Bene, eccoci qua per parlare del mio nuovo Vest, anche se proprio nuovo non è dal momento che è circa un anno che l'ho buttato su negli scafali e con calma l'ho "addobato" con tutte le tasche che vedrete, in modo da renderlo adatto perfettamente alle mie esigenze.
il Vest è cosi composto:
-plate carrier, (spiego per i neofiti, parte davanti e dietro connesse tra loro da 2 fastex laterali, e verticalmente da due fastex sulle spalle) è regolabile sia in larghezza che altezza attraverso gli appositi fastex.
-cummerbund "fascione" molle laterale che consente di incrementare il carico con circa 2 tasche in più per lato.. passa "attravero" il "Rear plate" e si chiude frontalmente attraverso il velcro in una apposita sacca sotto la parte centrale anteriore.
La qualità del prodotto è assolutamente di primissimo ordine tra cordure,cuciture,rifiniture dei vari vest in mio possesso; Posso affermare con quasi assoluta certezza essere quella di qualità migliore, seguita a ruota secondo i miei criteri da HSGi, BHI, Tt (tactical tailor). anche se mi mancano alcuni marchi blasonati al palmares.. percui consento di obiettare a questa mia affermazione :P
Il Vest internamente consente l'alloggiamento di piastre balistiche, la taglia con cui viene prodotto sono S/M (di mio possesso) e L/XL, la cui differenza sostanziale è dettata da una fila in piu di pals.
Proprio per le qualità dei materiali utilizzati la comodità è garantita. confrontato con: MAV, Warlord v3, ephod24/48, arktis 1601, FLC SDS, cinturone BHI (tutti da me usati) non sono nemmeno paragonabili per la qualità dei prodotti eagle.
ovviamente questi sono aspetti basati sulla mia impostazione e sensazioni, magari qualcuno potrebbe differire..
finalmente un po di foto..
come si presenta aperto.
particolare della cinghia
Personalizzato secondo le mie esigenze è cosi composto:
- 1x eagle industries M4 Triple Mag Pouch MOLLE RG (posta frontalmente dove metto ovviamente i caricatori)
- 2x eagle industries M9 Single Mag Pouch MOLLE RG (posta a dx dei portacaricatori, per caricatori pistola oppure picolezze)
- 1x eagle industries One Quart Canteen Pouch MOLLE RG (posta nel fianco SX, può fungere da "porta boraccia" o utility)
- 1x eagle industries MBITR Radio Pouch MOLLE RG (lato posteriore Sx, in modo che l'antenna lunga della G7 non dia fastidio)
- 1x eagle industries Admin.w/ flashlight Pouch MOLLE RG (per oggetti personali, chiavi auto oppure anche documenti di gioco).
- 1x Tactical tailor Hardcase Medium CB w/malice posto posteriormente nella parte Dx (impiegato per oggetti delicatiquali plamare, Gps, telefono).
- 1x tactical sling, blue force gear, ovviamente per attacare l'asg monopunto, è fissata in modo simmetrico ai pals posteriori e rende l'ancoraggio dell'ASG, stabile bilanciando perfettamente il peso in modo equo su ambo le spalle.
Il setup sarà ultimato spero a breve con un MAP e magari se la trovo una popflare..
Aspetto le vostre opinioni, e perchè no, anche qualche dissenso, critica per aprire un confronto.
Ciao!
09/06/2010 UPDATe
aggiunto uno YOTE eagle industries con vescica Source.. inizialmente avevo pensato ad un map.. ma dopo aver visto il P.C. con lo Yote devo dire che sono veramente soddisfatto!
ecco le foto.
![]()