thanks =D
sono contento che le mie indicazioni siano state utili.
a questo punto vedi come vanno alla lunga e rendici partecipi.
McTAZ
e se dovete comprarla avvisatemi![]()
ne ho due per un ak 74su kalash da 11,1.... le uso da un'anno e vanno che è una favola
quella batteria identica la vendono da dardi e balestre,non e' marchiata firefox ma AB (inizio a pensare che comunque in cina ci siano tipo 2-3 produttori di lipo,e poi le varie marche le rimarchiano),ma le dimensioni sono identiche,io la uso in un vano ak marui che e' pure + piccolo di quelli della kls....costa sui 24 o 27 euro.
Nonostante sia un fan della firefox, devo dissentire su quanto detto qua sopra (se Ahab mi perdona). Per me, la batteria perfetta per ak, è una li-ION 11,1 1350 15c. Ce l'ho uguale da 2 produttori diversi. Spunto e durata praticamente uguali alla lipo, con tutti i vantaggi di una lipo, la possibilità di infilarla nell'upper reciver, ma SENZA gli svantaggi di una lipo. Se ti cade carica non esplode, se non la usi non si gonfia come una zampogna.
Non posto una foto per evitare link a negozi. Comunque è tubolare, lunga circa 16,17cm.
Ti perdono
Comunque la differenza principale sta nel fatto che le Lipo non hanno involucro metallico e possono essere sagomate come si preferisce (in fase di produzione ovviamente): inoltre hanno in comune il Li che è il metallo che "prende fuoco" quindi sono pericolose uguale
Anche a me non cadute senza rischi e non usandole non si ingrassano per nulla (dove l'hai letta?) ^^
Entrambe si degradano con il tempo ed i cicli di ricarica (il tempo colpisce di più le Li-Ion mentre i cicli di ricarica le Lipo)
Migliori sembrano le LiFePo ma son più complicate da trovare.
Ahab
PS: la batteria da te citata l'avevo vista ma io uso solo 7.4V
PPS: @ Jackal21, può essere che siano le stesse ma 20$ spedite son comunque meno di 27€+ss![]()
Ultima modifica di Ahab; 07/09/2010 a 14:45
C'era anche 7.4 la mia. Ne avevo una ma è "scomparsa" dopo esser stata prestata a un bisognoso in campo. Avevo una lipo che si è gonfiata come una zampogna, inutilizzabile. Un'altra è esplosa sotto carica di un mio amico. Per carità, casi rari ma capitano. Sopratutto quelle vecchie. Eran 2 firefox.
Capita...e' capitato a un mio amico con una da softair e a me con una del cellulare,anche se quest'ultima mi sa che era li-ion...e leggendo su siti di modellismo non e' una cosa rara,dicono infatti per evitare questo di riporle non alla massima carica,ma a 3,8v per cella(come ho scritto nell'altra discussione).
ciao
