Scusate se insisto.. ma credo di aver finalmente capito.... il "gear box" che intendevo forse si chiama bolt carrier... no?
In un certo senso sarebbe il GB dei fucili a molla.. no? so che sono noioso.. mi spiace xD
Scusate se insisto.. ma credo di aver finalmente capito.... il "gear box" che intendevo forse si chiama bolt carrier... no?
In un certo senso sarebbe il GB dei fucili a molla.. no? so che sono noioso.. mi spiace xD
Non ho mai sentito il termine bolt carrier mi dispiace, però se magari ci spieghi cosa ti serve e sopratutto A COSA TI SERVE potremmo esserti più utili
Beh, sto lavorando ad un progetto, e sto realizzando io stesso una copia di asg. Mai sentito del cheytac Intervention? Ho aperto un topic apposta... In via teorica è assolutamente possibile, ma ho delle lacune riguardo ai fucili a molla.
Riguardo ai "pezzi" alla fine so come procurarmi TUTTO il materiale, dalla canna esterna a quella interna, al calcio, alla slitta ecc...
L'unica cosa che mi mette in difficoltà è il "corpo" del fucile a molla, ovvero la parte centrale, quella con grilletto, gruppo aria ecc...
Non prendetemi per pazzo... so che si può fare, riguardo al costo per ora ho teorizzato un costo simile ad altre asg, oltretutto personalmente ci vedo fin troppi vantaggi... ovviamente per ora sono e voglio rimanere sul teorico, metter su un progetto serio e decente, e poi vedrò il da farsi..
Mi piacerebbe moltissimo che qualcuno mi dia una mano
Vi prego di valutarne attentamente ogni aspetto prima di prendermi per idiota..
Ultima modifica di Anwik; 09/08/2010 a 14:13
Nessuno ti sta prendendo per idiota, è solo per capire cosa ti serve.
Il mio consiglio è questo: compra un fucile bolt action low cost cinese, costa circa 70-80€ è sono la replica del VSR-10 della Marui, in questo modo hai tutto il meccanismo funzionante e puoi costruirti il guscio esterno come meglio credi.
Allora farò così, e vi farò sapere come va
Grazie a tutti
Ultima modifica di Anwik; 09/08/2010 a 19:14
Di nulla figurati, comunque se vai nel forum CUSTOM l'utente Polenta ha realizzato la calciatura di un fucile da sniper in legno, replicando quella vera, utilizzando proprio la meccanica di un VSR-10 Low Cost. Ecco il link, guardatelo così capisci bene in quanti pezzi è composta la meccanica di un bolt action.
Ovviamente se riesci a replicare home made il Ceytach Interventon facci sapere che a me fa impazzire quel fucile, ovvio che però dovresti avere una bella officina a disposizione e una bella manualità nell'utilizzare il metallo.
il fucile di "shooter"?
beh,buona fortuna allora!
Già è un lavoraccio niente male...
E' un lavoro impossibile senza tornio e fresa...
Bhe per volerlo realizzare suppongo che disponga degli strumenti adatti e sopratutto di un'ottima manualità.
