okok quindi lascio tutto così rischiando che succeda una qualsiasi cosa alla lipo? è urgentee
okok quindi lascio tutto così rischiando che succeda una qualsiasi cosa alla lipo? è urgentee
staccala piuttosto e aspetta come fanno tutti non è sabato
nessun foglietto di istruzioni![]()
neanche sulla confezione, sul retro magari?
comunque se la lipo è nuova capita che ci metta parechie ore a fare la prima carica(anche perche il caricalipo magari è lentino).
di solito si accende rosso per caricamento e verde per fine carica.
un po è normale che tutto si scaldi.
per la prima volta, vedi di caricarla magari all'esterno sul balcone o sul terrazzo cosi da stare tranquilli e lasciala li finche non vedi tutti led verdi...
ok grazie tez vi dico quando avrà finito comunque quando mi hanno dato lipo essa eraa già un pochetto carica ci mette tanto a caricare perchè ha 2200mah? quando fara il led verde vorrà dire che la dovrò staccare subito o il caricalipo automaticamente si blocca di caricarla?
ho trovato la scheda tecnica dell'aggeggio:
MARCA E-POWER
CARICABATTERIA PER BATTERIE LIPO
INPUT 11-18V/1,5A
BALANCE CURRENT:0,2A
INDICATORE DI CARICA A LED.
DOPPIO ATTACCO PER BATTERIE DA 2 E 3 CELLE
Dovrebbe caricare a 1.5A addirittura più del mio! A sto punto lascia caricare e vedi: comuqnue il led rosso diventa verde a carica effettuata.
Quando prendo la batteria da 1600mAh ti dico se trovo differenze significative nel tempo di ricarica (l'ultima 1200 da HK si è riempita in pochi minuti).
Non lasciarla attaccata ore al fine carica anche se dovrebbe avere il blocco di sicurezza
Ahab
ok
INPUT è la corrente in ingresso per alimentarlo...