Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 166

Discussione: FINITO - AK74 THANATOS by polenta "Grip", Foto a pag.12/13 - The Customizer

Tutor

L'avatar di polenta
    Club
    SFOD Delta - Sestri Levante

Predefinito FINITO - AK74 THANATOS by polenta "Grip", Foto a pag.12/13 - The Customizer

Schioppo veramente interessante commissionatomi da Diegocrazy. Onori al merito di Diego che si è prima fatto i disegni 3D al CAD così abbiamo concordato da subito cosa doveva venire fuori. Generalmente ci perdo parecchio tempo solo a progettare i pezzi.
    La customizzazione è stata particolarmente estesa in quanto ha previsto la costruzione di:
    - Frontale completo: outer barrel, tubo recupero gas, raccordo, spegnifiamma e paramano;
    - Calcio con rinforzo sistema di fissaggio;
    - Slitta weaver intergata superiore;
    - Slitta inferiore per bipiede.

Calcio e paramano in legno di ciliegio.
    ... e per ora solo un paio di anticipazioni. In giornata dovrei praticamente ultimarlo in modo da postare anche le foto dei dettagli e delle fasi di lavorazione.

Ok, praticamente è finito quindi passiamo a un po' di immagini sulle fasi di lavorazione:

- Outer barrel che prende forma sul tornio.

Diego all'inizio la voleva bella liscia senza spegnifiamma. Siccome non mi convinceva ho fatto da subito un mozzetto finettato M14 x 1 sinistrorso con il suo tappo, nel frattempo, all'insaputa Diego ho fatto uno spengifiamma come da ispirazione, l'ho montato, gli ho spedito in pm la foto e si è convinto. Quindi:

...con il tappo:

...e con lo spegnifiamma:

Le 2 opzioni:

-Tubo recupero gas (l'innesto è stato un vero troiaio inoltre le quote che mi aveva passato Diego non erano corrette quindi mentre lo fresavo ho dovuto apportare delle correzioni):

Il frontale montato:

- Si iniziano le parti in lengo presentando le seste di taglio del calcio e del paramano (che poi ho accorciato di qualche cm). Il legno utilizzato per i pezzi è il ciliegio:

Calcio tagliato, lavorato...

...e fresato:

Il paramano. 3 fette di legno (quella centrale larga 22 mm e quelle laterali da 14 in modo da avere già la scassa interna per accogliere il blocco di raccordo tra canna e recupero gas che farò la prossima settimana):

Particolare degli incastri che accolgono il guscio dello schioppo:

- La tanto criticata slitta superiore:

Fresatura della sede (ex sede della tacca di mira):

Sagomatura del supporto della slitta per l'incastro:

...per capirci:

Assottigliamento del supporto (dopo le Vs critiche). Prima ammetto che pareva un corpo unico con il frontale e lo rendeva troppo alto ora invece è evidente che la slitta è un accessorio montato sul frontale; nelle foto in fondo si capisce cosa intendo dire:

...e fori di alleggerimento:

- Irrobustimento dell'innesto guscio/calcio (non penso si possa usare come zappa ora ma non dovrebbe nemmeno fare scherzi in game):

- Il poggiaguancia con la sua asola e il perno che gli permettono di essere regolato in avanti o indietro:

- Assemblaggio della Slitta inferiore:

...e un po' di foto riassemblato e quasi ultimato (mancano ancora da completare la slitta inferiore per il bipiede, il poggiaspalla in gomma, il blocco di raccordo tra canna e recupero gas, la tinta al legno e l'anodizzazione dell'alluminio):

- Applicata la tinta ai legni:

- Montato e adattato il raccordo anteriore tra canna e tubo recupero gas. Fatte le spine di montaggio definitive: praticamente, a meno dell'anodizzazione, è finito:

FOTO DEFINITIVE A PAG. 12 E 13.

Se lo schioppo non vi fa schifo sono graditi punti rep.
    Ultima modifica di polenta; 27/11/2010 a 13:30

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

bellissimo!!!!
    unica cosa che non mi piace è la slitta sopra,magari se fosse più lunga...
    sei sempre il migliore

Tutor

L'avatar di polenta
    Club

Predefinito

Devo abbellirla ancora un po' o con dei fori di alleggerimento o assottigliando la base. Più lunga avrebbe dato fastidio alla rimozione del cover superiore.

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

veramente stupendo, il calcio ha troppi fronzoli per i miei gusti

Tutor

L'avatar di polenta
    Club

Predefinito

...ma è leggerissimo. Oggi gli monto anche il poggiaguancia.

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

l'appellativo the customizer mica lo aggiungi per niente....
    le parti in legno manterranno quella colorazione?

Tutor

L'avatar di polenta
    Club

Predefinito

No, oggi le carteggio per bene e da domani inizio a dare più mani di tinta noce.

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

posso consigliarti 2 "fessure" orizzontali sul frontale per facilitare la presa?

Tutor

L'avatar di polenta
    Club

Predefinito

Le avrei fatte anch'io ma Diegocrazy mi ha espressamente richiesto le guancette più uniformi possibile. Fa un po Galil.

Bandito dal forum
    Club
    Warriors Green beret sat

Predefinito

Personalmente questo non me piace (per adesso ) ma capperi QUESTO SI CHE è CUSTOM !!!!!! xD
    rep+1 d'obbligo !!!!

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

defender

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.