Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: MSA Sordin / Peltor

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito MSA Sordin / Peltor

Ciao ragazzi, esiste qualcuno che possiede cuffie con microfono delle marche di cui all'Oggetto? In particolare mi interessano le Sordin Supreme Military ma anche le Peltor COM-TAC.

Chiedo perchè vorrei acquistarne un paio ma nutro forti dubbi sulla loro compatibilità con la mia Intek MT5050 oppure con radio ICOM... possiedo un PTT2000 o U94 della Nexus (NON replica) cablato ICOM ma avendo appurato che con le Peltor replica della Element non funge mi chiedevo se con le "vere" andrei incontro al medesimo problema...

Ecco la foto del PTT Nexus, il mio è cablato ICOM standard e riceve il connettore TP120 delle Sordin e delle Peltor...

Recluta L'avatar di Heidi_Frog
    Club
    Frogmen Team

Predefinito

Per il ptt non c'è problema alcuno, se non è compatibile lo si rende compatibile, bastano piccole modifiche.

Per quanto riguarda le cuffie invece, le peltor comtac (foto1) sono molto più ergonomiche e comode delle MSA sordin ach o pro military (foto2). Questo perchè l'archetto delle peltor che appoggia sul cranio è più sottile e più morbido rispetto a quello delle sordin e quindi alla lunga con l'elmetto indossato da meno fastidio. Da questo punto di vista forse le migliori in assoluto sono le MSA sordin con neckbend (foto3).

Foto 1

Foto 2

Foto3

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

Il problema di compatibilità semmai può sopraggiungere per le Peltor nel caso non abbiano i cablaggi std. NATO, so che in alcune vi era questo problema e infatti funzionavano solo con PTT peltor, nessun problema per le MSA Sordin, le quali però sono scomode alla lunga...

Se posso darti un consiglio, se trovi un buon affare prendi le Peltor che vai sul sicuro.

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Ricevuto Heidi! Effettivamente le Peltor mi attizzano ma mi sembra più problematico recuperarne un paio rispetto alle Sordin per le quali pensavo di passare a Saronno da TS. Dovrei prenderle su Ebay con tutti i rischi del caso... ma ci penserò...

Ok per il PTT Nexus, ho smontato poco fa un PTT Peltor replica della Element ed ho notato che i contatti sono saldati in maniera completamente diversa da quello Nexus, hai mai provato un Headset su un PTT Element? A te funge?

Grazie e ciao!

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Ciao Marchino, da quel poco che si riesce a vedere in rete il plug della Peltor sembra identico al TP120, utilizzato anche dalle Sordin. Probabilmente seguirò i consigli cercando un paio di Peltor...

Grazie!

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    XIII Legione Trento

Predefinito

anche il ptt della element funziona con le replica ma non funziona con quelle originali,quindi quello originale funziona con le originali e non funzia con le replica

Club
    Frogmen Team

Predefinito

Provati e non funzionano. Il problema che dice marchino penso si verifichi per la mancanza di un collegamento a massa che negli schemi è chiamato "all ground". Era successo pure a me su un ptt nexus originale, al quale mancava questa configurazione a differenza di altri ptt nexus che avevo sottomano.

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RiKo71 Visualizza il messaggio
    Ricevuto Heidi! Effettivamente le Peltor mi attizzano ma mi sembra più problematico recuperarne un paio rispetto alle Sordin per le quali pensavo di passare a Saronno da TS. Dovrei prenderle su Ebay con tutti i rischi del caso... ma ci penserò...
    Guarda io ho preso per 400 us $ un kit completo MSA Sordin Army Ranger Dual Comm con: Cuffie Dual Comm con mic, sacca, istruzioni, 2 batterie, 2 pads per MICH, 3 PTT di cui due a cavo liscio e uno coiled lungo il doppio...penso che dove hai detto tu porti via le cuffie Single comm col mic e la confezione di plastica a 500 e passa euro... non so se il gioco vale la candela.

Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf

Predefinito

Ciao a tutti,

scusate la niubba domanda. E' possibile ricablare un PTT NExus con attacco per PRC in uno con attacco Keenwood?

operazione difficoltosa? va cambiato solo il connettore ed i relativi cablaggi o va modificato pure il PTT stesso?

Club
    Frogmen Team

Predefinito

Va sostituito solo il jack, nulla di speciale ne problematico.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

sordin

peltor

http://www.softairmania.it/threads/155542-MSA-Sordin-Peltor

21

10

www.msa-sordin.com

6

7

donka

sordin.comhttp:www.softairmania.itthreads155542-MSA-Sordin-Peltor39https:www.softairmania.itthreads155542-MSA-Sordin-Peltor
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.