quello ratech per il Tanio è di colore bluuu ed è morbido, pappapero!!!Come ratech ci ha abituati, la colorazione è rossa e la fattura di ottima qualità.e va molto bene, pappappero...hahahaha
quello ratech per il Tanio è di colore bluuu ed è morbido, pappapero!!!Come ratech ci ha abituati, la colorazione è rossa e la fattura di ottima qualità.e va molto bene, pappappero...hahahaha
Azz davvero?!
Lo proverò sicuramente, il video comparativo dell'm14 con e senza gommino ratech è davvero notevole ma non mi va di provarlo adesso.
Ho una triste news, questa mattina ho provato il pdw, tutto benissimo a gas ma ta da... con caricatore a co2 si inchiodava.
Vi ricordate del pezzetto di cui vi avevo parlato, i due dentini insulsi.... bene senza dentini regge tranquillamente il green gas ma la brutalità del co2 no.
Senza farmi prendere dal panico ho rispolverato il "mc gyver" che è in me ed a costo zero e con mezzi di fortuna l'ho sistemato in maniera più che efficace.
Ora vi spiego come.
Questo è il pezzetto incriminato e ce ne sono 2.
Questa è la soluzione da implementare al pezzetto sopra, meno di 5 minuti di lavoro.
E' realizzato in carta di spagna da 0.1mm (credo), ritagliata con delle normali forbici e forata con un chiodo.
Il foro realizzato in quella maniera ripiega il materiale verso l'interno per cui quando andremo ad avvitare la vite svasata questa ricopierà la sede senza sporgere e ingombrare lo scorrimento.
Ecco la soluzione montata sul pezzo "rotto", ho indicato in rosso la parte rotta (sulla sinistra) e la parte che ho rimosso io (sulla destra).
La modifica fatta da me allunga un po' la corsa di apertura dell'otturatore, scarica un po' meno forza durante l'espansione.
Ecco tutto montato, già manualmente il risultato è evidente, il loading nozzle va perfettamente in battuta senza più scappare fuori sede.
L'arresto è sempre fatto dalla parte plastica, l'aggiunta del lamierino in ottone da uno spessore in più per cui neanche forzando, una volta montato nel fucile i due fermi non si aprono, in più come si vede dalla foto i due gancetti aiutano ulteriormente il compito.
Fine, so che può spaventare la cosa ed effettivamente non è mai piacevole quando qualcosa da noie ma il problema è emerso solo con la brutalità del co2 mentre assente con green gas.
Costo zero, soluzione rapida ed efficace.
Ho sparato diversi colpi in singolo ed a raffica senza il minimo problema.... domani vedremo in campo.
Premetto che la we sconsiglia l'uso del co2 con il pdw pertanto io consiglio di usarlo solamente quando il gas proprio non ce la fa.... io l'ho provato prima a 24° in casa....
Per quanto riguarda la meccanica di scatto tutto ok, il punto debole dei vecchi we era il delayer realizzato in zama, per sicurezza ne ho comprato uno in acciaio della ratech alla non proprio modica cifra di 15€, quando ho provveduto alla sostituzione (assolutamente cautelativa in quanto il fucile ha sempre sparato con regolarità) ho avuto una piacevole sorpresa, il pezzo originale non è come quelli vecchi ma bensì rinforzato, il dentino incriminato pur essendo in zama è irrobustito con una nervatura.... per questo non si era rotto, buona cosa direi.
Ripeto che ora siamo in due a testare il pdw, non mancheranno aggiornamenti sull'affidabilità.
Ciao
Ciao a tutti, nuovo aggiornamento, oggi abbiamo provato i due pdw a nostra disposizione, eravamo in montagna e c'era 1°, qua e la pozzanghere gelate ed in assoluto tanta ombra.
Il freddo è atroce per i gbb ma l'assenza di un tiepido raggio di sole anche in peno inverno lo è di più.
