L'altro giorno ero a casa, e guardavo un elicottero cinese da 20 euro che avevo preso che dopo 2 giorni ho fatto fuori, e ovviamente i ricambi si trovano...
Stavo facendo colazione con una tazza di latte e nesquik quando mi è venuta la malsana idea...
notare ancora il tovagliolo della colazione..
prima bozza dell'idea..
mi sono messo al lavoro, e l'idea era quella di creare un qualcosa di simile ad una claymore, ovviamente con quello che avevo a disposizione.
il funzionamento è semplicissimo, consiste in una molla che spinge un tappo di una bomboletta spray dove si alloggiano i pallini.
Ovviamente ho fatto varie prove a mano prima di mettere il motorino per valutare il tipo di molla, la lunghezza e l'angolo di lavoro, in modo da non lanciare i pallini ne troppo in alto, ne troppo piano o viceversa.
in poche parole il motorino che faceva girare le pale dell'elicottero avvolge un filo metallico e tira così verso di se una piattina di alluminio che fa da fermo al sistema di sparo.
Qui la base di colore nero.
E qui a lavoro finito.
La mina rimane chiusa, nel momento in cui la si attiva il tappino che contiene i pallini (ce ne stanno parecchi, quindi si decide ogni volta quanti se ne vuole mettere) nel movimento di lancio apre automaticamente il coperchietto, e spara una rosata di pallini a circa 5-6 metri di distanza, ad un'altezza di circa 1m.
La rosata non è forte quindi ci si accorge di essere presi ma non è assolutamente pericolosa, essendo quasi una cascata di pallini.
L'attivazione può avvenire a distanza tramite telecomando , fino a circa 40m, oppure con il filo, da aggangiare sempre all'acceleratore del telecomando.
L'idea è quella poi di ridurre le dimensione il più possibile del telecomando.
Lo so rimarrà sempre una CLAYMORE NESQUIK però rende le partitine negli urbani un pò più divertente, e sopratutto ogni volta che la apro per riarmarla sento l'odore del nesquik, il massimo...![]()