Eccomi! Ricapitolando abbastanza velocemente.
A quanto pare i tagli alla difesa negli States colpiranno almeno 1/3 dei fondi destinati alla Marina e perciò anche ai Marines Nonostante ciò, il Corpo si é imposto e gli F 35 a decollo verticale verranno acquistati, così come un gruppo della versione B entro il 2015.
Per quanto riguarda la Libia, i Marines sono presenti già nel mediterraneo con le navi anfibie Kearsage e Ponce, su cui é imbracato il 26° MEU, sulla Kearsage sono presenti anche gli harrier dei Marines.
Entro il 23 da Norfolk con il gruppo d'assalto anfibio Bataan, su cui é imbarcato il 22° MEU sulle navi anfibie Bataan, Mesa Verde e Whidney.
Ciò fa pensare che gli USA saranno in prima linea in un'occupazione di terra, magari vedremo qualche foto dei famosi mezzi anfibi in azione, forse una prova generale di un futuro Iran?
L'Enterprise che era stata avvistata, in realtà é nel Mare Arabico ora per poter supportare le operazioni in Afghanistan.
In attesa della conferma e-mail
Beh Obama ha smentito un coinvolgimento americano in un probabile attacco via terra e ha il 25% del supporto degli americani.... stavolta la vedo dura!
si parla già di "bomba sporca" nelle mani del colonnello, sarò malizioso io ma ho idea che se avessi una bomba in garage non mi cagherebbe nessuno... in cortile ho l'orto di mio babbo, mica un pozzo petrolifero
speriamo non diventi un nuovo iraq
Petro a me interessano i prodotti genuini della terra :P
Comunque non sarà un Iraq, ma la vedo dura che gli USA non intervengano, avrebbero fatto spostare senza senso tutte quelle truppe...
Ultima modifica di Norse; 21/03/2011 a 13:40
Staranno aspettando le mosse dei ribelli evidentemente. Ora che il colonnello si ritrova con le forze armate in ritirata, alcune difese contraeree inutilizzabili e diversi carri in fiamme, sarebbe da stupidi non approfittarne.
https://en.wikipedia.org/wiki/Samuel_J._Locklear colui che ora comanda l'intera operazione, si trova sulla USS Whitney (ora devo capire se la Whidney, nave anfibia, sia la Whitney con una lettera sbagliata e quindi il 26 MEU é arrivato, oppure se é un'altra).
Vediamo come andrà a finire, mezzo mondo ha interessi in Libia, molti stanno intervenendo in favore di un cessate il fuoco.
ho appena sentito al tg che presto gli usa lasceranno il comando generale dell'operazione all'inghilterra... sarà vero?
Sicuro, alla NATO non lasciano nulla, loro si limiteranno a fare i gregari, che poi sappiamo che non é vero, in modo che non risultino i promotori di questo conflitto...di fatto i Marines stanno la, che servano o meno sono la punta di lancia, quindi staremo a vedere.
Se non sbaglio l' Air Force ha già usato i suoi B2 per un paio di bombardamenti a obiettivi sensibili, quindi di fatto anche gli USA stanno partecipando attivamente assieme a Francia, Inghilterra e noi. Non credo però che gli USA si getteranno a capofitto in questa nuova guerra, non gliene frega più di tanto e in coda cè già chi ha forti interessi nell' area... vediamo che combineranno quelli della lega araba, la risoluzione ONU è passata grazie a loro, se tutto ad un tratto decidessero di cambiare idea le cose si complicherebbero non poco e un' intervento di terra secondo me diverrebbe improbabile.
