Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Uniforme US Army

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

Dipende sempre che tipo di vest vuoi utilizzare, una BDU classica con 4 tasche davanti, se la usi con un vest tipo un body armor...be chi fai poco, già il taglio ACu, che poi è una standardizzazione delle RAID che usano le SF, ti da la possibilità di usare le tasche sulle maniche, magari ci metti l'essenziale..
    Per il mimetismo..beh li è una questione soggettiva e mossa dalle più disparate motivazione...a questo punto ti consiglio il multicam, ricaverai lo stesso buon risultato, sarà moderno, e il materiale in quel mimetismo spopola tra i softgunner, quindi la scelta sia che sia materiale originale o replica è vastissima...sempre che tu non abbia "mimetiche di club"...allora anche li il discorso cambia.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    un elenco generico potrebbe essere

woodland BDU
    anfibi leather speedboots (altama in pelle)
    elmetto pasgt o mich tc2000
    bodyarmor otv woodland
    tasche "molle" varie secondo il ruolo ricoperto
    volendo un flc woodland

per il vestiario ti conviene andare sull'originale (la baia è piena)
    L'elmetto lo trovi replica (pesa molto meno e costa moolto meno)
    Se non vuoi spendere un capitale ed avere una buona resa allora questa è un'ottima soluzione (pressapoco il setup del primo soldato a destra nella foto)

Ahab

PS: La multicam è diffusa tra i SoftGunner ma è comunque molto chiara (almeno per i boschi del nord)
    Ultima modifica di Ahab; 17/08/2010 a 14:30

Spina L'avatar di H3LLFir3
    Club
    Firefox

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _marchino_ Visualizza il messaggio
    Dipende sempre che tipo di vest vuoi utilizzare, una BDU classica con 4 tasche davanti, se la usi con un vest tipo un body armor...be chi fai poco, già il taglio ACu, che poi è una standardizzazione delle RAID che usano le SF, ti da la possibilità di usare le tasche sulle maniche, magari ci metti l'essenziale..
    Per il mimetismo..beh li è una questione soggettiva e mossa dalle più disparate motivazione...a questo punto ti consiglio il multicam, ricaverai lo stesso buon risultato, sarà moderno, e il materiale in quel mimetismo spopola tra i softgunner, quindi la scelta sia che sia materiale originale o replica è vastissima...sempre che tu non abbia "mimetiche di club"...allora anche li il discorso cambia.
    No per ora non appartengo a nessun club, quindi la prenderei a mio gusto. Forse per i boschi della mia zona (nord italia) la migliore resta la woodland...la multicam è bellissima ma rimane forse troppo chiara!
    Come anfibi meglio i classici neri o quelli tan?

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

Allora come ti hanno consigliato, fai tutto in woodland, è materiale molto facile da reperire, per gli anfibi, penso che li devi fare poca economia, e puoi variare tra Altam, Belleville, Bates, Corcoran ecc. ecc...ma anche li..c'è gente che si presenta a giocare con le Nike fosforescenti o le scarpe antinfortunistica..e a sentirli ci si trovano bene...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da H3LLFir3 Visualizza il messaggio
    No per ora non appartengo a nessun club, quindi la prenderei a mio gusto. Forse per i boschi della mia zona (nord italia) la migliore resta la woodland...la multicam è bellissima ma rimane forse troppo chiara!
    Come anfibi meglio i classici neri o quelli tan?
    Nel mio club abbiamo come mimetica estiva la woodland e come invernale la Multicam.
    la multicam è un pò troppo chiara per l'estate ma comunque fà lo stesso il suo lavoro,specie in zone d'ombra.
    Come anfibi noi usiamo quelli tan,che attualmente grazie alle membrane in goretex non fanno rimpiangere i classici anfibi neri.
    Un consiglio...di tattici e mimetiche si trova roba low cost niente male,ma sugli anfibi non risparmiare....

Spina L'avatar di danieltal
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se voui spendere poco non comprare un tattico tipo OTV ma un TLBV o un set ALICE che costano decisamente meno.
    poi se vuoi avere la mimetica U.S.ARMY non confonderla con quella italiana.
    come scarpe a mio parere le Belleville 790 sono il massimo, ma se voui spendere poco prendi le ALTAMA.
    per gli altama ti sconsiglio le copie cinesi dato che sono fatte di gomma. e NON di pelle.
    come colore il TAN sta per le mimetiche ACU dato che si accorda con il colore delle strade sterrate dove si cammina con la mimetica ACU. per la woodland sono adattisime quelle nere.

