Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: esiste assicurazione personale??

Spina L'avatar di hummer2000
    Club
    non affiliato

Predefinito esiste assicurazione personale??

salve a tutti ....

volevo sapere... siccome è poco che gioco a soft.. e come novellino ascolto le chiacchere della gente... XD

volevo sapere esiste un assicurazione che mi copra.. che posso farla io senza essere iscritto in una squadra ufficiale??

mi spiego meglio ....
    io con i miei amici vogliamo giocare a soft... però nn facciamo parte di nessuna squadra... (per motivi che nn sto a spiegare XD) si può avere lo stesso un assicurazione che ci copre???

a chi mi potrei rivolgere ???

nick

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Ciao.
    L'unico prodotto assicurativo per il softair che, credo, possa esssere sottoscritto individualmente è quello dell'ITAS: dovresti trovare qui, in quest'area, un topic al riguardo.
    Peraltro, è proprio l'unica polizza studiata appositamente per il softair esistente in Italia ...

Paolo "Grigio"

Spina L'avatar di hummer2000
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok perfetto grazie.. ora cerchero il topic..

altra domanda... se io mi escrivessi a un club per essere in regola... se io per caso vado a fare una giocata dove il club nn centra niente... l'assicurazione nn mi copre giusto ??? scusate per tutte queste domande XD

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Circostanziamo meglio ...

L'assicurazione RC (quella che risarcisce i danni procurati a terzi, dove per terzi s'intende il proprietario del bosco, la vecchietta che raccoglie funghi, il cacciatore ...) in linea di massima no.
    Dipende cioè dalla compagnia con cui l'Ente di promozione sportiva ha contratto la polizza: la maggior parte sono restrittive e solo qualcuna sembra estendere la copertura RC ai danni procurati (ai terzi) giocando al di fuori della propria associazione.

L'assicurazione per infortuni riguarda te: ti fai male/ti fanno male, denunci il danno subito, vieni risarcito.
    Ricordati che non ci troviamo di fronte ad una polizza auto: qui ciascuno ricorre alla/si fa risarcire dalla propria.
    Se il Direttivo delll'associazione a cui sei iscritto ti autorizza a giocare con altri o prevede tu possa farlo ... previa comunicazione dell'ASD all'Ente e dell'Ente alla compagnia di assicurazioni sei coperto.
    Alcune compagnie prevedono invece tu sia coperto dalla polizza infortuni esclusivamente quando svolgi attività associative.
    La polizza dell'ITAS ti copre 24 ore su 24 senza problemi (proprio perchè studiata appositamente, tant'è che il premio da corrispondere è più alto).

ciao da Grigio
    Ultima modifica di Grigio; 16/08/2010 a 18:23

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

scusate noi in squadra abbiamo un minorenne e con un apolizza della fondiaria sai copre i danni provacati a terzi ovunque e sempre.
    qualsiasi danno lui provaca a terzi in qualsiasi sport o semplicemente in bicletta.
    io e altri usiamo la solita polizza per andare a sciare se facciamo male a qualcunol'assicurazione paga

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pupu Visualizza il messaggio
    con un apolizza della fondiaria sai copre i danni provacati a terzi ovunque e sempre.
    qualsiasi danno lui provaca a terzi in qualsiasi sport o semplicemente in bicletta.
    io e altri usiamo la solita polizza per andare a sciare se facciamo male a qualcunol'assicurazione paga

Ti riferisci all'estensione 24-7 alle polizze personali fatte con l'affiliazione all'ente od a una polizza diversa e specifica?

Spina

Club
    Non affiliato

Predefinito

sono polizze come quella denominata "multisport" della 24hassistance?

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

sono polizze personali su danni provacati a terzi o cose.non so se tutte le compagnie la fanno la sai si.
    ad esempio io 15 fa ero con le stampelle per la strada e ho fatto cadere uno dallo scooter con quella polizza l'ho ripagato.
    è capitato anche ad un ragazzo a sciare idem ha preso inpieno uno e con quella polizza ha risolto

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pupu Visualizza il messaggio
    sono polizze personali su danni provacati a terzi o cose.non so se tutte le compagnie la fanno la sai si.
    ad esempio io 15 fa ero con le stampelle per la strada e ho fatto cadere uno dallo scooter con quella polizza l'ho ripagato.
    è capitato anche ad un ragazzo a sciare idem ha preso inpieno uno e con quella polizza ha risolto
    Si, questo era chiaro.
    La domanda
    Ti riferisci all'estensione 24-7 alle polizze personali fatte con l'affiliazione all'ente od a una polizza diversa e specifica?
    significava:
    "avete esteso la coperdura base che vi da l'affiliazione all'Ente di Promozione Sportiva" o "avete sottoscritto l'assicurazione di cui parli direttamente con SAI" ?

Grazie

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

scusa non avevo capito
    direttamente con sai
    pero' solamente i minorenni
    gli antri sono associati ad un ente normale come tutti

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.