Ci che mi appresto a recensire l'ultimo arrivato in casa I-Warrior, ovvero zaino Camelbak modello Talon. Lo zaino ha una capienza di 37 Lt ca. e come la maggior parte degli zaini Camelbak viene fornito con vescica d'idratazione “Omega” dalla capienza di 3 Lt.
A differenza dei suoi fratelli, “Motherlode” e “BFM”, lo zaino in questione sprovvisto di cintura lombare, scelto cos da me per una questione di comodit personale dato che comunque la zona lombare adeguatamente soffice e tale da non dare n fastidio n dolore.
Esattamente come mi aspettavo lo zaino si contraddistingue per cordura di altissima qualit, rifiniture curate, cuciture doppie e rinforzate, cerniere doppie rinforzate, ad una prima impressione sembra proprio essere ben fatto.
Ma veniamo ora ai dettagli:
Lo zaino presenta uno scompartimento principale abbastanza capiente e 2 tasche laterali adeguatamente capienti da poter alloggiare all'interno 2 nalgene dalla capienza di 33 oz.
A differenza degli zaini after market l'accesso alla sacca d'idratazione avviene attraverso a una comoda cerniera posta sul dorsale, che si apre solo a met in modo che da totalmente aperta la vescica non esca se non volutamente estratta (in parole povere di notte se dovete aprire la cerniera non la perdete) .
Sulla parte superiore sono presenti 3 differenti predisposizioni (centrale, dx, sx) per consentire l'uscita del tubo del camelbak in modo tale da renderlo comodo all'esigenze di chiunque, in particolare ai poveri mancini che spesso si trovano il tubo dalla parte contraria di dove lo vorrebbero.
Ora arriviamo alla sua tanto particolare tasca esterna che costituisce il motivo principale per cui stato acquistato questo zaino che lo rende unico sul mercato come tipologia .
La tasca esterna cucita nella parte inferiore dello zaino e legata allo stesso lateralmente e superiormente attraverso 6 fastex, questo sistema crea uno spazio necessario tra la parte principale e quest’ultima tasca da permettere l’alloggiamento di un'arma di backup con il calcio posato in basso e la canna verticale in modo da poterla alloggiare in modo solido e sicuro. Oppure addirittura messa di traverso (come riporterebbe la brochure allegata della camelbak).
Esaminiamo ora pi attentamente la tasca esterna, questa suddivisa in 3 scompartimenti, centralmente vi una tasca a cerniera con moltissimi mini scompartimenti, probabilmente l'utilizzer per portare l'attrezzatura medica, mentre internamente ed esternamente a questa ci sono due tasche con chiusura a velcro. La cosa molto bella secondo me che la tasca centrale estraibile e pu essere riposizionata internamente alla tasca di contenimento in modo da formare una tasca con chiusura a velcro (anzich due) dalla capienza decisamente superiore. Non proprio facile da spiegare questo concetto.. ma le foto sopra dovrebbero sicuramente chiarire.
A breve mi arriva anche un motherlode di cui far la recensione e far il confronto con questo.
Sar lieto di rispondere a domande perplessit e altro...
ecco un paio di foto da indossato. il seguente zaino stato usato in 3 eventi hsa dove si comprotato in modo egregio, il rapporto capacit di carico leggerezza ottimo ed infine il fatto che non abbia la fascia lombare per me un valore aggiunto. motivo per cui stato acquistato.
![]()