hai scritto che regolando il motore (penso l'altezza di aggancio con il conico) potrebbe variare il punto di arresto del pistone...io l'ho capita così, nel caso, correggimi
post n.58
hai scritto che regolando il motore (penso l'altezza di aggancio con il conico) potrebbe variare il punto di arresto del pistone...io l'ho capita così, nel caso, correggimi
post n.58
si, è proprio cosi.
lo si nota bene quando anche il conico è spessorato bene, nel senso:
tra conico e pignone il contatto è appunto conico.
per farlo avvenire al meglio(con la piu ampia superfice di contatto) serve che il conico sia sufficentemente alto a far entrare appunto tutto il pignone.
se il conico è sufficentemente alto ho notato che variando l'inserimento del motore varia anche il punto di arresto del pistone causato dalinerzia residua delle parti in movimento...
capito tutto...grande tex
Diavolo avevi ragione! Ho avvitato la vite di regolazione(facendo così avanzare il pignone) e adesso è perfetto. Unica pecca è che si riscalda più velocemente.
fai caso alle guide,io sui Dboys le ho dovute lucidare per far scorrere alla perfezione quel tipo di pistone!
Dunque mi rimane da mettere l'upper sul lower ed ho finito ma putroppo è sorto un'altro problema: la T.
Ho sostituito la T D|Boy con una G&P ma la mezza luna no riesce a bloccare la canna, non emette il click! Avevo questo problema anche con la vecchia T. Il gommino non sporge percui non da fastidio. Idee?
anche se non fa il click, ma la mezzaluna è ben adesa alla canna, va bene...altrimenti prova a girare un poò la canna tenendo ferma la T hopup mentre metti la mezzaluna...senza esagerare...
magari è solo questione di tolleranze...sai, i cinesi non sanno cosa sono...
vabbè...ruota in modo da centrarla...