Prima di tutto mi scuso se la sezione non e' esattamente quella giusta e semmai chiedo "umilmente" di spostarla in quella piu' opportuna, ma penso che il seguente post possa risultare utile a molti soft-gunners italiani (e non).
Antefatto: a giugno e' stato il mio compleanno e la mia ragazza mi ha regalato (nel senso che l'ha pagato lei) un bel pacco di accessori per ASG.
Il tutto e' stato preso dal bannato e spedito verso la fine di giugno ...... ma tra' dogana e poste, solo oggi ho potuto prendere i miei giocattoli
Problema: appena aperto il pacco (riaperto in realta' poiche' e' stato sventrato per l'ispezione), ho subito testato i vari "gadget" e sembrerebbe tutto OK tranne per la replica EOTECH 553 ... per la precisione questa (immagine dal sito d'acquisto):
Non so se il problema sia solo del mio oggetto, del modello o generico, ma il link del puntatore vero e proprio e' questo:
In pratica, seguendo le istruzioni allegate (il solito foglietto) all'inserimento delle due AAA (micro stilo) e alla pressione del pulsante "freccia su" (sul corpo dell'eotech) NON SUCCEDEVA NULLA
Nessun red dot, nessun mirino .... nulla ...... a questo punto ri-apro lo sportellino, levo le batterie e ........ le pile scottavano in modo PREOCCUPANTE
Soluzione: Dopo un attimo di panico ... piu' che altro per il problema di dover ri-impacchettare il dot per rimandarlo in quel di hong kong (e chi l'avrebbe mai piu' rivisto) .... il colpo di genio! Provo a mettere le pile AL CONTRARIO .... e tutto magicamente funziona.
In pratica hanno sbagliato a saldare i terminali interni del dot .... oppure a stampare il foglietto delle istruzioni ... e la scocca di plastica del 553. Io ho scritto la corretta polarita' sulla parte interna del porta batterie (quella che poi sta' sotto il coperchio-guscio) con il bianchetto da cartoleria, ma uniposca od altro fa' lo stesso alla bisogna).
Spero di poter essere stato utile![]()