Ecco, l'ultima creazione.
Lo so che molti di voi storceranno il naso, ma la mia non è intesa come una dissacrazione, ma bensì come una prova di modernità (ed a mio avviso superata egregiamente).
L'intento, d'accordo col mio vicino che costruisce parti speciali per alianti e natanti, era quella di un AK leggero, versatile e pratico. Ma anche moderno. Non dissacro l'originale, che come potrete vedere dalle foto viene venerato a dovere.
Il mio intento era solo quello di creare un'alternativa all'SVD (che peraltro possiedo ed adoro).
Senza riempire il tutto di americanissimi RIS e RAS, solo una piccola slittina per l'ottica, un buon gruppo aria e una canna da 6.03 da PSG -1 nel silenziatore. Caricatore artigianale da 10 colpi, molla da 0.95.
Bhè, bando alle ciancie, ecco a voi il Carbon-Kalashnikov.
Spero vi piaccia, percui i commenti denigratori sono ben accetti
a fianco del venerabile. Credo si noti lo sfondo a tema del mio antro
Manca la leva d'armamento, lo so. Ho intenzione di utilizzare un vecchio grilletto di pistola
Il silenziatore in realtà ospita fino alla fine una bella canna da 650 mm
I legni sono stati sostituiti interamente col carbonio
il livello di costruzione è totalmente artigianale e con difetti più o meno evidenti, perchè se volevo un M4 non mi facevo costruire questi pezzi
Però credo che la sua porca figura la faccia
Selettore, otturatore e caricatore sono stati pittati con Humbrol 20032, vernice metallica che una volta asciutta si può lucidare, rendendo il tutto un pò più veritiero
bhè, che dire...spero piaccia la bestiola
Un enorme GRAZIE a Marino, che con calma olimpica ha modellato e forgiato i pezzi di Kalashnikov nella macchina del vuoto, invece che dei soliti timoni o alettoni...
ciao a tutti!

Portale
Lo staff