che carichino usi quello in dotazione o quello con il tastino? io non ho ancora trovato un carichino che mi possa andar bene...al momento li metto uno a uno...
che carichino usi quello in dotazione o quello con il tastino? io non ho ancora trovato un carichino che mi possa andar bene...al momento li metto uno a uno...
Come precisione il mio dovrei aspettare quando fa un pò più caldo oppure se uso un gas 'decente'... per il momento è a riposo nel suo scatolone
UNO AD UNO?? ARGH complimentinono io utilizzo il carichino classico (quello in dotazione).. una volta 'capito' come si usa correttamente, è una scheggia:
Posizionalo con la linea tarata verso di te , sul lato concavo del caricatore. Prima lo riempi di bb (15 o al limite 16, sui caricatori ce ne possono stare fino a 32), poi posizioni correttamente la guida con l'intaglio sulla linea tarata.
Adesso afferri saldamente il caricatore con la mano sinistra (se sei un destro, viceversa se sei sx) e con l'indice e il pollice devi tenere ben premuto il carichino contro l'apertura dei pallini.. devi fare in modo che spingano l'uno contro l'altro con l stessa mano. Con la mano destra fai forza sullo spingipallino e al tempo stesso devi cercare di tenerlo fermo e premuto contro il caricatore.
Se il carichino è ben saldo al caricatore, non dovresti trovare particolare resistenza, sempre ammesso che premi con la dovuta forza. Il trucco è allineare correttamente i due elementi (devono essere perfettamente verticali).
Se all'inizio fai fatica, prova ad aiutarti appoggiando il caricatore su una superficie dura (per es. il tavolo): lo tieni in piedi e provi ad inserire i bb con lo spingipallino in dotazione, per fare un pò di pratica.
Una volta che ho imparato ad usarlo correttamente, non ne posso fare più a meno..! E' forse l'attrezzo più importante per questo fucile, non so come farei senza.
Provate, e ditemi come va
è solo questione di pratica.. tutto qui.
![]()
il fatto è che io non uso il carichino in dotazione, che non ho, ma quello classico: https://www.raffus.it/immagini/acces.../carichino.jpg
che forma ha quello originale? è recuperabile da qualche parte?
Io ho sempre usato quello classico ed una volta imparata la tecnica va bene.
Inclinato di 45° rispetto all'asse di uscita bb e guidato come fai tu con l'indice ed il pollice.
Così facevo con i caricatori we e così faccio attualmente con i caricatori wa.
Non so che altro dire
Si si foro tondo e basta, all'inizio era una fatica ma poi tutto ok.
Ciao