premessa:
non mandatemi pm chidendomi:
- <"come si smonta...">;
- <"come si fa...">;
- <"mi sai dire perchè...">;
- etc...
questo e' un forum, ci si aiuta si l'uno con l'altro, ma evitatemi di dover rispiegare 200 volte le stesse cose, quindi postate sul 3d perche' non rispondero' piu' ai pm!
grazie
Ciao ragazzi,
Mi è appena arrivato questo bellissimo tattichino, e visto che ho avuto non pochi problemi a trovare info su di lui, ho ben pensato di fare questa recensione
Ma veniamo a noi!
Come potete leggere da queste righe riportate dal sito della battlelab o DiamondBack, questo Vest è stato ideato per tutti quegli operatori che necessitano di salire e scendere in fretta dai veicoli mantenendo dimensioni che non ostacolino quindi i movimenti!Originariamente inviata da BattleLab
Disponibile nei colori:
- Nero;
- Ranger Green;
- kakhy;
- Acu Digital;
- Multicam Crye;
Il tattico si presenta resistente e leggerissimo, costruito in Cordura 600 denari e "proudly made in USA"!!
Le cuciture sono ben fatte, anche se singole non danno segni di cedimento neanche a tirarle con forza! sono inoltre rinforzate con cuciture doppie nei punti salienti e più sottoposte allo sforzo!
I fastex inoltre, dello stesso colore del tattico, sono della ITW Nexus, una garanzia:
Ecco una foto del tattico "caricato":
Il tattico si carica bene, visto lo scopo per il quale è stato ideato, e non sembra dare alcun impaccio nei movimenti, questo grazie anche al suo taglio particolare!
Grazie alle sue bretelle, larghe e non imbottite, è inoltre possibile utilizzare tranquillamente i Paca!
Passiamo ora ad esaminare le tasche:
- 2 Grenade pouch;
- 1 Utility Pouch Media con elastici per Cyalume;
- 3 AkMag pouch Doppie;
- 3 mini utility pouch;
- 1 radio pouch;
- 2 9mm Mag pouch
Tutte sono ben fissate e dotate di occhielli per far defluire l'acqua.
Cominciamo dalle 3 tasche portacaricatori da ak che contengono agevolmente 2 caricatori ciascuna, per un totale di 6 caricatori. patta fissa e non regolabile.
Su queste 3 MagPouch sono attaccate 3 piccole Utility Pouch, capaci di contenere piccoli utensili come pinze, cellulare o palmare, navigatore GPS, etc...
una di queste (quella centrale) è dotata di velcro per l'apposizione di eventuali patch.
un'ultima utility, è quella media posta lateralmente, questa, oltre ad essere dotata di elastici per la ritenzione di penne o cyalume, risulta abbastanza capiente!
per darvi un'idea, contiene due caricatori da m4 agevolmente.
Si trovano ancora sul tattico due portagranate laterali (sia handgranade che 40mm), un portaradio medio e 2 portacaricatori pistola!
La tasca portaradio è molto più grande delle nostre midland g7, per l'appunto la radiolina sprofonda, essa è concepita per tenere radio tipo motorola da polizziotto americano, una PRC148 ad esempio risulta troppo alta!
è inoltre possibile regolare l'elastico di ritenzione sul retro del tattico:
Sulla Radio pouch si trovano i due portacaricatori pistola.
questi secondo me sono più portati a contenere torcie piccole o un coltello che dei caricatori!
ho provato sia con un caricatore da sigp226, sia con uno da colt1911 e entrambi risultano troppo lunghi per permettere una buona chiusura della patta che è purtroppo non regolabile in altezza tramite velcro!
Si rischia quindi di perdere i nostri preziosi caricatori in gioco!
Concludo dicendovi che questo sembra un ottimo chest, leggero e versatile!
Ideato per lo più per PSD, ma ampiamente utilizzabile da noi softgunner, soprattutto per quelli che danno un'occhio al reenact e che cercano qualcosa di nuovo e particolare!
Per chi fosse interessato all'acquisto, il prezzo del nuovo si aggira sui 180 euro circa, ed è reperibile (da quanto ne so io) solo da Arco & Frecce.
Prezzo molto più abbordabile è quello degli USA dove viene venduto a 93 euro circa, ovviamente senza spedizione e dogana, fate quindi voi i conti
Spero di essere stato il più esauriente possibile, ma nel caso abbiate ancora domande, fatele pure, sarò lieto di rispondervi
Saluti,
Roby!