Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 148

Discussione: Radio Wouxun 689 Plus

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito Radio Wouxun 689 Plus

Questa splendida radio (l'uso riservato solo ai possessori di patentino) direttamente importata da hong kong fa veramente il suo sporco lavoro.
    La potenza dichiarata è di 4W.
    La radio ovviamente è UHF cosi da permetterci di comunicare con le G7/8/9, intek3030/5050 e in generale tutte le LPD PMR visto che usano la banda UHF che va dai 400Mhz ai 470Mhz.

Ripeto, per usare questa radio serve il patentino, ma è comunque di libera vendita.

Abbiamo fatto una prova tra 2 radio wouxun 689 e senza problemi abbiamo chiacchierato a questa distanza. Sicuramente farò una prova con distanza maggiore. Ad occhio siamo sui 10km in campo aperto, ma con i 2 punti non in linea diretta libera ma con colline nel mezzo (senza contare gli edifici ovviamente).

Veniamo alla radio

Questo è come si presenta il package.

All'interno troviamo:
    Radio wouxun 689 plus
    Antenna
    Batteria li-ion
    Cordicella per legare la radio al polso
    Clip da cintura
    Caricabatterie e la sua base.
    Penna omaggio del negozio
    Ovviamente le istruzioni

Radio senza antenna

Con antenna

Pacco batterie non collegato

La radio usa connettori Kenwood quindi non compatibili con lo standard icom delle midland e intek.
    La versione 689 plus si differenzia dalla 689 standard dal ricevitore FM, quindi mentre giochi puoi ascoltarti lo zoo di 105

Ho pagato la radio 102$ (al cambio 76€) con spedizione EMS speed post. Ha lasciato hongkong il 17 di marzo ed è arrivata nella mia camera il 19 marzo. Senza dogana.
    Personalmente la ritengo spanne sopra alle radio commerciali (midland g7/8/9 e intek3030/5050) ovviamente però serve il patentino che puo essere una rogna acquisirlo.

La radio la trovate su ebay o nei migliori negozi specializzati.

A seguito le specifiche tecniche.

https://www.wouxun.com/Two-Way-Radio...ie_KG-689E.htm

Club
    dragonkorps

Predefinito

Abbiamo fatto altre prove.

Sono 15km circa in linea d'aria, in mezzo c'è un discreto cucuzzolo che blocca la visuale.
    Impressive!

Spina L'avatar di sickness84
    Club
    Dragon Korps

Predefinito

sono un altro possessore della suddetta e posso confermare che per quanto costano vanno che è una bellezza

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

E' molta la differenza "come raggio d'azione" rispetto ad una g7 o una intek 5050?

Club
    dragonkorps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    E' molta la differenza "come raggio d'azione" rispetto ad una g7 o una intek 5050?
    Direi abissale.
    Tralasciando il fatto che una midland e intek di libera vendita a 0.5W contro i 4W della wouxun.

Con il patentino ho usato una midland modificata a livello di potenza ma questo è il massimo che sono riuscito a fare.

Saranno 3-4km in linea d'aria.

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Cortesemente potresti dirmi dove l'hai presa? La usi con il bowman? Le batterie durano per una 24h? Grazie

Club
    dragonkorps

Predefinito

Su ebay, sia it che com, ne trovi a bizzeffe.

Il mio amico usa un bowman cavalvy ma gli attacchi della wouxun sono diversi da quelli midland. (kenwood i primi e icom i secondi).

Non ho fatto un test di stress per la radio, per sicurezza ho preso un secondo pacco batterie a pochi dollari in piu (credo 14-18$)

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Raizer Visualizza il messaggio
    Su ebay, sia it che com, ne trovi a bizzeffe.

Il mio amico usa un bowman cavalvy ma gli attacchi della wouxun sono diversi da quelli midland. (kenwood i primi e icom i secondi).

Non ho fatto un test di stress per la radio, per sicurezza ho preso un secondo pacco batterie a pochi dollari in piu (credo 14-18$)
    Perfetto, ad esserti sincero preferisco acquistare da negozi piuttosto che ebay "da qualche anno i prodotti qui hanno prezzi esagerati" per la questione degli spinotti avevo già letto a riguardo, grazie per la dritta, credo sarà la mia prossima radio

Soldataccio

L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

Matteo ma questa è quella che hai comprato nuova? A Poggio del Prete l'hai provata?

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Sembra uguale alla Puxing 777, noi ne abbiamo 4 per le comunicazioni a grande distanza durante certi eventi, e vanno molto bene.

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pantac

3

9

6

http://www.softairmania.it/threads/155487-Pantac-RRV-Hydratation-pack

rrv

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.