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

[QUOTE=H3LLFir3;2451689]No per ora non appartengo a nessun club, quindi la prenderei a mio gusto. QUOTE]

Perdonami il tono confidente hellfire, ma se vuoi replicare un set up devi studiare le foto reali e cercare il miglior compromesso possibile tra materiale reperibile, originale e replica: tanti sono i fattori da non sottovalutare, in primis il costo, l'effettiva utilità in game e certamente la corrispondenza al vero set up replicato.
    Se vuoi replicare la foto che hai postato è un conto, se divaghi poi sul multicam cambia tutto, sempre se parliamo di replicare un set up reale.

Al contrario se sei propenso solo all'effettivo mimetismo, alla comodità, e in generale a quel che più ti piace, allora non serve studiare un bel niente e potrai mettere su l'accrocco che ti pare, ovvero quel che fanno la maggior parte dei giocatori.

Un consiglio spassionato (e vedrai quanti consiglieri siamo qui su sam) è quello di cercarti PRIMA un club, uno con il quale ci si possa divertire in sicurezza e legalità, e poi procedere con gli acquisti: spesso i club hanno esigenze di materiale standardizzato (vedi proprio il pattern mimetico).

Club
    Firefox

Predefinito

[QUOTE=ramcke-sswg;2451987]
    Quote Originariamente inviata da H3LLFir3 Visualizza il messaggio
    No per ora non appartengo a nessun club, quindi la prenderei a mio gusto. QUOTE]

Perdonami il tono confidente hellfire, ma se vuoi replicare un set up devi studiare le foto reali e cercare il miglior compromesso possibile tra materiale reperibile, originale e replica: tanti sono i fattori da non sottovalutare, in primis il costo, l'effettiva utilità in game e certamente la corrispondenza al vero set up replicato.
    Se vuoi replicare la foto che hai postato è un conto, se divaghi poi sul multicam cambia tutto, sempre se parliamo di replicare un set up reale.

Al contrario se sei propenso solo all'effettivo mimetismo, alla comodità, e in generale a quel che più ti piace, allora non serve studiare un bel niente e potrai mettere su l'accrocco che ti pare, ovvero quel che fanno la maggior parte dei giocatori.

Un consiglio spassionato (e vedrai quanti consiglieri siamo qui su sam) è quello di cercarti PRIMA un club, uno con il quale ci si possa divertire in sicurezza e legalità, e poi procedere con gli acquisti: spesso i club hanno esigenze di materiale standardizzato (vedi proprio il pattern mimetico).
    Hai perfettamente ragione..il mio intento era quello di replicare in modo poco dispendioso ma efficace..nel senso...non abbinare una cosa di un esercito con una di un altro e fare una pacchianata! Per il club adesso guardo un po' anche qui sul forum se trovo qualcuno della mia zona. Accettano anche reclute alle prime armi?

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Mi fà piacere che hai inteso quale sia la priorità.

Ti rispondo da presidente asd: a volte è meglio un novello che l'aceto!

Tendenzialmente noi SSWG preferiamo giocatori alla prima esperienza per plasmarli in base alla realtà del gruppo ( la nostra è un pochino complessa), e credo che la maggior parte dei club seri, condividano questo pensiero.

La realtà è che l'esperienza in campo è relativa, ai club di norma interessa un bravo ragazzo senza grilli strani, educato e rispettoso, il resto è tutto contorno.

L'esperienza non è innata, la si acquisisce e un buon club saprà renderti un bravo softgunner.

Presentarsi ad un club con la giusta umiltà è il miglior biglietto da visita e chiedere al club stesso se ci sono linee guida sul materiale da acquistare di certo gioverà alle tua figura di aspirante.

Se ti interessa un club che si inspiri allo Us army dai un occhiata qui su Sam: mi pare che non manchino.
    Su parma conosco solo i Firefox che sono ottimi ragazzi e ben inquadrati.
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 18/08/2010 a 18:49

Club
    Firefox

Predefinito

Grazie ramcke-sswg sei stato molto gentile!! i firefox li ho sentiti nominare anche perchè uno del club penso lavori in un negozio di articoli militari...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.