forse spingipallino non compatibile§?per una perdita d'aria cosi forte non serve mettere una 120 se poi la devi tagliare basta una 100
forse spingipallino non compatibile§?per una perdita d'aria cosi forte non serve mettere una 120 se poi la devi tagliare basta una 100
questo problema si è verificato da quando ho messo la molla nuova. Lo spingipallino è quello originale. L'o-ring del pistone è nuovo. Non ci sono perdite in altre parti.
Rimetti la molla vecchia: se funziona allora il problema è la molla (magari tagliata male e si interfaccia peggio)
Ahab
non può essere la molla!!!. è che facendo la prova sirnga nn teneva e ho messo il nastro teflon nella gola dell'o-ring della testa cilindro; ho paura di averlo messo male; o è lo spingipallino?
Sto ancora aspettando una risposta!
puo essere tto e niente,ma conviene che rispondi a tex prima che venga chiuso il post
Concordo..............Ricorda che domandare è lecito e rispondere è buona educazione!!!!!!!!!!
Tu hai chiesto una cosa e tutti ti hanno cercato di aiutare ma se ti fanno una domanda per aiutarti e tu non rispondi non ti lamentare allora.............................
Le molle hanno le estremità diverse. Tagliando uno piuttosto che l'altra si possono avere problemi. Non so quale delle due sia quella giusta da tagliare ma so che è così...................se fossi un pò piu cordiale forse troveresti la soluzione.
Se poi sei proprio convinto che il problema sia come hai messo il teflon allora toglilo e rimettilo come meglio credi anche se sei tu il primo a dire che il problema ti si è verificato dopo che hai sostituito la molla.
Secondo il mio modesto parere il problema potrebbe essere proprio la molla tagliata. Nel punto in cui è stata recisa le spire non appoggiando più in maniera piana tendono a flettere la molla lateralmente in fase di compressione... il più delle volte succede che la stessa blocca tutta la meccanica ancorandosi alle pareti interne del pistone ma nel caso specifico potrebbe invece frenarne la spinta manifestando così il difetto lamentato dall'utente. Potrebbe provare a girare la molla... o meglio... a sostituirla...
si infatti....le cose da fare sono tre:levare il teflon e metterlo meglio(c'è una guida che spiega,mi sembra di bombardiere),sostituire lo spingipallino,se è eccessivamente sbeccato,o sostituire la molla cosi si unisce l'utile al dilettevole dato che quella 120tagliata non mi piace per niente![]()
Dunque, il procedimento che ho seguito, così come la molla, mi è stato consigliato direttamente dal negozio dove ho acquistato la molla, visto che non sono un esperto...ecco cosa rispondo alla domanda; mi è stato detto di prendere una molla + dura e tagliarla a dovere. La parte tagliata è stata levigata, quindi è perfettamente dritta.
In conclusione se potete aiutarmi (o meglio, se volete) bene, altrimenti il 3d può essere anche chiuso. Grazie cmq.