Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: realizzato peq 15 funzionante fatto ma ho un problema

Soldataccio L'avatar di furio_87
    Club
    S.A.G.

Predefinito realizzato peq 15 funzionante fatto ma ho un problema

ciao a tutti mi sono cimentato a realizzare una sorta di peq 15 funzionante con torcia laser e led di navigazione.
    il peq è un vfc ma solo box per le lipo quindi siccome non mi andava di spendere cento euro per quelli gia fatti mi sono detto proviamo..facilissimo

partendo che non volevo stravolgere l'estetica del peq.(e che più avanti quando potrò acquistare un visore notturno cambierò il laser con uno ir e il led con un illuminatore...)

ora vi espongo il mio problema senza farla lunga.

dal buco grande ho inserito il led luminoso e funziona sia da il tasto che ho inserito nel tappo nero posteriore sia da un remoto collegato tramite maschio e femmina dei jack delle cuffie. (come quello vero)
    il laser una volta montato e collimato grazie al mastice si attiva premendo il pulsante fire al centro, ma è a pressione se si rilascia il laser si spegne stessa cosa per la luce di navigazione che comunque si può accendere anche insieme al led luminoso dal tasto posteriore.

vedendo che si puo usare sia con il remoto sia senza ho fatto in modo che almeno al torcia e il laser si possano utilizzare anche senza fucile o senza remoto..per finire l'opera mi resta solo una cosa ed ecco il problema!
    allora : dal peq esce un remoto solo..che accende la torcia..ovviamente se voglio accendere anche il laser devo pigiare sul tasto centrale! potrei mettere un secondo remoto bucando da qualche parte il peq ma non voglio..

vi chiedo : esiste un interrutore o uno switch (non ne capisco molto) che da un unico remoto mi permetta di scegliere se apr
    rire il circuito della torcia o del laser??o magari tutte e 2 insieme?? il peq vero o anche quelli che escono ora gia fatti montano l'interruttore che gira a seconda di cosa si voglia..a me servirebbe una cosa del genere ma piccolo di dimensioni e che si possa attivare pigiando con il dito dall'esterno
    Ultima modifica di furio_87; 25/08/2010 a 12:40

Club
    S.A.G.

Predefinito

ora che ci penso potrei mettere un altro interuttore che premuto faccia accendere il laser ma in quel caso mi resterebbe acceca anche la torcia...forse un commutatore a 3 fili per fare torcia laser ed entrambi

Club
    S.A.G.

Predefinito

credo di esserci arrivato da solo un commutatore a slitta a tre passi come questo Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   INTERRUTTORE.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   27.7 KB 
ID: 55921 avanti faccio accendere il laser e indietro entrambi (sempre dal remoto) la torcia da sola si accende gia da ora

qualcuno sa ce ci stanno simili ma di forma diversa vorrei fare un lavoro pulito pulito

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

non ti so dire se ne esistono altri tipi....cmq posta qualche foto del lavoro

Club
    S.A.G.

Predefinito

e si aspetta che ho appena rotto il modulo laser appena faccio posto

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

mmmmcon 40 euro spedito dal bannato cinese prendi o il peq15 o il peq16 funzionanti... gia con remoti e pronti..XD comunque ottimo lavoro..

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Da quanto ho capito sui peq che ho a casa, il pulsante è "fisso", cioè dovresti implementare un pulsante "on/off" e non uno che premendo accenda e rilasciando spenga.
    Fatto questo, interrompi il circuito con il remoto. Il remoto invece funzionerà "premendo accendi, rilasciando spegni".
    Quindi con il pulsante centrale accendi, con uno switch secondario selezioni cosa accendere (laser, torcia, entrambi). Con il remoto dai l'impulso. Nel caso il remoto non sia presente il circuito dovrebbe autochiudersi e il pulsante centrale funzionare come se il remoto non esistesse (ma sempre in modalità "on/off").

Club
    S.A.G.

Predefinito

ho fatto tutti i circuiti mentre stavo raddrizzando un filo ho letteralmente distrutto il laser cinese...e vabbe 1 euro buttato..oggi vedo se ne trovo un altro piu quel commutatore che mettero latermante cosi posso scelgiere se usare (con remoto attacato) torica laser o entrambi. senza remoto invece posso usare l'uno , l'altro o entrambi. la difficolta sta che non ho la finta piastra che gira a scatto come in quelli veri..ma vabbe cercherò di fare un lavoro pulito cosi da non dare troppo nell'occhio.

per hyppo.. beh si anche su ebay ne ho trovati a 30 spediti ma chi sa quando arriva ..ho comprato da teschio lipo caricalipo e anpeq anche se la lipo l'ho messa dietro..allora una volta che avevo il box vuoto volevo "rimpirlo" basta un led un laser un diodo e 2 batterie una da 9 per il mio led e 3 a bottore per diodo e laser... poi interrutori e filo na cavolata.. il difficle sta nel tarare il laser con la colla a caldo/mastice li ho sudato e sono costretto a rifarlo.

per il led luminoso ho comprato una torcia da 1 euro dai cinesi e prelevato la lente che entra giusta giusta nel foro del peq..

oggi esco e vedo se trovo il commutore..e pensare che ne ho buttato uno proprio ieri ...coglione!

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

2

6

7

4

http:www.softairmania.itthreads155980-Costruzione-di-un-sistema-radio-da-campo-amplificato

21

29

12

radio

8

10
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.