Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Vegetata S.O.D. Gear o TacGear?

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Ma i pantaloni a vita bassa non danno noia quando ti inginocchi e magari ti scappa fuori la maglia?

Spina L'avatar di Geppo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ok... quindi: i capi sod vestono larghini ma i tac sono come le taglie americane... I sod come scoloritura "vanno bene" con le determinate precauzioni i tac idem. In specifico per la vegetata tac nessuno mi sa dire qualcosa (in quanto scoloritura)?
    Più che tutto perchè della sod i pantaloni valgono tutti i soldi ma la "parte superiore" la si strapaga un po', quindi sempre per la "parte superiore" sarei orientato su tac.
    Ultima modifica di Geppo; 12/08/2010 a 21:26

Spina
    L'avatar di Choozo
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Ma i pantaloni a vita bassa non danno noia quando ti inginocchi e magari ti scappa fuori la maglia?
    Personalmente li indosso anche a lavoro e non sono fastidiosi, però io li ho presi lunghezza "short"... Magari persone alte "accusano" di più la vita bassa...
    E' anche vero che, per quanto costano, dovrebbero essere completamente proporzionati e non semplicemente con più o meno orlo inferiore.

Spina L'avatar di Geppo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quindi i sod sono a vita un po bassa... so che i tac invece hanno una vita normale.
    Nessuno che mi sappia dire qualcosa di più sul fattore scolorimento?

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Come detto ho visto solo materiale SOD, sia nuovo che usato, e un leggero scolorimento c'è stato, nulla di eccessivo e nulla di particolarmente vistoso. Il tutto è stato ovviamente trattato con le dovute maniere:lavaggi al rovescio a 30° e asciugatura a rovescio! Poi vai tranquillo!

Spina L'avatar di Geppo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Fattore scolorimento Tac? Nessuno possiede una mimetica tac in questo pattern?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Mi accodo a geppo, nessuno sa se la mimetica vegetata tac scolorisca?
    I sod sono belli, ma assolutamente troppo costosi...

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Io uso(strauso) il materiale TAC, ed ò usato materiale SOD, con la pubblicità che si fecero, non potevo certo escluderli, solo per il costo, per tutta l estate ho sfruttato i Para pants, in condizioni per cui ritengo sia stata ideato e concepito, Deserto roccioso, sabbia, altissime temperature, i risultati sono spettacolari, identici a come mi sono stati consegnati, anche dopo un lavaggio pesante, per togliere macchie di sangue..un piccolo incidente che mi è capitato.
    Ripeto quello che in molti altri TOPIC, ò scritto, se non per la problematica vita bassa, sono un 185 per 102 kili, le SOD sarebbero senza ombra di dubbio, la mia scelta in ogni caso per ogni tipo di ambiente e evento, lo scolorimento avviene si, ma dopo parecchi lavaggi, e si tratta di mezzo tono, cosa che la TAC, per quanto in antiquato pattern, invece mantiene tutt ora, ma con maggiori segni di usura, nei punti di giuntura fra cordura e tessuto.
    La cintura TAC comunque è principalmente di impronta tedesca, vita piu alta della media, diciamo che chi ha un pò di pancia, potrebbe trovare ancora piu fastidiosa della vita bassa.
    Ritengo comunque che con una maggiore capacità di carico dei Para pant, almeno paragonabile hai TAC e una cintura, con la stessa impostazione attuale i Prodotti SOD sarebbero La pietra miliare delle BDU, cosa che già ora rasenta, i commenti degli amici Americani, con cui abbiamo svolto attività nel deserto e a cui ò portato qualche capo SOD, sono stati tutti entusiasti.
    Certo il costo, non facilita, ma ad un analisi attenta, certe soluzioni di cucitura, tessuti ripiegati piu volte per aggiungere resistenza dinamica, contro tensioni e strappi, lasciano senza parole anche il piu ignorante compratore.
    Il TAC smock dipersè ha una tale capacità di carico, che non teme rivale, anche se il parka SOD che segue la stessa ispirazione, lo segue d'appresso.
    Per ora ambe due, non producono, Vegetata waterproof, anche se la TAC già lo produce in altri pattern chiunque lo facesse mi avrebbe cliente a vita.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

sodgear

tacgear

VEGETATA

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.