Tra pochi giorni, quando arriverà il mio, comincerò anch'io a smanettare ed a fare esperimenti varii...
Cmq non è che aumentando la massa dell'otturatore con i piombi si potrebbe rompere qualcosa durante lo scarrellamento???
Tra pochi giorni, quando arriverà il mio, comincerò anch'io a smanettare ed a fare esperimenti varii...
Cmq non è che aumentando la massa dell'otturatore con i piombi si potrebbe rompere qualcosa durante lo scarrellamento???
In modo calcolato rischia di lasciarci qualche pezzo, ma D.A.r.k. lo sa, la possibilità di rotture è parte integrante delle sperimentazioni.
Mi son fatto l'idea e posso tranquillamente sbagliarmi, che considerando la similitudine strutturale col G39C voglia togliersi la curiosità, di scoprire se il suo poderoso recoil è dovuto principalmente alla maggior massa del bolt carrier rispetto al PDW.
Fossi in te Alex mi limiterei alla verifica del suo stato generale di assemblaggio/lubrificazione, applicherei il frenafiletti alle viti esterne, na bella regolata HU e via al poligono...meno smanetti meglio è...
Imho ovvio.
Ultima modifica di Corto; 17/01/2011 a 16:43
Beh certo non è che mi metto a modificarlo integralmente, specialmente se va già bene di suo, toccando ferro...
Stavo pensando a una o due soluzioni per renderlo "migliore"; scusa ma è dall'inizio della discussione che state menzionando questo frena filetti: siccome io non ne ho mai sentito parlare, mi potresti spiegare cos'è, dove poterlo trovare e dove applicarlo? Grazie![]()
il mio lo hanno spedito il 13, a oggi bartolini catania mi dice che è ancora al nord e di chiamare safara, ovviamente chiamo e la signora incazzatissima con bartolini ne dice di tutti i colori.
maledetti corrieri, ora quando arriva????
scusate lo sfogo ma non vedevo l ora di sparare col gingillo
Mario la regola del can non magna can è imperitura, più la signora s'incazza col collaboratore e più è complice, secondo me Bartolini è meglio organizzato di Rastafarai, arriva arriva....
Ehnno Alex! Adesso ce ce le racconti le tue una o due soluzioni, sono sempre curioso verso le idee applicabili ad un attrezzo che no s'è ancora visto : )
Il frena filetti è un liquido da applicarsi appunto alle filettature previa sgrassatura, fatto questo si serra la vite o chi per essa e solitamente si attendono alcune ore, meglio una notte per l'ascigatura.
Fa presa tra maschio e femmina, non fraintendiamo parlo di meccanica ed evita lo svitamento accidentale.
Trattasi di ausilio strategico, esiste in diverse gradazioni dal leggero a Maciste dove diventa un problema pazzesco svitare il bullone senza ricorrere alla fiamma ossidrica o un phon sverniciatore e si sà, sono presenti in tutte le case al pari del ferro da stiro!!
Nel nostro caso si utilizza la tenuta media contraddistinta dal colore generalmente blu del composto, si trova in flaconi presso i negozzi di modellismo dinamico o da ferramenta ben forniti.
Ciao
Ultima modifica di Corto; 18/01/2011 a 03:34
scusa il piccolo ot ma non ho ancora capito se sto III ver open bolt di safarà è una burla o se ha sbagliato a scrivere III vers....
open bolt sicuro, anche perchè la colorazione tan per il momento è disponiile solo nella versione open bolt
OT fatto ordine da heobbyasia e ho preso i car del pdw open bolt, vediamo come vanno, anche se passeranno 20 gg.
safara mi ha detto che domani me ne mandano un altro, maledetti..
Si comfermo safarà ha anche gli ob adesso...
Per corto: io ho detto che mi arriva il 22, ma non che non l'ho mai visto... Il mio amico negoziante ne aveva uno nero (colore che non mi piaceva così non l'ho preso) ed ho avuto modo di vederlo, spararci ed aprirlo (non smontarlo eh...) nelle sue parti principali... Un'idea quindi me la sono fatta.
La mia idea (e qui datemi anche un consiglio) era quella di posizionare dietro il gommino atto ad ammortizzare il colpo dato dall'otturatore durante lo scarrellamento, una una grossa molla accorciata (parlo di 3-4 spire al max.) in modo da ammortizzare ulteriormente il colpo (ovviamente bloccando tutto in modo che non possa ballare)...![]()
Alex
Understood però io sì che il PDW non l'ho mai visto quindi sull'idea taccio...![]()