potrebbe evolersi nel taglio.... fare qualcosa di un pò + moderno .......
potrebbe evolersi nel taglio.... fare qualcosa di un pò + moderno .......
Non mi dispiace, ha quel che di particolare che la distingue dalle solite mc. Speriamo inizino presto a vedersi sulla baia a prezzi umani.![]()
Allora, cerco di rispondere un po' a tutti...
@ Imbo: niente ripstop... camicia e pantaloni nel vecchio poly-cotton leggerino, smock in poly-cotton di grammatura più pesante e a trama più fitta trattato con sostanze idro-repellenti... Se guardi le istruzioni sul cartellino, vedi che raccomanda di rifare il trattamento ogni tre lavaggi...
Il pattern è effettivamente parecchio più scuro dell'ultimo DDPM a due colori... Dovendo scegliere qualcosa che (teoricamente) fornisca un buon grado di mimetismo su una vasta gamma di terreni, hanno cercato una salomonica via di mezzo...
In ogni caso penso che come per la Multicam, questa MTP funzioni bene in scenari medio-aridi o con vegetazione scarsa, ma che per ambienti tropicali o anche continentali boschivi, la vecchia DPM sia ancora la regina...
D'altra parte il trend attuale di impiego in TOO's (Theatre Of Operations) ricade quasi esclusivamente sulle aree mediorientali, dove ovviamente questo tipo di pattern fa il suo sporco lavoro...
Se però mi faccio una lista di TOO's dove le British Forces hanno operato negli ultimi decenni, mi rendo conto che la DPM temperata non sarà pensionata con tanta facilità...
Infatti sarei proprio curioso di vedere che grado di mimetismo avrebbe potuto esprimere la MTP in TOO's come Falklands, Irlanda del Nord, Colombia, Kurdistan, Bosnia, Kosovo, Macedonia, Sierra Leone, East Timor, etc.
I miei contatti in UK mi fanno sapere che il trend attuale di camo fra gli uomini del 22° impegnati in addestramento in patria o in tours che non tocchino il medio-oriente, consiste in pantaloni Multicam acquistati privatamente (e adesso MTP), e top in DPM tropical (se fa caldo) o DPM windproof smock issued/aftermarket (se fa freddo)...
Grazie per le Rep+ ricevute per la recensione.
P.S. Moretz, attendiamo tutti la tua caxxo di UBACS...
Bel lavoro Staffy ottima recenzione!La MTP è un gran bel capo da sbavo!

cmq staffy potresti svelarci come ne sei venuto in possesso![]()
Mi è stato espressamente richiesto di non dare indicazioni sull'identità della fonte di questi capi. Prima di fare questa recensione ho chiesto il permesso di postarla al mio contatto.
Il pagamento non è stato percepito da chi mi ha inviato gli articoli, ma come mi è stato richiesto, lo ho versato come donazione per "Help For Heroes".
Quando in aprile prossimo con un gruppo di membri della Task Force Britannia mi recherò in UK per un week end di "tabbing" nelle Brecon Beacons e per una visita a Hereford, spero di poter conoscere di persona il mio contatto e di potergli offrire qualche drinks, per sdebitarmi della fiducia che mi sta concedendo (cosa molto inusuale, te lo posso garantire)... Sempre sperando che l'uomo non sia impegnato in tour all'estero...
Ho già detto anche troppo...
grande staffy...leggo solo ora, dato che non ho voglia di connettermi tutti i giorni...
Grande S.
Allora: UBACS in MTP e abbiamo il kit completo.
(Scusate per le foto)
Non ha nulla di diverso dalla UBACS in DDPM, tranne il mimetismo ovviamente.
Corpo centrale dovrebbe essere in coolmax.
Ha cuscinetti interni di protezione in gomma su avambracci, gomiti, e spalle.
Cuscinetti "estraibili" dalle apposite sedi.
![]()
Ooooh, bravo Moretti... E con questa siamo a posto...
Credo che una recensioncina del genere ce la potrebbero pagare a peso d'oro parecchi internet forum e riviste specializzate...