Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Agli utilizzatori di Karrimor..

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito Agli utilizzatori di Karrimor..

Incuriosito da un setup di Staffy, ho comprato un paio di Karrimor SBS. Prezzo davvero interessante e fattura ottima...ma...pur avendo preso la misura giusta, mi sembrano un pó larghe.
    Il grip è ottimo e infatti camminando di lato sulla costa della montagna, la scarpa rimane bella salda, ma il piede scivola all'interno della scarpa. Proverò con una soletta, ma come lunghezza non ho problemi...speriamo non dia noia. Con le Merrel non ho avuto problemi sulla pianta. È il mio piede anomalo o la marca inglese è generosa nelle misure?
    Ultima modifica di McMirko; 18/08/2010 a 23:26

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Se la lunghezza va bene, forse sono fatti a pianta larga... Te come hai il piede?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    È il mio piede anomalo o la marca inglese è generosa nelle misure?
    non è che hai preso lo stesso numero che usi di solito con le calzature USA
    del tipo 9us ->9uk, perché non vanno proprio di pari passo

invece di una soletta,guarda se trovi direttamente un plantare (alcuni anfibi li danno di serie al posto delle classiche solette)
    che di solito sono più generosi come dimensioni oltre ad esser utili (con 15 euro ce ne sono,con gel antishock e carboni attivi)
    ed andandosi a modellare con la forma del piede tendano a rubar spazio solo dove il piede non poggia con il peso del corpo

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Condivido il consiglio di una soletta rigida o plantare.
    Le classiche solette, dopo un paio di giorni, sono o tutte in punta o accartocciate da qualche parte.
    Invece le solette rigide per corridori, oltre a migliorare il confort, durano una vita e non si deformano.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Confermo ... mia stessa sensazione.
    Ho preso la misura corretta ma direi siano per calzate tendenzialmente larghe di soggetti massicci.
    La stessa caratteristica l'ho riscontrata con i 5.11 ... direi siano calzature studiate più per anglosassoni che latini.

Anch'io suggerisco la suoletta, oggi mi è arrivata una pubblicità della Cadet Direct britannica proprio con l'ultimo di questi presidi
    https://www.cadetdirect.com/order1.php?pg=2928

ciao da Grigio

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

La soletta amortizzata ce l'ho già a casa ed è quella che volevo provare...spero non dia noia in punta perché la misura è giusta come lunghezza, è la larghezza e l'altezza che non sono come le merrel o i crispi. Nei Belleville c'era da scegliere anche la pianta, qua no.
    Speriamo nella soletta da runner presa un paio di anni fa ma usate solo 2 due domeniche nei belleville...poi venduti perché avevo sbagliato taglia. Ho i piedini da fata tra calze tecniche di varie marche, anfibi...ne spendo di soldino! Mi faccio incuriosire dalle pubblicità e dalle recensioni sui forum. È così anche per i guanti...sono un feticista
    Ultima modifica di McMirko; 20/08/2010 a 00:47

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

l'altezza è anche una conseguenza della larghezza...
    hai provato a misurare larghezza e lunghezza della pianta per paragonarla ad un crispi?

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Si Tex probabilment, anzi sicuramente, è una scarpa a pianta larga...e spero di risolvere il problema con la soletta rossa che comprai alla decatlon. La mia curiosità era rivolta a chi le ha provate, perché non esiste la scelta tra pianta larga o stretta...non che siano poi molte le aziende che ti danno questa scelta. purtroppo l'acquisto via internet ha questo inconveniente...ma ero troppo curioso da provarle e il prezzo su ebay.co.uk era davvero invitante che ho preso pure dei sandali da camminate anche nei torrenti. Quelli come misure sono perfetti, li uso in città, ma hanno la soletta in plastica...e quando li tolgo...huumm che profumino

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

la scelta della pianta (come anche quella della lunghezza dei vestiti) vi è solo nei capi usa
    questo perché hanno una grande varietà di etnie,e fra un afroamericano e un cinese o un ispanico sia a livello di abiti(a parità di giro vita vi sara sicuramente una grossa differenza di altezza) che di piede c'è molta differenza

nei capi italiani come per le calzature è già tanto trovare le mezze misure,nelle calzature inglesi per le mezze misure invece va meglio,ma si fermano a scelte.

Questa pagina è stata trovata cercando:

ciras

softairmaniahttp:www.softairmania.itthreads156189-ciraspage3
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.