Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 60

Discussione: Consiglio per tutti i possessori di AK con batteria nel receiver

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Al massimo della carica non le ripongo neppure io e so che come tecnologia se non trattata come si deve ha dei rischi: non capisco come una batteria integra e stoccata a temperatura ambiente possa gonfiarsi così per i cavoli suoi (questo intendevo).

So che se sovraccaricate, danneggiate etc possono essere pericolose ma in condizioni normali ed integra mi pare strano: poi può succedere e fa più rumore mediatico una che scoppia che 10000 che non dan problemi

Che poi la prudenza non sia mai troppa è un bene ma non bisogna esagerare con gli allarmi ^^

Ahab

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

non saprei,cmq sul forum di "baronerosso" ho letto di uno che le ha caricate,le ha messe via in una scatola di metallo e quando e' andato a ripescarle dopo qualche tempo(penso mesi) le ha trovate tutte gonfie,e gli hanno detto che era successo perche' erano state messe via a piena carica,e che andrebbero stoccate a 3,8v per cella, c'era anche la spiegazione del perche',si parlava della stabilita' degli elementi a quel voltaggio,ecc...non ho approfondito la cosa.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Boh, forse risentono del sovraccarico per cella dovuto alla carica effettuata: io per abitudine carico il sabato per la domenica solo la batteria che uso quindi non la stocco mai al massimo.

Continuo a rimanere dell'idea che non trattandole da cani i rischi siano molto ridotti (ovviamente NON nulli): dopotutto anche le NiMh se perdono emettono vapori ed acidi che son dannosi!

Inoltre credo che l'utilizzo modellistico sia più stressante: un elicottero deve tenere il rotore sempre in moto e quindi la batteria è continuamente sollecitata e si scalda molto, noi facciamo raffiche non lunghissime!

Ahab

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Si,si,son daccordo,che se tenute bene nn dovrebbero dare problemi,la componente sfiga e' sempre da tenere presente

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Se dovessimo considerare la componente sfiga per ogni cosa non ci taglieremmo neppure le unghie per non rischiare di recidere arterie

Ora però siamo un po' OT

Riassumendo per tornare in topic:

"quelle da me presentate sono una possibile scelta per un Akappista date le dimensioni favorevoli ma essendo Lipo non vanno troppo maltrattate per ridurre al minimo i rischi dovuto alla chimica del Litio"

Ahab

Spina L'avatar di Morlun
    Club
    non affiliato

Predefinito

Probabile sia stato un errore mio... Decisamente.
    Comunque sia, di certo c'è solo che (a meno non vogliate utilizzare un sistema blow back), con queste nuove batterie gli ak diventano i fucili più customizzabilli del softair. Le possibilità di creazione sono innumerevoli. Permettono di cambiare qualsiasi parte del fucile.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Morlun Visualizza il messaggio
    Nonostante sia un fan della firefox, devo dissentire su quanto detto qua sopra (se Ahab mi perdona). Per me, la batteria perfetta per ak, è una li-ION 11,1 1350 15c. Ce l'ho uguale da 2 produttori diversi. Spunto e durata praticamente uguali alla lipo, con tutti i vantaggi di una lipo, la possibilità di infilarla nell'upper reciver, ma SENZA gli svantaggi di una lipo. Se ti cade carica non esplode, se non la usi non si gonfia come una zampogna.
    Non posto una foto per evitare link a negozi. Comunque è tubolare, lunga circa 16,17cm.
    mi raccomando ragazzi, non credete a tutto quello che leggete, soprattutto perchè la maggior parte delle volte sono storielle che si ingrandiscono nel tramandarle, come i classici pettegolezzi da bar

Quote Originariamente inviata da Morlun Visualizza il messaggio
    Probabile sia stato un errore mio... Decisamente.
    Comunque sia, di certo c'è solo che (a meno non vogliate utilizzare un sistema blow back), con queste nuove batterie gli ak diventano i fucili più customizzabilli del softair. Le possibilità di creazione sono innumerevoli. Permettono di cambiare qualsiasi parte del fucile.
    non sono d'accordo su questo. il fucile più customizzabile rimane sempre l'm4, e lo dice uno che non adora per niente questa arma

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dove si trovano ste pile??

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Ad HongKong (rsov): purtroppo in Italy non le ho mai viste O_o

Ahab

Teo128
    Visitatore

Predefinito

Ormai tutte le batterie dei cellulari e dispositivi portatili sono al litio e possono esplodere ma voglio vedervi a tornare ad usare le ni-mh o ni-cd notevolmente più ingombranti...

Ahab, ho ordinato anche io le lipo firefox da 1200 7.4v spero che mi arrivino presto!

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/155671-Consiglio-per-tutti-i-possessori-di-AK-con-batteria-nel-receiver

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.