Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Calcio CRANE STAR...ballerino & 9.6V FLy

Spina L'avatar di Tsunami
    Club
    Long TAIL RANGER

Predefinito Calcio CRANE STAR...ballerino & 9.6V FLy

ciao a tutti.
    1 - ho acquistatato da poco un calcio crane della star completo di tubo. sono molto soddisfatto del mio acquisto (grazie 1000 angus!!!) ma è un po' troppo "ballerino".....mi spiego: il fermo della pala, una volta portato in posizione non ferma il calcio ma lascia sempre un 3/4 mm di gioco: ci sono soluzioni?

2 - ho fatto preparare una 9.6v fly 1600ma per il calcio in questione ma una volta che provo ad inserirla nella pala, la batteria mi rimane fuori di 1cm circa e non mi permette di chiudere il calcio con il tappo.

un "noto" tecnico (da qui l'espressione amichevole: "i soliti noti" che definisce quelli che ne sanno sempre una in +...) mi ha detto che devo spingere i tappi del calcio (per intenderci quelli che si perdono sempre sui crane della ca :ciapel: ) leggermente in fuori con un pezzo di tubo fatto "ad-hoc"

potete darmi qualche consiglio su come ottimizare la cosa?
    ps la batteria che ho usato è così:

https://www.dardi&balestre.it/detail.asp?codice=12874
    https://www.dardi&balestre.it/detail.asp?codice=12874

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

:d ...prego...

era ballerino anche sul mio tubo, e non saprei dirti se è un problema che hanno anche crane di altre marche. cmq per farlo stare più fermo mi ricordo di aver applicato varie strisce di nastro adesivo sul dorso del tubo e di aver spessorato con delle ronedelle a misura il nottolino posto sotto la leva di regolazione della pala...

Spina L'avatar di Commando
    Club
    S.n.a.s Partinico

Predefinito

allora posso dirti che quello del ca non balla tanto, ma ha un leggerissimo giogo, impercettibile!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

il problema è nel nottolino che si inserisce nei fori presenti sul tubo. ora non ho ben capito se è lui che è più fino degli altri o è l'alloggio presente sul crane che è più largo ma, quando entra nei fori, ha un eccessivo gioco all'interno del suo alloggio stesso. il tubo non c'entra nulla, il problema è proprio nel crane.

Spina L'avatar di Tsunami
    Club
    Long TAIL RANGER

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky
    il problema è nel nottolino che si inserisce nei fori presenti sul tubo. ora non ho ben capito se è lui che è più fino degli altri o è l'alloggio presente sul crane che è più largo ma, quando entra nei fori, ha un eccessivo gioco all'interno del suo alloggio stesso. il tubo non c'entra nulla, il problema è proprio nel crane.
    si lo credo anch'io: infatti al contrario degli altri crane che ho visto (ca e prime) i forni nel tubo sono passanti (e non ciechi) per cui il nottolino dovrebbe avere un diametro + grande di quello che ha ma soprattutto dovrebbe essere + solido. devo provare con le rondelle......

ps e per le batterie? ....devo cambiare formato...eppure ne vedo di gente che monta le fly sullo star....

vi spego: per quanto mi riguarda mi sto costruendo una asg da h24 secondo le mie esigenze (ovviamente personali....e provate con un minimo di esperienza) .... a livello di calcio il massimo della scienza e della tecnica è il calcio crane della systema...trovo molt comoda l'apertura posteriore per inserire le batterie. purtroppo però il sistema non monta sulle asg "normali" per cui la scelta è caduta su quello + simile: lo star.

in casi estremi...il cambio della batteria risulta molto + semplice.....il massimo però sarebbe adattarci le batterie configurate come per il ptw.

vi prego datemi una mano sulle batterie.....

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

lo star, putroppo, a causa della sua configurazione è maledetto. se da una parte ti facilita l'inserimento della batteria, dall'altra ti costringe ad un assemblaggio particolare.
    nei suoi canali laterali può ospitare al massimo due fili di 3 elementi "large" (i classici sc) e, nonostante tutto, il tappo del crane rimane distaccato di un paio di millimetri. due file di 4 elementi fly (i 4/5 sc), come hai notato, non ti ci entrano neanche se ti ammazzi!!
    perciò o adotti la soluzione che ti ha suggerito il tuo amico (fai molta attenzione perchè i "tappi" sono incollati saldamente) oppure ti fai assemblare la fly in 3 pezzi: due da 3 elementi ed uno da 2 elementi da mettere nel tubo.
    inutile dire che il calcio non collasserà mai fino alla fine e sarai costretto a giocare con il calcio "quasi" in completa estensione. sempre meglio degli elementi "large" che te lo bloccano del tutto.

ciao.

p.s. io ho risolto alla grande con un crane della ca. certo, non è il massimo della perfezione, ma ti assicuro che assolve eccellentemente al suo scopo: due file da 4 elementi fly in ogni tubo e, se volessi, potrei aggiungere un altro elemento nel tubo perdendo solo due scatti nella chiusura del calcio.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.