mah se te la senti di intraprendere una via così inesplorata, non vorrei diventasse troppo di fantasia mescolando il materiale, soprattutto roba italiana che personalmente in foto di mercenari non mi sembra d'averla mai vista, però chi può dirlo ch enon fosse usata...
è troppo un incognita per la rievocazione comunque fai te...
per l'arma, tutto sta nel periodo, in africa s'è visto di tutto, dagli ak ai fal ai g3 e così via... il garand non mi sembra la migliore scelta anche perché poi l'm14 ci si avvicina solo esteticamente, ma rimane un m14...
un ak pescato in qualche mercataccio nero ci sta, tenendo conto della tua considerazione verso i jungle boots il periodo non può stare sotto la metà degli anni 60 quasi 70, quando erano già affermati con la guerra in vietnam (questa è una mia considerazione, ma fai conto che secondo me se trovi su ebay ci trovi qualche spike protective della fine degli anni 60 o anche 70 80, se c'hai culo, ma hai una taglia difficile), fai attenzione che gli altama-wellco civili che trovi in giro sono di recente manifattura, non ci incastrerebbero tanto...