Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Ak 47 calcio fisso o ak47 calcio abbattibile? Questo e' il dilemma

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SACAST SoftAirCASTellamare

Predefinito Ak 47 calcio fisso o ak47 calcio abbattibile? Questo e' il dilemma

Da sempre possessore di ak, versioni 47 e 74 momentaneamente uso un ak 47, e' arrivato il momento di cambiare la mia Kamilla(il nome del mio fucile ) pero' mi attanaglia un dubbio: prendere un altro ak 47 legno e metallo che per me e' il migliore fucile che esista con il calcio posteriore fisso,oppure un ak 47s quello con il calcio posteriore richiudibile??? il primo di sicuro e' quello piu' bello da un punto di vista dell estetica e il piu' solido il secondo non mi piace tanto di estetica ma sicuramente in cqb e' fantastico e poi per il trasporto e' l'ideale, lo infili dentro uno zaino richiudendo il calcio...Ragazzi datemi tanti consigli xke ho le idee poco chiara

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Io uso un AKS74 regolarmente e il calcio chiuso è comodo per il trasporto e se si ha poco spazio (con calcio aperto son 92cm circa): non ho mai provato il calcio fisso ma rispetto alle mie "misure" il calcio dello AKS74 è perfettamente ergonomico (ad esempio il mio AKMS è leggermente più lungo).

Altra cosa son le batterie: nello AKS74 le metti solo sotto l'upper receiver quindi non ci puoi mettere roba troppo grossa!

Prendi il modello che ti piace di più e con cui ti trovi meglio

Ahab

Recluta L'avatar di cheffulj
    Club
    non affiliato

Predefinito

dopo qualche raffica "pieghevole" ti dimentichi di aprire il calcio e ti sembra magicamente che tutto il mondo sia diventato lento ...
    no dai, scherzi a parte, io ti consiglio vivamente il calcio pieghevole: a 20 metri con calcio chiuso e un po di pratica hai quasi la stessa precisione di un calcio fisso, ma lo fai al doppio della velocità!
    personalmente parlando, ovvio...

Club

Predefinito

lo so lo avevo pensate pure io pero il calcio pieghevole a mio avviso lascia molto a desiderare dal punto di vista dell estetica.... ragazzi e' un grande dilemma!

Recluta L'avatar di cheffulj
    Club
    non affiliato

Predefinito

beh, questi son gusti...
    probabilmente il calcio pieghevole è ancora più "guerrigliero" del calcio fisso, ma con l'AKMs è l'AK per eccellenza...

Teo128
    Visitatore

Predefinito

Il calcio pieghevole del 47s/akms secondo me è poco pratico, per piegarlo devi staccare il caricatore e una volta piegato intralcia il selettore... credo sia pensato sopratutto per il trasporto. Meglio il calcio del 74 o tipo DDR/rumeno

Il modo migliore per decidere resta il provarlo di persona cmq...
    Ultima modifica di Teo128; 10/08/2010 a 14:29

Club

Predefinito

si infatti proverò in campo entrambi prima dell acquisto...

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teo128 Visualizza il messaggio
    Il calcio pieghevole del 47s/akms secondo me è poco pratico, per piegarlo devi staccare il caricatore e una volta piegato intralcia il selettore... credo sia pensato sopratutto per il trasporto. Meglio il calcio del 74 o tipo DDR/rumeno

Il modo migliore per decidere resta il provarlo di persona cmq...
    errore.
    sull'akms per richiudere il calcio non serve rimuovere il caricatore, basta piegare il calciolo prima di premere il pulsante di svincolo.
    Per il selettore in effeti mettere il colpo singolo col calcio piegato è decisamente difficile ma da sicura a full auto è una cosa fattibilissima.

Non ho ak47s e visto che l'inclinazione del calcio è diersa non oso metterci bocca ma quello dell'akms io lo trovo decisamente scomodo.

McTAZ

Teo128
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McTaz Visualizza il messaggio
    errore.
    sull'akms per richiudere il calcio non serve rimuovere il caricatore, basta piegare il calciolo prima di premere il pulsante di svincolo.
    Per il selettore in effeti mettere il colpo singolo col calcio piegato è decisamente difficile ma da sicura a full auto è una cosa fattibilissima.

Non ho ak47s e visto che l'inclinazione del calcio è diersa non oso metterci bocca ma quello dell'akms io lo trovo decisamente scomodo.

McTAZ
    Lol ero convinto che non superasse il bananone

Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McTaz Visualizza il messaggio
    errore.

McTAZ
    Quoto Mc
    Io ho un AK47S e con calcio chiuso agire sul selettore è scomodissimo tranne da sicura a raffica.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads155685-Ak-47-calcio-fisso-o-ak47-calcio-abbattibile-Questo-e-il-dilemma

http://www.softairmania.it/threads/155685-Ak-47-calcio-fisso-o-ak47-calcio-abbattibile-Questo-e-il-dilemma

ak47s
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.