Pagina 2 di 41 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 407

Discussione: WE KAC PDW Open bolt

  1. #11
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Depotenziamento avvenuto, ora sto a 0,9J +- 0,05J con hiper gas e predator ultra.
    Appena ho un attimo di tempo posterò le foto.
    Da una prima prova di precisione, a 10m ho ottenuto 4cm di rosata nonostante il dot ballerino.
    Ciao

  2. #12
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    53
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    bella rece, rep+

  3. #13
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Grazie zio, devo ancora approfondire comunque.
    Magari ti disturberò per qualche consiglio tecnico dato che sei rodato con sti we.
    Ciao e grazie ancora

  4. #14
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    XGRICO
    Iscritto il
    30 Jan 2008
    Messaggi
    473

    Predefinito

    con co2 a quanto esci?

  5. #15
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    53
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    Grazie zio, devo ancora approfondire comunque.
    Magari ti disturberò per qualche consiglio tecnico dato che sei rodato con sti we.
    Ciao e grazie ancora
    se sono in grado è sempre un piacere, piemmmmmmami pure quando vuoi....LOL
    non la prossima settimana però, nn sono at home!

  6. #16
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da m1puma Visualizza il messaggio
    con co2 a quanto esci?
    Confrontato con i caricatori a gas che ho preso di recente escono più o meno uguali, un leggero vantaggio per il co2 ma conta che siamo ad agosto ed ho provato il co2 con quasi 30°.... non succederà più.
    Con questo depotenziamento quando sarà ora di usare il co2 starò nel joule abbondantemente.
    Ciao

  7. #17
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Ottima rece Dark, rep data, per il gruppo di scatto rinforzato c'è quello TSC che non costa follie, da airsoft123.com. Grazie del lavorone.

  8. #18
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Ciao a tutti, approfondisco per quanto possibile il discorso sul depotenziamento.
    La causa dell'eccessiva o poca potenza è da imputare solamente alla valvolina che risiede nel loading nozzle a sua volta situato nel bolt carrier.
    Evito di rispiegare come si smonta l'otturatore in quanto indicato qualche post fa.
    Per depotenziare, bisogna necessariamente ridurre il passaggio di gas che va alla canna pertanto bisogna in qualche modo spostare la posizione di riposo della valvola per portarla verso la volata.
    Ci sono due modi per fare quanto detto sopra, la più semplice è spessorare la parte posteriore della valvola, la cosa non è complicata ma bisogna necessariamente andare per tentativi per cui bisogna prepararsi a frequenti monta-smonta dell'otturatore.
    Io ci ho messo circa un'ora e questo è il risultato finale.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   29.jpg 
Visite: 200 
Dimensione:   28.9 KB 
ID: 55017
    In sostanza ho preso un pezzo di tubo dell'aria in poliuretano avente diametro esterno 8mm ed poco meno di 5mm interno; con questo ho creato una "rondella" spessa 3,5mm e con l'attac l'ho incollata sul "culo" della valvolina.
    Fatto questo l'ho montata ed ho fatto delle prove ottenendo una potenza di 0,4J, poco ma aumentarla si può, diminuirla non senza la sostituzione con uno spessore maggiore.
    Ottimo punto di partenza quindi, con almeno 4 smonta e rimonta, riducendo poco per volta (con un dreemel) lo spessore applicato sono riuscito ad ottenere il risultato desiderato.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   30.jpg 
Visite: 144 
Dimensione:   96.7 KB 
ID: 55016
    La potenza oscilla tra 0,85 e 0,95 ad eccezione del primo colpo che arriva ad 1J spaccato.
    Il distanziale applicato ora misura circa 2,8mm ma non è una misura valida per tutti per cui è sempre meglio andare per tentativi.

    Il secondo modo per depotenziare secondo me è ancora più efficace ed è in grado di donare tiri più costanti in quanto non si appesantisce ulteriormente la valvola.
    Si tratta di piantare un ago perpendicolare all'asse dell'otturatore in prossimità della valvolina, questo ago dovrà fungere da battuta per la valvola stessa impedendo il completo arretramento a riposo.
    Ovviamente l'ago non dovrà sporgere dal loading nozzle per cui è indispensabile molarlo.
    Questo sistema però non consente correzioni se non minime, anche in questo caso se la potenza è troppo poca si può limare il posteriore della valvola per consentire di andare "+ indietro"
    Personalmente ora che ho trovato la giusta posizione della valvola potrei tentare questa strada rimuovendo il distanziale.

    Per chi volesse cimentarsi consiglio sempre e solo distanziali in plastica, quelli in metallo sono troppo pesanti, ammaccano la plastica e tendono a scollarsi.

    Spero di essere stato chiaro ed utile.
    Ciao
    Icone allegate Icone allegate 33.jpg‎   32.jpg‎   31.jpg‎  

  9. #19
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Rieccomi, parliamo di messe a punto.
    Devo subito anticipare che la meccanica del fucile da scatola è priva di lubrificazione.
    Bisogna quindi provvedere con l'ingrassaggio immediato della meccanica di scatto, in particolare i punti di aggancio del cane e del sear, ci va nulla, basta guardare quali sono i punti di contatto ed abbondare con grasso.
    Io uso sempre grasso di vasellina, lubrifica impermeabilizza, favorisce gli scorrimenti e non sporca troppo.
    Stesso discorso vale per l'otturatore, bisogna ingrassare a dovere le due scanalature laterali e spruzzare lubrificante al silicone dentro la camera di espansione.
    Quest'ultima parte va fatta ogni qual volta si usano caricatori a co2.

    Oltre all'ingrassaggio bisogna provvedere al serraggio di alcune viti.
    Se il calcio traballa leggermente, si risolve facilmente serrando le viti sul fondo del calcio e la vite che funge da perno per il collassamento dello stesso.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   31.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   66.6 KB 
ID: 55022
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   32.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   68.7 KB 
ID: 55024
    Per i giochi fra gusci conviene comprare il magic pin della ratech, per intenderci lo stesso che viene usato per la serie colt.

    E' molto importante invece l'utilizzo di frena filetti su certe viti.
    Il "pirillo" che tiene in posizione chiusa il calcio tende a svitarsi pertanto meglio adoperare il suddetto frenafiletti per non perderlo.
    Stesso discorso vale per 6 viti ai lati dell'upper reciver (3 per lato)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   33.jpg 
Visite: 73 
Dimensione:   86.6 KB 
ID: 55023
    Le tre viti per lato tengono le guide per l'otturatore situate all'interno del lower reciver.
    Senza l'accorgimento del frenafiletti queste viti, causa il rapido ciclo di sparo, tendono a svitarsi completamente.

    Prossimamente continuerò la recensione con le impressioni di utilizzo e non mancherà un confronto con i G&P colt.
    Ciao a tutti e buone ferie.

  10. #20
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    53
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    la stessa modifica che avevo apportato sul mio M4WE prima di acquistare le valvole aftermarket opzionali.

    semplice... ma efficace..!

Pagina 2 di 41 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/155743-WE-KAC-PDW-Open-bolt

http:www.softairmania.itthreads155743-WE-KAC-PDW-Open-bolt

http:www.softairmania.itthreads155743-WE-KAC-PDW-Open-boltpage11

salmotkacpdww.e.pdwprezzihttp:www.softairmania.itthreads155743-WE-KAC-PDW-Open-boltpage3openboltwe-pdw-gg223t
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.