Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 200

Discussione: USMC News

  1. #1
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito USMC News

    Do vita a questo nuovo thread d'accordo con Hoot dove scrivere tutte le news riguardanti i marines. Possiamo scrivere di tutto, dalle nuove dotazioni (individuali, mezzi e quant'altro) a cose riguardanti fatti particolari come il via di nuove missioni (per dire come quando iniziò l'operazione cobra's anger o l'operazione khanjar) o storie particolari e affascinanti come quella del 1SGT Bradley Kasal (first sergent, promosso a sergente maggiore dopo la sua azione eroica).
    Chiunque può scriverci e non ci sono limitazioni, la cosa fondamentale è che quando qualcuno posta una news deve riportare anche la fonte che deve essere il più attendibile possibile. Sono permessi anche dei commenti seppur in maniera limitata per non diluire troppo questo thread.

    Inizio io con una notizia che ho scovato poco fa. L'Iveco ha fatto un accordo commerciale con la BAE System per la collaborazione ad un progetto che dovrebbe fornire un nuovo mezzo blindato ruotato al corpo dei marines per il 2012.

    Ecco la notizia completa in italiano:

    http://www.difesanews.it/archives/al...el-carrier-mpc

    Confermata anche dal sito della BAE System:

    http://www.baesystems.com/Newsroom/N...051516260.html


    Se va a buon fine è davvero un ottima mossa da parte di Iveco che gli porterà bei soldini nelle casse e acquisirà più prestigio a livello internazionale.


    Sotto con le news!
    Ultima modifica di HOOT; 26/08/2010 a 10:13

  2. #2
    Recluta L'avatar di Norse
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    26 May 2008
    Messaggi
    875

    Predefinito

    Il punto é che bisogna vedere se poi verrà adottato, in tal caso si potrebbe parlare di un balzo in avanti per l'Iveco. Già si é visto con il veicolo anfibio che anche se si vince un concorso, alla fine i numeri di veicoli prodotti saranno variabili.

    Di sicuro chi ci guadagna seriamente é l'Italia, mi pare che li adotterà lo stesso.

  3. #3
    Recluta L'avatar di Norse
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    26 May 2008
    Messaggi
    875

    Predefinito

    Ne ho due di news, ma una devo ancora leggerla per bene e siccome già questa che andrò a mettere é vecchia di alcuni giorni (causa mancanza di tempo per leggerla e postarla)...mi prenderò il tempo necessario (ma per caso ho scritto tempo?)

    Allora, riguarda un po' l'indipendenza che il Corpo vorrebbe, soprattutto alla luce degli ultimi piani riguardanti il futuro degli equipaggiamenti, mezzi e della MEU.
    In sintesi l'USMC necessita di contractors per poter avere una copertura d'artiglieria. Questo perché oramai il fuoco é gestito anche tramite computers,e di conseguenza da programmi appositi. Non é più come una volta con radio e cannocchiale e basta, perciò il tutto si fa più complesso, ma al tempo stesso semplifica molte altre cose.
    Ebbene, siccome le scuole all'interno del Corpo danno solamente un'infarinatura a proposito, ai Marines servono civili che possano aiutarli a risolvere errori etc.

    In giro la trovate come news dove appare il titolo "playing as Pirates" o simili perché il tutto viene associato alla Battaglia di New Orleans quando l'artiglieria dei Pirati aiutò nella vittoria di questa battaglia. Lo stesso, seppur in modi differenti, sta accadendo oggi, in cui l'USMC si vede piegare di fronte ad una lacuna, una falla nella sua voglia di totale indipendenza.

  4. #4
    Recluta L'avatar di Norse
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    26 May 2008
    Messaggi
    875

    Predefinito

    La prima news é di qualche giorno fa e riguarda le perplessità sulll'operatività futura dell'USMC.

    Tutti noi sappiamo (l'ho postato :P) dell'intento dell'USMC di evolvere definitivamente in un corpo anfibio che sia capace di essere indipendente e così differenziarsi dall'Army. Il punto é che l'ìntero piano di operazione dell'USMC in tal senso risale agli anni 80, così come l'EFV (expeditionary fighting vehicle, il veicolo anfibio tanto discusso), progettato per controbattere i Russi ed i loro battaglioni meccanizzati.

    Il punto é che l'USMC deve confrontarsi con una situazione differente dal passato. Oggi anche gli insurgenti sono armati con missili guidati, armi a distanza etc. e paesi come La Cina stanno rilasciando nuovi GPS, radar etc. in grado di mettere in difficoltà e far si che le varie unità da ricognizione siano sempre più aggiornate ed efficienti.
    La complessità derivata da ciò fa si che al giorno d'oggi deve essere l'Air Force a dare l'ok per la libertà di movimento, e non si può aspettare perciò che uno sbarco anfibio diretto, con tutte queste minacce, possa essere la soluzione.

