Il Blackhawk Commando Recon Harness è un tattico modulare che ben si presta ai più disparati usi ed esigenze.
Il chest, oltre ad essere totalmente modulabile, è regolabile tramite una serie di cinghie registrabili (1 posteriore per il plate e 2 per spallaccio) e una volta propriamente sistemato risulta molto comodo grazie anche alla presenza di una lieve imbottitura in schiuma negli spallacci per distribuire meglio il peso. Il chest si chiude tramite due grossi fastex abbastanza solidi, marchiati Blackhawk.
Sul frontale è presente una tasca con zip, (tasca che, tra l’altro, incrementa la superficie modulabile). Sempre davanti troviamo due piccoli fastex a livello dello sterno e, più in alto, due ganci in metallo su cui attaccare torcie, moschettoni ect.
All'interno, nella retina, è possibile alloggiare una ballistic plate fissandola in alto con le cinghie elastiche; ci stanno piastre grandi fino a 10.5"x 13.25.";
Il materiale usato per il corpo del tattico è nytaneon (brevetto bhinon), molto resistente, che è stato rinforzato con l'aggiunta di tramature in cordura, con doppie cuciture nei punti di maggior sollecitazione.
Le cinghie di regolazione sono realizzate in nylon elastico mentre il tessuto laterale e posteriore è forse un pelo più sottile rispetto al frontale, per meglio assorbire la forma del corpo.
Come ho detto le tracolle presentano un doppio d-ring ed una cinghia elastica con punti di fissaggio addizionali; anche questi sono imbottite con schiuma per comfort e versatilità
Le “fettucce” e gli attacchi MOLLE (Modular Lightweight Loadbearing Equipment) permettono di personalizzare il chest rig per privilegiare comfort o velocità a seconda del tipo di missione. Volendo, la pettorina centrale può essere riposta nella tasca quando non è utilizzata.
Disponibile nei colori OD, DE, ACU e NEROOriginariamente inviata da Blackhawk
Saluti
![]()