ciao raga ho intenzione di farmi una ghillie....con:
-rete(tipo quella dei campetti di calcio)
-fili di lana e un po di altri sfilacci
sono indeciso se farla modello ponchi o 2 pezzi! consigli!!!!!!!
ciao raga ho intenzione di farmi una ghillie....con:
-rete(tipo quella dei campetti di calcio)
-fili di lana e un po di altri sfilacci
sono indeciso se farla modello ponchi o 2 pezzi! consigli!!!!!!!
a mio parere il modello poncio rende di più, cmq se ci metti pure della iuta ottieni dei buoni risultati soprattutto se la alcune strisce le colori tipo marrone scuro e verde!
allora io ora sto usando lana verde scuro verde chiaro e marrone, e sta uscendo davvero bene...l'unico problema che per fare i nodi dei laccetti di lana sulla rete ci vuole tanta ma dico proprio tanta di quella pazienza...ma il risultato si vede gia dai primi 2 quadratini!![]()
a quanto ho capito stai legando filo per filo giusto??
prova a fare un mazzetto di 3 / 4 fili poi li leghi a metà così riempi molto piu velocemente
lo sto gia facendo...sarebbe impossibile filo per filo...ps gia lo è!
si ma se la lana si bagna la ghille diventerà un mattone da 20kg, ricordati alla fine di spruzzarci un bel pò di impermeabilizzante!
giusto! dove si compra? spero uscirà una bella cosa....anche se la mia paura e quella che la rete(troppo fluorescente) posse sembrare troppo...in quel caso sara difficile verniciarla con sopra la lana!
cmq c'è un altro metodo per mimetizzarsi, è anche un po più comodo di un gille e anche più economico, l'ho visto su un video dei seal:
praticamente si vestono con una specie di gillet a rete fatto a strati(come tante tasche verticali) dove incastrano le foglie che prendono sul posto![]()
si ci avevo pensato....ma cosi facendo, a parte il fatto che ogni volta devi perdere ore a sradicare alberi.....e cmq la ghillie copre completamente e in oltre ci si puo aggiungere di volta in volta il fogliame vero.
cmq la mia ghillie prende forma...o meglio perde forma e inizia a diventare un manto di bosco! ho dovuto spruzzare con il nero un po la rete che era troppo vivace! quasi quasi inizio a fare un po di foto del procedimento! fino ad esso ho speso solo 4€ per 3 gomitoli di lana! vediamo un po quanto mi costerà alla fine!
spendometro:
-4€(3 rotoli di lana)
-45min di lavoro
-------------non sto ancora a un cazzo!!!!!!!!

In attesa della conferma e-mail
con la lana schiatti anche di caldo...ma farla in yuta?
se non sbaglio il peso diminuirebbe anche...