    Gli EFV poi e l'idea di battaglioni meccanizzati, con mortai, missili guidati etc. oramai é antiquato, bisognerebbe prima tenersi alla larga dalla range di tali armi e porre meno bersagli possibili ad esse, per poi sviluppare una rete di assalto atta a poterle distruggere e far avanzare il resto della forza di invasione.

    In sintesi, senza andare oltre, é che si aspettano tutti una modernizzazione ed una risposta diretta per far si che sia più chiaro coem si muoverà in futuro l'USMC.




    La seconda news, di oggi, riguarda il futuro dell'Osprey nell'USMC.

    Allora, il Lt. General Trautman ha dichiarato che la Navy sostituirà entro il 2019 massimo l'intera flotta di CH-53D, ma il modello sostitutivo invece dell'aspettato CH-53K sarà l'M-22V, ossia l'Osprey.
    Al che il dubbio sorge anche per quanto riguarda l'USMC, che fino ad oggi aveva dei piani ben concreti per l'aumento di elicotteri CH-53D, per ora si sa che in parte verranno sostituiti con un nuovo aereo ed un elicottero leggero, che verranno aggiunti degli Osprey, ma non si sa esattamente se si seguirà la stessa strada della Navy.

  5. #5
    Recluta L'avatar di Norse
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    26 May 2008
    Messaggi
    875

    Predefinito

    Bad news per chi combatte, sembrano buone a sentire invece il CMC Gen. James Conway, che ha asserito come il 2011 non sarà l'anno di ritiro dei Marines dall'Afghanistan.

    Infatti, mentre il resto delle forze armate Americane lascerà il paese, i Marines secondo Conway rimarranno per altri anni, il tempo necessario per mettere in sicurezza il sud del paese assieme all'esercito Afghano.
    Questo perché é stato detto che ultimamente i prigionieri Talebani appena catturati si sono rivelati esausti e frustrati, mentre il ritiro delle truppe avrebbe un impatto positivo nel loro morale. Perciò secondo Conway l'esatta strategia é quella di restare e continuare a incidere progressi come quelli che hanno fatto si che i materiali epr gli ied si sono sempre di più rarefatti per via di un'intensificazione di controlli al confine con il Pakistan.

  6. #6
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    vai così royal!

  7. #7
    Recluta L'avatar di Norse
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    26 May 2008
    Messaggi
    875

    Predefinito

    Eh, mi sono accorto di un'altra notizia :P

    Questa riguarda il già precedentemente discusso EFV.
    Conway parla anche su questo programma, che é sempre più discusso. Conway lo appoggia pur criticandone un aspetto fondamentale, ossia la capienza del veicolo. Ai Marines serve un veicolo blindato anfibio che abbia capienza e sia veloce in terra e mare, e nonostante possa essere un programma appetitoso, non ci sono aziende che ne costruiscano uno rispondente a questi parametri, tranne la General Dinamics che appunto ne ha prodotto uno appositamente per i Marines (l'EFV appunto).

    Conway dice che il suo unico dubbio é la capienza, ma si dice che i veicoli usati per i etst estensivi siano migliori rispetto ai prototipi presentati all'inizio. Per la General Dinamics credo sia un ottima fonte di soldini se il tutto verrà approvato e confermato. Infatti Conway ha detto che ne necessitano di 573 veicoli...

    Che dire, bisogna attendere. Sto osservando di come l'USMC stia puntando molto a questa sua riammodernizzazione, e l'EFV ne sarebbe una chiave di svolta, solo che é un proigramma talmente costoso e controverso che oramai é troppo tempo che va avanti...eppure Conway ha detto che fino ad ora gli USA sono stati fortunati ad avere dei Paesi ospitanti che gli abbiano permesso di ammassare truppe e poi far attraversare il confine per un'invasione, ed in un futuro non potrebbero essere così fortunati.
    Tutti sappiamo che negli ipotetici scenari futuri vi sono molti paesi che si affacciano sul mare, vedremo se i Marines la spunteranno sui bilanci e sulla Navy.

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF
    Iscritto il
    28 Aug 2006
    Messaggi
    4,827

    Predefinito

    un pò mi dispiace... è da quando sono piccolo che il vecchio EFV è uno dei miei veicoli preferiti, avevo anche il modellino!!


  9. #9
    FnF
    FnF non  è collegato
    Recluta L'avatar di FnF
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    30 Nov 2008
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Quoto, Petro, pure io!!
    Mancheranno i "Gators", mancheranno davvero..

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano
    Iscritto il
    10 Feb 2007
    Messaggi
    2,095

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Petro Visualizza il messaggio
    un pò mi dispiace... è da quando sono piccolo che il vecchio EFV è uno dei miei veicoli preferiti, avevo anche il modellino!!
    Petro quello è un AAV-7, il caro vecchio AmTrac..

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softairmania

filbe

xm2010

VBSS

USMC

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.