Vi espongo un problema che ho avuto di recente con la mia G17:stavo sparando contro un cartone quando ad un tratto è saltato il mirino posteriore dalla cui sede è uscito tutto il gas che c'era nel caricatore evidentemente causato dalla rottura o perdita della vite che teneva il tutto fermo.....questa rottura in fase di scarrellamento ha fatto uscire il carello posteriore dalle guide mentre quello anteriore è rimasto bloccato nelle guide....il carrello non scorreva piu perchè il cane alzatosi si era incastrato bloccando il tutto....armeggiando un po sono riuscito a sbloccare tutto e (come ho detto prima) la vite che manteneva la parte posteriore della pistola e il mirino posteriore è scomparsa....sbloccato e rimontato il tutto e soprattutto sostituita la vite persa con una sfusa che avevo ho fatto alcune prove di sparo:la pistola spara dinuovo bene l'unico problema è che adesso il grilletto,quando il cane è alzato,invece di rimanere "bloccato" rimane come sa la pistola fosse carica anche se in realtà non lo è....smontato anche il cane ho notato la filettatura del fusto dove si inserisce l'unica vite che blocca il cane spaccata....Non vorrei che il problema del grilletto sia causato da questa rottura o ,in un caso peggiore,dal piegamento di qualche elemento del cane ....Eventualmente mi consigliereste di sostituire il fusto con uno della guarder??Esistono delle viti rinforzate eventualmente da sostituire alla vite cho ho trovato sfusa (non so se resiste alle sollecitazioni)?Mi consigliate di usare del frena filetti??
Posterò al piu presto foto del problema
Ringrazio eventuali risposte e soluzioni al mio problema.
Saluti RibChief