2010
    Messaggi
    30

    Predefinito Equipaggiamento Flecktarn KSK style

    Ciao a tutti, dopo aver acquistato uno Scar (che centra poco e niente con il tanto amato Bundeswehr, anzi non centra proprio ), e non il G36 (non scannatemi per questo, lo comprerò più in là), ho deciso comunque imperterrito di farmi un bel setup in flecktarn ispirandomi al german-style, soprattutto sono molto attratto dagli Spezialkräfte e per questo chiedo consiglio a voi, sperando che qualche amante della teteskia mi risponda.

    Volevo infatti qualche consiglio sull'equipaggiamento del KSK e dell'esercito, soprattutto la mimetica e magari anche i boots, per il tattico ci penserò più in là, contando che alla fine vorrei avere un setup da KSK il più realistico possibile, anche se non per forza uguale 1:1.

    Dopo aver fatto abbastanza ricerche sul web e anche qui su SAM ho limitato le mie scelte a due marche, la TacGear (ottima a quanto ho sentito) e la Leo Köhler (produttrice delle uniformi per il Bundeswehr).

    Se per quanto riguarda la prima marca saprei già dove puntare (combat shirt+combat trousers che mi sembrano ottimi, anche se abbastanza costosi), per quanto riguarda la seconda marca che a detta di molti è superiore alla prima mi sono un pò rincoglionito con i vari modelli.

    Ci sono infatti la giacca e i pantaloni in versione field, quelli in versione commando ed infine i pantaloni dei KSK di cui non trovo la controparte per la parte superiore del corpo (che a quanto ho visto dal sito uffuciale dovrebbe essere la smock KSK di cui c'è anche una recensione qui sul forum che però a me sembra più un parka o comunque un giaccone e non una normale jacket o bluse, tipo una cosa da mettere sopra la mimetica e non la mimetica vera e propria per spiegarlo con parole semplici).

    Per gli anfibi ho visto che il Bundeswehr usa i Kampfstiefel 2000 di cui però non sò praticamente niente non avendo trovato articoli che ne parlano, magari qualcuno che li ha potrebbe illuminarmi, comunque sul punto anfibi non mi interessa avere per forza lo stesso prodotto impiegato dall'esercito ma un buon prodotto di qualità piuttosto che si abbini bene con il resto e che sia "credibile".

    Se poi avete consigli anche per il tattico ben vengano, contate che poi ci vorrei abbinare un bel passamontagna nero, una sciarpa a rete in fleckarn e occasionalmente un boonie hat sempre dello stesso pattern.

    Se ci sono già altri thread del genere scusatemi, ma cercando "flecktarn", "KSK" o "kommando spezialkräfte" sul forum non mi è uscito nulla che parlasse di questo, solo post generici in qualche topic di questa sezione o qualche recensione.

    Grazie a tutti in anticipo per i consigli che spero mi darete!

  2. #2
    Soldataccio


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    ciao e benvenuto!
    il KSK, come tutti i corpi d'elitè è meno soggetto alle disposizioni dell'esercito per quanto riguarda equip ed armamenti.
    Secondo me un buon set-up potrebbe essere:
    1°livello
    - Tac Gear KSK kommando feldjacke II° Gen (per il periodo autunno/inverno)
    - Tac gear Kommando Feldbluse o in alternativa Combatshirt,(diversi miei compagni di gioco ce l'hanno e si trovano bene)
    - KSK kommando felhosen Mil-Tec, hanno il tessuto un pò più ruvido, ma sono ottimi pantaloni e costano la metà rispetto ai tacgear/Köhler/Sabre/Bausewein etc.
    - anfibi, ci possono essere diversi modelli, tutti abbastanza costosi, personalmente uso i LOWA Mountain, ottime scarpe.
    2°Livello
    -Chest-ring standard tac-gear
    -chest-ring specialist Tac-gear
    -75Tactical Chest Rig Alpha
    - Special Forces Chest Rig
    -Lindnerhof ChestRig
    Su questi pezzi si parte dalle 60€ del tac gear alle 200€ del Lindnerhof.
    Ho volutamente tralasciato il sistema IDZ, il marchio Stratagem ed altri perchè dal costo decisamente elevato.

    Farti un set-up del genere ti costerà un bel pò di soldini

  3. #3
    Spina L'avatar di Asgard
    Club
    Non Affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    07 Mar 2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Danke Wölfe!!!

    Si sò che i KSK come tutte le special force possono utilizzare l'equipaggiamento che più si adatta alla situazione, ma essendo che noi giochiamo in un ambiente prettamente boschivo o comunque di campagna ho puntato sul''equipaggiamento che loro dovrebbero usare in questo ambiente (ispirandomi anche alle varie foto in giro per il web).

    E so anche che mi verrà a costare un bel pò di soldi, ma voglio farmi lo stesso questo setup, anche se pian piano.