La temperatura nelle zone d'ombra non ha mai superato i 3°.
Volevamo usarli a co2 ma alla fine abbiamo giocato esclusivamente con green gas che ci ha concesso un singolo reattivo e mini raffiche a volontà, ne sono rimasto molto sorpreso.
A co2 invece (provato un caricatore appena arrivati) sparava come se ce nei fossero 30°, purtroppo con una fiala si fa poco più di un caricatore se strapazzato con la raffica.... molto dispendioso quindi, lo utilizzerò solo quando il green gas sarà alle corde.
Per fare un confronto diretto ho provato a sparare qualche colpo con il mio wa e non mi consentiva più di 3-4bb in semiautomatico rapido.
Problema emerso.... se cade in malo modo si spezza il gancio del lower reciver che tiene in posizione estesa il calcio a stampella.
Sconsiglio l'utilizzo del gancio cinghia fissato sul lato esterno sinistro del fucile, un urto accidentale del pulsante di rilascio fa cadere rovinosamente il fucile..... sfiga del mio socio.
Meglio fissare il gancio sulla culatta.
Ciao a tutti
Pazzesco! A quella temperatura non dovrebbe funzionare una mazza![]()
anche il mio WE... è l'unico che con green gas ha sempre funzionato alle basse temperature....
mentre gli attuali umarex è tanio sono fuori dai giochi
ho preso contatti con un negoziante che a breve dovrebbe fornirmi un kac open bolt della we ad un prezzo abbordabile, il fatto è che io sto vendendo il mio elettrico e tutte le sue cose annesse per passare ai GBB, e volevo farlo con questo pdw, il fatto però è, da quello che avete riscontrato voi che lo utilizate già da un po' di tempo, appena comprato(salvo malfunzionamenti etc...) apparte depotenziarlo,è subito pronto per giocare?? o devo spenderci sopra altri soldi prima di avere una ASG valida?
Ciao, io ho subito depotenziato ed ho iniziato a giocarci.
Escluso i caricatori ho speso 20€ per la valvola di regolazione (che va tarata e fissata con colla per evitare starature) e 15€ per il delayer, quest'ultima è stata una spesa accessoria, i vecchi we avevano questo pezzo troppo delicato ma questi ultimi no.
Conta che per stare tranquillo devi avere caricatori sia a gas che co2... a che temperature si arriva dalle tue parti?
Dato che il gbb non è un mondo facile ti consiglio di tenerti caro e stretto anche l'elettrico per qualche tempo... giusto per stare tranquillo.
Ad oggi comunque un gbbr può essere l'arma primaria di un softgunner (io non ho più fucili elettrici).
Ciao
Ciao a tutti, ho provato il gommino rosso ratech, l'eccessiva durezza mista alla bassa potenza, non fa impennare come si deve i pallini pesanti.
Non va malissimo, solo che con gli 0.30 anche al max non da un tiro tesissimo, migliora con pallini più leggeri.
La stabilità in deriva invece è notevole, grazie alla gobbetta sdoppiata.
Il gommino originale come spiegato in precedenza è molto molto morbido, frena meno il pallino ed impenna molto bene a prescindere dal peso del bb.
So che ratech ha fatto una seconda versione di HU WE in silicone trasparente, sicuramente quello andrà bene ma ribadisco che secondo me non è necessario sostituire il gommino originale, basta solamente regolarlo bene, con il tempo sto ottenendo risultati migliori di quanto sperassi.
Ciao
Altra domenica di gioco con il pdw, temperatura 10-12° con pioggia e potenza settata a 0,85J, tutto ok.
Unico neo è che con raffica prepotente quando il caricatore cala bruscamente di temperatura (da 10° arriva infretta a 0°) può presentarsi una lenta vaporizzazione del gas che procura imbrattamento di olio al gommino HU riducendo la gittata.
Si è presentato principalmente al mio socio, io non ho avuto quell'inconveniente temporaneo.
Ciao