Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problemi thompson - Ovviamente risolti

Spina

L'avatar di azeroth
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problemi thompson - Ovviamente risolti

buongiorno a tutti

da bravo smanettone, ho deciso un paio di settimane fa di smontare il mio thommy e cercare di eliminare alcuni fastidiosi scricchiolii e aggiustare un po la canna che ballava leggermente...

apro tutto , svito il calcio, levo il gb pulisco aggiusto rimonto il tutto e scopro ch enon spara piu...

o meglio singhiozza per un po e poi non spara piu. panico!
    temevo di aver bruciato il motorino, ma dopo ripetuti tentativi noto che il motorino si a volte gira a volte no.

riapro il tutto e inizio a controllare i cavi per vedere magari qulke abrasione.
    mi munisco di tester artigianale (2 lampadine e 2 fili elettrici) e provo a vedere i contatti...

dapprima provo la batteria e poi su su ogni successivo adattatore (2)

poi stacco i cavi dal contatto del motorino

tutto regolare spento a grilletto rilasciato e luci accese a grilletto premuto

riattacco i fili sui contatti del motore e niente non si accende...

ho notato che i morsetti non essendo totalmente ricoperti, una volta inseriti fino in fondo toccano con delle piccole molle al loro fianco e vanno afare faslo contatto... separandoli legermente il motore funzionava ma si generava una pericolosa e alquanto irritante scintilla sotto il motore con conseguente puzza di bruciato...

soluzione : giro di nastro isolante sui morsetti in modo da non farli toccare con altri parti metalliche.

et voilà

condivido con voi questa soluzione per evitare di disperare in caso succeda qualkosa quando smontate i fucili e poi non vi rifunziona.

ripeto il mio sintomo era : grilletto premuto nessuna risposta ne rumori ne segni di vita.
    causa : falso contatto
    soluzione : rifinitura dei morsetti sul motorino.

buona vita a tutti.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

spero vivamente di sbagliarmi, ma ho paura che fra un po il problema ti si ripresenterà.
    sinceramente falsi contatti nei morsetti motore li vedo quasi impossibili.
    anche perchè, a meno di un cortocircuito (il positivo che tocca il negativo) con relativa bruciatura del fusibile, non vedo altro modo in cui possano verificarsi visto che l'impugnatura è in plastica.

ciao.

Spina

L'avatar di azeroth
    Club
    Non affiliato

Predefinito

be si infatti la cosa è strana pero perche effettivamente il problema sembra solo di tipo elettrico e il contatto del grilletto funzionalla perfezione.

l'unca circostanza in cui sembrava non si chiudesse il contato era quando i morsetti erano attaccati fino in fono... appena posso posto un apio di foto cosi magari potete esprimere qulke parre sulla situazione

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.