    Quindi dai tuoi consigli si evince che dovrei evitare la Leo K
    öhler e puntare alla TacGear, per quanto riguarda la parte di sopra opterei per la kommando feldbluse e tralascerei la KSK smock perchè non mi piace il cappuccio dietro e soprattutto sarebbe adatta solo per l'inverno.

    Per il discorso pantaloni a me interesserebbe più che il prezzo la qualità, come per tutto il resto, quindi anche se i pantaloni della miltec costano poco, se le altre due marche offrono di più in termini qualitativi bene vengano.

    Per il discorso tattici lo specialist mi attrae molto ma per il momento non mi interessa prendere un tattico, ma più una bella mimetica completa di anfibi, anche perchè per il momento sono con il tipico completo da niubbo vegetata che si scolorisce solo a guardarla + scarpe da trekking (che tra l'altro fanno il loro dovere), comunque grazie anche per quest'ultimo consiglio.

    Quindi tu consiglieresti come pantaloni, tralasciando il prezzo e puntando alla qualità, quale marca e quale modello?

  4. #4
    Soldataccio


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    non ti ho detto di evitare Köhler, che frà l'altro fà ottima roba.
    ti ho suggerito Tac-gear perchè usandola ne conosco i pregi.
    Così come i pantaloni mil-tec. (se decidi su questi, prendi una taglia in meno alla tua abituale, perchè vestono ampio)
    Per pantaloni KSK di altre marche puoi andare sul sicuro con tutte (Köhler ,tac-gear etc)
    Il cappuccio della Komm.feljacke è sganciabile
    Anche se aspetti, se vuoi veramente farti un set-up realistico, non optare su chest o vest non compatibili con l'equip BW, ma scegli quelli adottati da loro.
    bye

  5. #5
    Spina L'avatar di Asgard
    Club
    Non Affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    07 Mar 2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ah ok, allora sono io che ho capito male, comunque come ti ho detto vorrei puntare alla qualità quindi probabilmente propenderò per la TacGear più che per la miltec, il fatto è che volevo sapere quale era la marca migliore come qualità e avevo sentito che la köhler era la migliore, persino più della tacgear, oltre a essere la marca che rifornisce la Bundeswehr, comunque i tuoi consigli mi saranno utilissimi. Proprio per questo ti ho dato un +1 alla reputazione.

    Per il discorso vest ovviamente sceglierò uno di quelli che usano realmente nell'esercito tedesco, magari uno di quelli elencati da te.

    Magari se c'è qualcuno che mi può dare anche informazioni sulla köhler per fare un paragone con la TacGear mi farebbe un favore, anche se mi sono già fatto un idea grazie a Wölfe.
    Ultima modifica di Asgard; 08/04/2010 a 15:09

  6. #6
    Soldataccio


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    grazie per la rep!
    mi pare che ci sia una rece dei pantaloni köhler, o sul GsFc o nell'apposita area.Per le Fedjacken (avendo visto di persona anche le köhler) secondo me la II gen TGear è migliore, ma hai detto che gli smock non t'interessano
    La köhler è frà le migliori, ma non la migliore cmq., ce ne sono altre ma molto care.
    Aggiungo che se ti fai un giro su Im einsatz, vedrai che almeno sul territorio Afghano la Tac gear è molto usata.
    fatti un giro nei link postati su "dove comprare" per farti un idea
    bye

  7. #7
    Spina L'avatar di Asgard
    Club
    Non Affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    07 Mar 2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Si ho già letto la recensione dei köhler trousers, è per questo che avevo preso in considerazione questa marca.

    Cosa scoperta proprio adesso però, guardando il tessuto con cui sono fatti i capi della TacGear ho visto che è 50 Nylon e 50 Cotone Rip-Stop, io sapevo che le mimetiche tedesche non sono fatte di questo materiale ma 80 Cotone e 20 Poliestere.

    Il rip stop come ben sai si traduce nei classici quadratini nel tessuto della mimetica, il che non mi pare molto tetesken. O sbaglio?

  8. #8
    Soldataccio


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Asgard Visualizza il messaggio
    Il rip stop come ben sai si traduce nei classici quadratini nel tessuto della mimetica, il che non mi pare molto tetesken. O sbaglio?
    Si, ma questo è materiale aftermarket, la divisa standard BW (che frà l'altro usata, costa una miseria) è tessuta a lisca di pesce ed è secondo me frà le più resistenti in commercio.

  9. #9
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    40
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito

    asgard il materiale aftermarket tende ad usare le tecnologie migliori presenti sul mercato, per cui è ovvio che troverai il tessuto ripstop, che è resistente e leggero e in generale migliore di un tessuto tradizionale

  10. #10
    Spina L'avatar di Asgard
    Club
    Non Affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    07 Mar 2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Si l'avevo capito, infatti grazie ai consigli di Wölfe mi sà che prenderò TacGear per la mimetica e per il vest, poi per gli anfibi vedrò più in là.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hkp8

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.