Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Uno schema di ASG a molla?

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Aug 2010
    Messaggi
    15

    Question Uno schema di ASG a molla?

    Salve a tutti, sono nuovo, e, anche se ho solo 16 anni spero di non venir bollato bimbominkia solo perchè ho voglia di imparare cose nuove sul softair.
    Cercando su internet, sopratutto su wikipedia, ho trovato un immagine che illustra il funzionamento di un' Asg elettrica, ora vorrei sapere come funziona un' Asg a molla.
    So che più o meno il funzionamento è simile, anche se nel secondo caso mancano motore e batterie.. chi può illuminarmi magari con un disegno di paint?
    Grazie per l'eventuale disturbo

  2. #2
    Spina L'avatar di -Morales-
    Club
    101stSSWG
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Guarda, aspetta che ti risponda gente più competente di me, ma ti consiglio solo di imparare a postare nelle sezioni adatte; per la tua domanda c'è il Tech center.
    E in ogni caso prima di aprire discussioni cerca che non ce ne siano già di aperte, altrimenti qui poi c'è gente che si arrabbia

  3. #3
    Tutor





    Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)
    Età
    41
    Iscritto il
    30 Aug 2006
    Messaggi
    1,216

    Predefinito

    ciao!! allora, cercherò di essere il più chiaro possibile. una ASG a molla è dotata di un meccanismo molto semplice. Mentre nelle AEG il pistone viene fatto arretrare dalla terna di ingranaggi mossa dal motore, nei "colpo singolo" è l'utilizzatore stesso a caricare il pistone manualmente (per essere chiari, pensa ai classici fucili da cecchinoo ai fucili a pompa). una volta arretrato il pistone e compressa la molla, il pistone si aggancia su un dentello collegato al grilletto. quando premi quest'ultimo, il dentello sgancia il pistone che grazie alla molla scorre nel cilindro comprimendo l'aria attraverso lo spingipallino (quest'ultima fase è la stessa delle AEG).
    Altre domande?
    La voglia di imparare è sempre benvenuta!!

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Aug 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per le rapide risposte, e scusate se ho postato male xD
    mmm si, il funzionamento in generale mi è chiaro... è simile alle pistole giocattolo da 10 euro che trovi nelle feste no?
    Un ultima cosa... ho un dubbio su cosa sia esattamente il gearbox... è in sostanza il rivestimento esterno di un asg? O una specie di "base" dove si trovano tutte le componenti? Volevo comprare un gearbox (o meglio, la "base" che ho descritto, anche se non so se sia quello..)

  5. #5
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    il gear box come dice la parola stessa è la scatola dove c'è gli ingranaggi e tutte le altri parti che servano a pompare aria nella canna.

  6. #6
    Una sorpresa su cinque ..... sarò io!



    L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club
    Età
    50
    Iscritto il
    19 Apr 2008
    Messaggi
    1,608

    Predefinito

    Il gearbox...dall'inglese "scatola del cambio o degli ingrannaggi" è il cuore dell'Asg.

    Comprende la terna degli ingranaggi, il pistone, il cilindro e la molla, oltre all'involucro che servono ad un asg per funzionare.

    E' collegato meccanicamente al motorino.

    Adesso, come già anticipato, di consiglio di usare il tasto cerca, dove troverai esaurienti risposte, e postare le tue curiosità nella sezione Tech Center, ovviamente, solo dopo aver, accuratamente, verificato che non ci siano già.

    Ciao e ben venuto.

  7. #7
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cer8mr2 Visualizza il messaggio
    ciao!! allora, cercherò di essere il più chiaro possibile. una ASG a molla è dotata di un meccanismo molto semplice. Mentre nelle AEG il pistone viene fatto arretrare dalla terna di ingranaggi mossa dal motore, nei "colpo singolo" è l'utilizzatore stesso a caricare il pistone manualmente (per essere chiari, pensa ai classici fucili da cecchinoo ai fucili a pompa). una volta arretrato il pistone e compressa la molla, il pistone si aggancia su un dentello collegato al grilletto. quando premi quest'ultimo, il dentello sgancia il pistone che grazie alla molla scorre nel cilindro comprimendo l'aria attraverso lo spingipallino (quest'ultima fase è la stessa delle AEG).
    Altre domande?
    La voglia di imparare è sempre benvenuta!!
    rep+...molto chiaro e preciso!

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Aug 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Grazie per le risposte, un ultima domanda, ho stupidamente aperto altri 2 topic chiedendo la stessa cosa, solo che non riesco a cancellarli...
    Comunque, negli altri due topic ho chiesto se esistono gearbox per fucili a molla... e ho scoperto che non esistono... allora non so prorpio cosa pensare... cosa ci sia dentro un fucile sniper ecc...
    Comunque sto cercando un pezzo simile a questo (casomai esista)... pensavo ad una specie di gearbox per fucili sniper.... dove ci vanno molla, pistone ecc
    [IMG]file:///C:/Users/Dani/AppData/Local/Temp/moz-screenshot.png[/IMG]Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mpaint.png 
Visite: 49 
Dimensione:   48.4 KB 
ID: 54626

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    I fucili da sniper a molla non hanno Gear Box, ma hanno invece una scatola grilletto dove c'è il grilletto, il suo meccanismo di sgancio e il blocco del pistone, poi c'è il gruppo aria, formato dal cilindro chiuso da una testa cilindro con un beccuccio che funge da spingipallino e al suo interno c'è il pistone, la molla e il reggimolla.
    Questo è il cuore di un fucile da sniper a molla, poi c'è il gruppo hop-up collegato alla canna.
    Scatola grilletto e gruppo aria sono due pezzi separati, che vengono uniti una volta montato il fucile. Il loro funzionamento è stato spiegato bene da Cer8Mr2, in effetti il funzionamento è simile a quello delle pistoline a molla da 5€ il tutto ovviamente fatto meglio.

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Aug 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Comunque si, non mi era molto chiaro xD è per questo che chiedevo qualche immagine... giusto per capirne il funzionamento grazie ancora a tutti
    Ultima modifica di Anwik; 08/08/2010 a 00:16

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads155495-Uno-schema-di-ASG-a-molla

6

intervention

18

molla

21

13

4

8

2

19http://www.softairmania.it/threads/155495-Uno-schema-di-ASG-a-mollahts
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.