ma con le lipo non sforzo troppo il fucile?
ma con le lipo non sforzo troppo il fucile?
un altra cosa scusate, come si chiama questo attacco per le batterie?
https://img714.imageshack.us/gal.php?g=dscn0230b.jpg
Grazie
quell'attacco non è molto comune nel softair..
questi sono i più comuni, ci sono grandi e piccoli : https://www.google.it/imgres?imgurl=...w=1440&bih=767
Dovresti sostituirlo o trovare un adattatore..anche perché sui rivenditori italiani batterie con quel attacco non si trovano![]()
L'attacco che ha postato jek_91 è il classico attacco dei nostri fucili da soft air, è l'attacco Tamiya.
Per quanto riguarda la questione batterie, anche io ti consiglio le LiPo. Con circa 50 euro prendi tranquillamente batteria (di buona marca) e caricatore-bilanciatore. Sono più compatte rispetto alle tradizionali, a parità di capacità. Non devi scaricarle quando hai finito di giocare e se hai dubbi sul livello di carica prima di una giocata, le attacchi una manciata di minuti e ripristini la carica massima.. sono veramente un'altra cosa rispetto alle 10-12 ore di carica che dovevo farmi con le batterie tradizionali..
Se ti interessa la durata, sappi che io gioco da più di un anno con una 1300 mha, la uso tranquillamente tutta una mattinata, sparando un bel pò come piace fare a me
Prima ho usato per circa due anni una Ni-Mh da 1200, a volte giocandoci anche sabato e domenica senza problemi.. a patto però di scaricarla e caricarla ogni settimana con le dovute attenzioni..
Ovvio, se ti interessa fare una 24 H il discorso cambia, ma per le giocate classiche da 4-5 ore, già con 1200 mha vai tranquillo senza rischi..
Se il tuo timore è la meccanica, sappi che una Lipo da 7,4 V e intorno ai 15 C è paragonabile ad una buona 8,4 V tradizionale.. Quindi il problema non si presenta![]()
vi ringrazio tutti veramente gentili e disponibili!!!
ragazzi ma se io stò combinato così dentro al fucile https://img714.imageshack.us/gal.php?g=dscn0230b.jpg
la Lipo come ce l'attacco?mi danno anche gli attacchi che vanno dal fucile alla batteria?
no, devi cambiare attacco al tuo schioppopoi magari lo cambi pure alla batteria che hai..cosi puoi usare tutte le altre batterie e anche la tua
![]()
puoi fare 2 cose, ognuna con i relativi vantaggi e svantaggi:
1. mettere alla lipo il connettore di tipo deans, che stai adottando ora. i deans infatti sono i migliori connettori, perchè riescono a supportare un passaggio maggiore di corrente e disperdono meno corrente. infatti può capitare che i tamiya si fondino, molto facilmente se si usano batterie molto spinte abbinate a configurazioni super high speed. secondo me comunque i tamiya vano benissimo per una configurazione standard come la tua.
con questa operazione puoi usare la tua vecchia batteria., sempre se il connettore di essa lo metti sulla lipo, al posto di comprarne uno nuovo.
2. cambiare tutti i connettori di fucile e batterie, così da poter usare anche le batterie di amici o senza il bisogno di cambiare connettore ogni volta che compri una nuova batteria.
ti consiglio di acquistare la lipo o su ebay (trovi veramente delle bellissime offerte) o in un negozio di modellismo e se puoi evita i negozi di softair e soprattutto gli usati!
infatti nei negozi di modellismo solitamente le lipo le vendono senza connettore, che deciderai te dopo l'acquisto.
occhio solo a quando metti i connettori a non cortocircuitare la batteria (pericoloso!!) e a non invertire le polarità mettendo il connettore storto