Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Proposte per stages e allenamenti CQB

  1. #11
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    66
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Talvolta il destino ... stamattina mentre correvo pensavo appunto a come portare alla vostra attenzione questo debordare di iniziative.

    Infatti, abbiamo un problema.
    Se prima il tutto era frutto di iniziative sporadiche e disarticolate, da un po' di tempo alcuni Enti di promozione sportiva (due in particolare) si prestano a favorirle e qualcuno ci guadagna: da una parte nomino qualche piscialletto istruttore/maestro d'armi/responsabile/ referente/ arbitro ... lui si apre il suo bel negozio, sdoppia l'ASD e con la seconda gestisce i corsi (oppure direttamente con l'ASD in cui incarna più spesso il ruolo di padrone che non quello di responsabile eletto).
    Guadagno completamente in nero, vista la fiscalità agevolata (ovvero nulla).
    Iscrive i partecipanti all'Ente offrendogli una copertura assicurativa ... di qui la convenienza per quest'ultimo.
    Sono in parecchi, dalle mie parti fioccano, con i dati ricorrenti che rafforzino l'illusione: softair/sport riconosciuto dal CONI, logo CONI ovviamente ben in vista, professionisti (contractor, ex militari delle Forze Speciali, maestri di arti marziali) del settore a tenere lo stage, referenze declamate come fossero uscite dal film "Fascisti su Marte", il marchio dell'Ente a suggellare la professionalità dell'offerta, l'Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI ... anche quando non lo è.
    E Facebook contribuisce ... non c'è più neanche bisogno di realizzare un sito: ci stiamo preoccupando del decreto legislativo, ma è ben altro quello che ci sta accadendo attorno ... dovreste leggervi degli appuntamenti sulla statale qui, appena fuori Roma, manco fossimo ad un rave party.
    Alcune iniziative postate su SAM, dal megaevento con 1000 partecipanti, al corso CQB prossimo venturo, al nuovo raduno annuale appartengono a questa schiera.

    Un giorno il magistrato si affaccerà, il CONI chiederà lumi, il funzionario dell'Agenzia delle Entrate convocherà la Guardia di Finanza, gli Enti diranno che non ne sapevano nulla ... e le ASD oneste finiranno nei guai perchè non hanno saputo contenere e denunciare il malaffare dei disonesti e degli esaltati.

    ciao da Grigio
    Ultima modifica di Grigio; 04/08/2010 a 09:28

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH
    Iscritto il
    06 Jan 2009
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Premetto che per molti il softair è un avvicinarsi ad un mondo che li affascina e li stimola , appunto quello degli eserciti delle attrezzature delle tecniche tattiche e anche delle armi , ma purtroppo per ovvie ragioni sono dell'idea che softair e cultura militare pur essendo vicine devono seguire due strade diverse , o meglio tenere la NOSTRA cultura militare il più possibile fuori dai campi , già c'è molta affinità ma non vorrei che un domani da ASD si diventi associazioni paramilitari , visto che siamo ormai vicini all'occhio del ciclone dobbiamo fare uno sforzo , del resto dobbiamo concedere qualcosa all'opinione pubblica , in altri sport si è fatto con risultati eccellenti (esempio , il tiro dinamico sportivo ha bandito le mimetiche ed è entrato nel CONI , è un esempio io non giocherei senza mimetica magari in tuta) , purtroppo come ho già scritto altrove in ITALIA è difficile far capire che possono piacermi i carriarmati e al tempo stesso non mi piace che si usino
    Tornando alla questione corsi in generale , purtroppo oggi chi sa mezza pagina crede di essere maestro e spesso i corsi ti danno meno di quello che già SAI , quindi non sono contrario ma bisogna valutare chi ti vuole insegnare cosa e mi pare di capire che ormai ci sono più EX OPERATORI DELLE SPECIAL FORCE che EX ALPINI TIRAMULI COME ME , chissà perchè .......
    Ultima modifica di Alpino; 03/08/2010 a 23:04

  3. #13
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    54
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Solo per fare un'esempio,un pò di tempo fà ho incontrato un giocatore che è anche militare..si fà passare per super operativo,ma poi parlando mi diche che vorrebbe anche lui "l'M209 sotto il fucile..".
    Non sono stato a spiegargli che si chiama M203....bastavano le mezze risatine che si facevano gli altri presenti.
    Troppo facile millantare passati o presenti "specialforcis"...ma a quanto pare in Italia invece di essere l'elite dell'esercito lo sono tutti....perchè la maggior parte degli ex militari che frequentano il softair dicono sempre di esserlo.
    Mai nessuno che dica di essere stato in ufficio...evidentemente il nostro esercito non ha bisogno di scribacchini,ma recluta solo uomini d'azione.
    Concordo in pieno con il discorso di Grigio...ultimamente rimango molto perplesso da come si stanno muovendo alcuni enti....

  4. #14
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ale8111
    Club
    ultima ratio fast
    Età
    45
    Iscritto il
    16 Apr 2007
    Messaggi
    310

    Predefinito

    a mio modesto avviso il softair è un gioco e deve rimanere tale, non per nulla le asg che usiamo,per quanto bene possono essere fatte sono giocattoli...si sparano bb che da lontano è anche possibile "scansare", se qualcuno di questi professionisti riesce a vedere arrivare e scansare un 5.56 sono più che interessato a a partecipare a innumerevoli lezioni...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.