Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Claymore nesquik

Spina L'avatar di ilnazio
    Club
    Non affiliato

Predefinito Claymore nesquik

L'altro giorno ero a casa, e guardavo un elicottero cinese da 20 euro che avevo preso che dopo 2 giorni ho fatto fuori, e ovviamente i ricambi si trovano...

Stavo facendo colazione con una tazza di latte e nesquik quando mi è venuta la malsana idea...

notare ancora il tovagliolo della colazione..

prima bozza dell'idea..

mi sono messo al lavoro, e l'idea era quella di creare un qualcosa di simile ad una claymore, ovviamente con quello che avevo a disposizione.

il funzionamento è semplicissimo, consiste in una molla che spinge un tappo di una bomboletta spray dove si alloggiano i pallini.
    Ovviamente ho fatto varie prove a mano prima di mettere il motorino per valutare il tipo di molla, la lunghezza e l'angolo di lavoro, in modo da non lanciare i pallini ne troppo in alto, ne troppo piano o viceversa.

in poche parole il motorino che faceva girare le pale dell'elicottero avvolge un filo metallico e tira così verso di se una piattina di alluminio che fa da fermo al sistema di sparo.
    Qui la base di colore nero.

E qui a lavoro finito.

La mina rimane chiusa, nel momento in cui la si attiva il tappino che contiene i pallini (ce ne stanno parecchi, quindi si decide ogni volta quanti se ne vuole mettere) nel movimento di lancio apre automaticamente il coperchietto, e spara una rosata di pallini a circa 5-6 metri di distanza, ad un'altezza di circa 1m.
    La rosata non è forte quindi ci si accorge di essere presi ma non è assolutamente pericolosa, essendo quasi una cascata di pallini.

L'attivazione può avvenire a distanza tramite telecomando , fino a circa 40m, oppure con il filo, da aggangiare sempre all'acceleratore del telecomando.

L'idea è quella poi di ridurre le dimensione il più possibile del telecomando.

Lo so rimarrà sempre una CLAYMORE NESQUIK però rende le partitine negli urbani un pò più divertente, e sopratutto ogni volta che la apro per riarmarla sento l'odore del nesquik, il massimo...
    Icone allegate Icone allegate PRIMA BOZZA.jpg‎  

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

bella idea!ma hai provato la gittata??

Spina L'avatar di ilnazio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Roccia_massidema Visualizza il messaggio
    bella idea!ma hai provato la gittata??
    si provata , sui 5-6 metri, forse anche qualcosa di più.

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

quindi bella forte...ma di altezza intendi olunghezza?

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

ho la scatola del nesquik, ho le molle cinesi nel cassetto, e ho un tappo di una bomboletta sprye! yeh, domani mi metto al lavoro, non avendo un'elicottero la faccio solo a filo però..XD cosi parte al passaggio di qualcuno..:XD bell'idea!!!

Spina
    Club
    asaf

Predefinito

UN GENIO!!!!! facile da costruire.... a comando remoto... e tutt'altro che un fai da te che cade a pezzi... è una delle prime volte che rimango veramente colpito da un fai da te... complimentoni!!!!!!

a giusto rep +
    Ultima modifica di Ginseng; 24/08/2010 a 23:50

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Facci un bel video, MacGyver !
    Ultima modifica di 3/5 Small; 25/08/2010 a 09:16

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

potresti postare anche il dettaglio di funzionamento? una foto, uno schema...

intanto rep+, in quanto è il progetto a cui cerco di lavorare da mesi, ma per mancanza di idee rimando sempre...e ora grazie a te osso finirlo!

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Progetto ingegnoso, complimenti rep +

Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot

Predefinito

grande idea...semplice da fare ed efficace...grnde rep+ meritata..

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://img266.imageshack.us/img266/3...trasporter.jpg

sacca

caricapallini

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.