Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 166

Discussione: FINITO - AK74 THANATOS by polenta "Grip", Foto a pag.12/13 - The Customizer

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di polenta
    Club
    SFOD Delta - Sestri Levante

Predefinito FINITO - AK74 THANATOS by polenta "Grip", Foto a pag.12/13 - The Customizer

Schioppo veramente interessante commissionatomi da Diegocrazy. Onori al merito di Diego che si è prima fatto i disegni 3D al CAD così abbiamo concordato da subito cosa doveva venire fuori. Generalmente ci perdo parecchio tempo solo a progettare i pezzi.
    La customizzazione è stata particolarmente estesa in quanto ha previsto la costruzione di:
    - Frontale completo: outer barrel, tubo recupero gas, raccordo, spegnifiamma e paramano;
    - Calcio con rinforzo sistema di fissaggio;
    - Slitta weaver intergata superiore;
    - Slitta inferiore per bipiede.

Calcio e paramano in legno di ciliegio.
    ... e per ora solo un paio di anticipazioni. In giornata dovrei praticamente ultimarlo in modo da postare anche le foto dei dettagli e delle fasi di lavorazione.

Ok, praticamente è finito quindi passiamo a un po' di immagini sulle fasi di lavorazione:

- Outer barrel che prende forma sul tornio.

Diego all'inizio la voleva bella liscia senza spegnifiamma. Siccome non mi convinceva ho fatto da subito un mozzetto finettato M14 x 1 sinistrorso con il suo tappo, nel frattempo, all'insaputa Diego ho fatto uno spengifiamma come da ispirazione, l'ho montato, gli ho spedito in pm la foto e si è convinto. Quindi:

...con il tappo:

...e con lo spegnifiamma:

Le 2 opzioni:

-Tubo recupero gas (l'innesto è stato un vero troiaio inoltre le quote che mi aveva passato Diego non erano corrette quindi mentre lo fresavo ho dovuto apportare delle correzioni):

Il frontale montato:

- Si iniziano le parti in lengo presentando le seste di taglio del calcio e del paramano (che poi ho accorciato di qualche cm). Il legno utilizzato per i pezzi è il ciliegio:

Calcio tagliato, lavorato...

...e fresato:

Il paramano. 3 fette di legno (quella centrale larga 22 mm e quelle laterali da 14 in modo da avere già la scassa interna per accogliere il blocco di raccordo tra canna e recupero gas che farò la prossima settimana):

Particolare degli incastri che accolgono il guscio dello schioppo:

- La tanto criticata slitta superiore:

Fresatura della sede (ex sede della tacca di mira):

Sagomatura del supporto della slitta per l'incastro:

...per capirci:

Assottigliamento del supporto (dopo le Vs critiche). Prima ammetto che pareva un corpo unico con il frontale e lo rendeva troppo alto ora invece è evidente che la slitta è un accessorio montato sul frontale; nelle foto in fondo si capisce cosa intendo dire:

...e fori di alleggerimento:

- Irrobustimento dell'innesto guscio/calcio (non penso si possa usare come zappa ora ma non dovrebbe nemmeno fare scherzi in game):

- Il poggiaguancia con la sua asola e il perno che gli permettono di essere regolato in avanti o indietro:

- Assemblaggio della Slitta inferiore:

...e un po' di foto riassemblato e quasi ultimato (mancano ancora da completare la slitta inferiore per il bipiede, il poggiaspalla in gomma, il blocco di raccordo tra canna e recupero gas, la tinta al legno e l'anodizzazione dell'alluminio):

- Applicata la tinta ai legni:

- Montato e adattato il raccordo anteriore tra canna e tubo recupero gas. Fatte le spine di montaggio definitive: praticamente, a meno dell'anodizzazione, è finito:

FOTO DEFINITIVE A PAG. 12 E 13.

Se lo schioppo non vi fa schifo sono graditi punti rep.
    Ultima modifica di polenta; 27/11/2010 a 12:30

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

defender

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.