--- Acta non verba ! ---
I miei video:
https://m.youtube.com/watch?v=god6QbbOz4U&t=55s
https://m.youtube.com/watch?v=aXrwXIQduS4
alla fine, probabilmente sono entrambi validi
Il diablo non è male ma preferisco l'hiper gas e comunque il predator ultra resta insuperabile.
Ciao
Oggi ho provato il gommino hu della king arms, è rosso come il ratech ma è più morbido.
Ha la gobbetta classica e presenta un ingresso bb pù stretto per accoppiare meglio con lo spingi pallino ed ottenere meno dispersioni.
Come prima prova ho usato i pallini di vetro della bioval ma non riesce ad avere un grip sufficiente, con i più classici pallini in materiale plastico invece va bene, decisamente bene.
Ho notato che i gommini duri gradiscono maggiormente pallini leggeri, inferiori ai 0,28g.
La regolazione è difficoltosa come al solito ma la resa è buona.
Considerando che è un gommino reperito in un negozio vicino casa posso solo dire promosso.
Ciao
Ciao a tutti, ho diversi aggiornamenti....
Il pdw del mio socio ha avuto un problema al gommino hu originale, si è semplicemente distrutto, il motivo è ancora ignoto.
A lui il gommino rosso della king arms non funziona, non impenna in nessun modo, probabilmente è il gommino difettoso dato che anche montato su una pistola we da sempre lo stesso risultato.
A me funziona correttamente invece.
Sono in arrivo altri 2 gommini di 2 marche differenti... seguiranno prove.
Parlando di utilizzo pratico, oggi abbiamo giocato sotto la neve, temperatura iniziale -1°, temperatura max 0°.
Mi sono prefissato di giocare only co2 ma un caricatore a gas l'ho comunque portato con me.
Che dire... è tutto molto strano ma a co2 non riusciamo (ne io nè il mio socio) a finire i 30bb del caricatore, come se la quantità di co2 fosse poca.
Stranamente.... ma molto stranamente a gas nonostante il gelo, 30bb in singolo escono lisci con tanto di blocco dell'otturatore a colpi finiti con gas residuo per altri 15-20bb.
Sorprendente.
In definitiva ho giocato tranquillamente, dato che eravamo in urbano ho usato solo il singolo, ho provato una raffichetta di quasi 10bb a gas prima di andare via e funzionava correttamente, stessa cosa con il co2 ma la quantità è sempre poca per sparare 30bb.
Non riesco a capire il motivo.
Ciao
Ciao a tutti.
Aggiorno la recensione.
In merito al co2, ho adoperato le fiale della beretta che costano 0,8€ l'una, in singolo sono riuscito a sparare 58bb, così va molto meglio.
Ad ogni modo il co2 mi ha consentito una buona domenica di gioco, la raffica tuttavia risulta a singhiozzo... boh.
Per quanto riguarda il secondo pdw del mio socio, al primo game gli si è subito rotto il loading nozzle, nello specifico il dentino di incameramento dei colpi, causato dal freddo che indurisce la plastica e da un double feed.
Magari era difettoso lo stampo dato che non aveva neanche un game alle spalle.
Sempre il mio socio lamenta frequenti double feen che sul più bello gli inceppano il fucile, ha lo stesso problema con i 2 we ed i 2 wa... è sfigatissimo.
Io ho avuto da agosto a questa parte solamente 2 casi di double feed.
Ciao
Chiedo scusa se intervengo, ma cos'è un double feed?
Siccome sono interessato all'acquisto di questa replica, sto seguendo la tua "avventura" per vedere se ne vale la pena e da quel che sto vedendo con la tua esperienza, mi ha quasi convinto...
EDIT: chiedo scusa se rompo ancora, ma tu l'avevi preso su Tokio model di HK, giusto?
Ciao
Ultima modifica di th3fr4gn1ght; 15/12/2010 a 03:45
Ciao, io l'ho preso in italia mentre il mio socio in germania quello tan ed a san marino quello nero con il kit open bolt preso altrove.
Il double feed è quando durante il ciclo di sparo, più precisamente durante l'indietreggiamento dell'otturatore, accidentalmente esce dal caricatore un bb che andrà ad interferire con il secondo bb che l'otturatore cercherà di incamerare avanzando per tornare in posizione di riposo.
Solitamente in questo caso nessuno dei due colpi viene incamerato e l'otturatore impatta su di essi posizionati a caso nella camera di espansione.
E' un difetto che pensavo fosse praticamente assente nei we dato che non mi ha dato problemi frequenti come sul wa.
Dal momento in cui tale problema si presenta solo sui due fucili del mio socio devo capirne le cause, magari tiene il caricatore quando spara.
Ciao
GRAZIE! Rep +1(che mi ero dimenticato di darti) per la recensione e per la risposta rapida ed esauriente....