capito,allora niente, ma quindi per trovarlo ad un prezzo onesto in italia??
capito,allora niente, ma quindi per trovarlo ad un prezzo onesto in italia??
Ciao, come dice zio la versione di safarà non è open bolt.
Per rispondere alle altre domande... come precisione è buona, un po' meno del mio WA, è in arrivo dalla cina il gommino ratech, sono curioso di provarlo.
La distanza di tiro è analoga o superiore ad una normale asg nel joule, con il gommino originale sicuramente inferiore al mio wa, colpi a segno, dipende dalla distanza, a 30m è davvero improbabile mancare una sagoma umana.... quindi si va oltre.
Il mio socio ha preso il pdw versione corta, anche quello gira da bestia, nonostante il freddo in arrivo frulla parecchio anche a gas e l'hop up originale lavora benissimo.
Ho dovuto solamente montare la valvola per depotenziarlo (originale il suo superava i 2J a green gas), ora è settato a 0,95J con pallini da 0,25.
Domenica giocheremo in montagna, ci sarà circa 0-1° vedremo il comportamento sia a gas che a co2.
Ciao
--- Acta non verba ! ---
I miei video:
https://m.youtube.com/watch?v=god6QbbOz4U&t=55s
https://m.youtube.com/watch?v=aXrwXIQduS4
bentornato... GIA' TORNATO!?!?!?!?!?!
Sisi... ma è stata na fatica... a parte sto pdw che è bastato depotenziarlo.
Speriamo continui ad andare così, ad ogni modo ora siamo in due a testarlo (io ed il mio socio) ed anche il secondo fucile va bene out of box... a parte i 2 e passa joule che si depotenziano con l'apposita valvola che posterò nelle prossime ore.
Ciao
Ciao a tutti, vi posto le foto della valvola NPAS per regolare la potenza.
Premetto che ad ora il mio fucile è depotenziato in maniera fissa ed efficace a costo zero.
Questo è il kit, contenente la valvola interna e la chiave di regolazione.
La valvola deve sostituire quella originale di cui bisogna recuperare la molla.
Vi ripropongo la foto del loading nozzle aperto contenente anche la valvolina interna
La seconda parte a partire da sinistra è la valvola originale da sostituire.
Ecco il dettaglio della valvolina NPAS, la qualità costruttiva è ottima, il principio di funzionamento è semplice, è composta da due pezzi, il fondello è regolabile cambiando lo spessore della valvola consentendo quindi una regolazione.
La chiave di regolazione è abbastanza fittizia, una volta montata la valvola questa può girare liberamente per cui la chiave serve a nulla se non si tiene ferma la valvola (cosa ostica ma fattibile).
Sinceramente preferisco questa soluzione a quella adoperata nei wa che se la valvola non si trova in una specifica posizione tende a mettersi storta ogni 3x2 inficiando quindi una regolazione fine della potenza.
Il risultato è ottimo, la potenza e abbastanza costante e si regola finemente.
Unico neo (che poi non è) è da concepire come elemento che si piazza e si regola una tantum e si dimentica, la differenza di potenza in uscita tra gas e co2 è ridotto o assente,. per cui portando il fucile a 0,95J con green gas in estate, in inverno con co2 si mantiene la potenza.
Il mio socio mi sta portando un gommino ratech, sono curioso di provarlo dato il risultato visto sull'm14 we, premetto tuttavia che assolutamente non è indispensabile, è difficile trovare un fucile con un gommino simile out of box anche tra le aeg.
A presto
Ciao
Ciao, mi è arrivato il gommino direttamente dalla cina.
Come ratech ci ha abituati, la colorazione è rossa e la fattura di ottima qualità.
Osservando la gobbetta si può notare che la forma non è proprio abituale...
E' "doppia" per stabilizzare il pallino in deriva.
Subito preso bene ho smontato la canna con annesso il gruppo hop up, smontando le due viti svasate.
Per la prima volta ho smontato il gruppo e devo dire che è davvero ben fatto e sorpresa... il gommino originale è morbidissimo, sembra in silicone, il grip sul pallino è a dir poco eccellente, al contrario il gommino ratech è duro, sembra plastica al che il mio entusiasmo si è ridimensionato.
Per esperienza con i wa (ove uso i miei gommini al silicone), ed il gommino ratech non mi aveva convinto, ho deciso di rimandare l'esperimento ad un altro giorno, il gommino originale se regolato a dovere è eccellente e per domenica devo essere sicuro che vada tutto bene.
Rimando le prove ad un altro giorno quindi.
Ciao