ciao a tutti mi sono cimentato a realizzare una sorta di peq 15 funzionante con torcia laser e led di navigazione.
il peq è un vfc ma solo box per le lipo quindi siccome non mi andava di spendere cento euro per quelli gia fatti mi sono detto proviamo..facilissimo
partendo che non volevo stravolgere l'estetica del peq.(e che più avanti quando potrò acquistare un visore notturno cambierò il laser con uno ir e il led con un illuminatore...)
ora vi espongo il mio problema senza farla lunga.
dal buco grande ho inserito il led luminoso e funziona sia da il tasto che ho inserito nel tappo nero posteriore sia da un remoto collegato tramite maschio e femmina dei jack delle cuffie. (come quello vero)
il laser una volta montato e collimato grazie al mastice si attiva premendo il pulsante fire al centro, ma è a pressione se si rilascia il laser si spegne stessa cosa per la luce di navigazione che comunque si può accendere anche insieme al led luminoso dal tasto posteriore.
vedendo che si puo usare sia con il remoto sia senza ho fatto in modo che almeno al torcia e il laser si possano utilizzare anche senza fucile o senza remoto..per finire l'opera mi resta solo una cosa ed ecco il problema!
allora : dal peq esce un remoto solo..che accende la torcia..ovviamente se voglio accendere anche il laser devo pigiare sul tasto centrale! potrei mettere un secondo remoto bucando da qualche parte il peq ma non voglio..
vi chiedo : esiste un interrutore o uno switch (non ne capisco molto) che da un unico remoto mi permetta di scegliere se apr
rire il circuito della torcia o del laser??o magari tutte e 2 insieme?? il peq vero o anche quelli che escono ora gia fatti montano l'interruttore che gira a seconda di cosa si voglia..a me servirebbe una cosa del genere ma piccolo di dimensioni e che si possa attivare pigiando con il dito dall'esterno