Originariamente inviata da
D.A.r.k.
Azz davvero?!
Ho una triste news, questa mattina ho provato il pdw, tutto benissimo a gas ma ta da... con caricatore a co2 si inchiodava.
Vi ricordate del pezzetto di cui vi avevo parlato, i due dentini insulsi.... bene senza dentini regge tranquillamente il green gas ma la brutalità del co2 no.
Senza farmi prendere dal panico ho rispolverato il "mc gyver" che è in me ed a costo zero e con mezzi di fortuna l'ho sistemato in maniera più che efficace.
Ora vi spiego come.
Allegato 63563
Questo è il pezzetto incriminato e ce ne sono 2.
Allegato 63562
Questa è la soluzione da implementare al pezzetto sopra, meno di 5 minuti di lavoro.
E' realizzato in carta di spagna da 0.1mm (credo), ritagliata con delle normali forbici e forata con un chiodo.
Il foro realizzato in quella maniera ripiega il materiale verso l'interno per cui quando andremo ad avvitare la vite svasata questa ricopierà la sede senza sporgere e ingombrare lo scorrimento.
Allegato 63561
Ecco la soluzione montata sul pezzo "rotto", ho indicato in rosso la parte rotta (sulla sinistra) e la parte che ho rimosso io (sulla destra).
La modifica fatta da me allunga un po' la corsa di apertura dell'otturatore, scarica un po' meno forza durante l'espansione.
Allegato 63560
Ecco tutto montato, già manualmente il risultato è evidente, il loading nozzle va perfettamente in battuta senza più scappare fuori sede.
L'arresto è sempre fatto dalla parte plastica, l'aggiunta del lamierino in ottone da uno spessore in più per cui neanche forzando, una volta montato nel fucile i due fermi non si aprono, in più come si vede dalla foto i due gancetti aiutano ulteriormente il compito.
Fine, so che può spaventare la cosa ed effettivamente non è mai piacevole quando qualcosa da noie ma il problema è emerso solo con la brutalità del co2 mentre assente con green gas.
Costo zero, soluzione rapida ed efficace.
Ho sparato diversi colpi in singolo ed a raffica senza il minimo problema.... domani vedremo in campo.
Premetto che la we sconsiglia l'uso del co2 con il pdw pertanto io consiglio di usarlo solamente quando il gas proprio non ce la fa.... io l'ho provato prima a 24° in casa....