Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: The Don went to Congo: il setup

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm
    Età
    33
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    727

    Predefinito The Don went to Congo: il setup

    Salve!
    Vorrei mettere qui all'attenzione comune la mia idea di setup per quest'autunno ispirata agli affreux in Congo, e vorrei quindi che mi aiutaste un po' nella scelta dell'equipaggiamento da usare, perchè nonostante abbia creato la guida tecnica dedicata, ho ancora alcune indecisioni. Cominciando:

    CALZATURE
    Poco da discutere: stivaletti di tela alla caviglia con ghette OD italiane, non molto comode ma molto retrò (sono ancora alla ricerca di un paio di Jungle della mia taglia, ma dovrò aspettare ancora parecchio, comunque sono già sulla lista per Babbo Natale)

    ABBIGLIAMENTO
    Completo composto da: pantaloni OD (uso caccia, non provenienti da Fatigue) e giacca "chiazzata" M29 modello San Marco (più lunga, impermeabilizzata, mimetismo più cupo, non stretta da elastico ma da laccio). Se avete altre idee esprimetele liberamente.

    COPRICAPO
    Qui iniziano i dubbi. Meglio un cappello "alla cubana", un basco nero spagnolo o una bandana mimetica?

    EQUIPAGGIAMENTO
    Altro grosso dubbio, che deriva dalla scelta dell'arma: sono indeciso fra l'M56 con 3 portacaricatori 7.62, tascapane, borraccia M56 e fondina Colt, oppure M37 britannico con due giberne da mitra, tasca in canapa dello stesso colore e fondina della 34 in tela. Il dubbio?
    1)Quale sistema? se scelgo l'M56 sono "costretto" a usare l'M14 (a meno che mamma non se ne esca con una idea per un portacaricatori improvvisato), mentre con l'M37 posso usare quasi tutto, però la comodità lascia a desiderare
    2) Nel caso scelga l'M37, ci aggancio su la borraccia M56 (cosa non improbabile) o uso la borraccia a tracolla da 1l?

    ARMI LUNGHE
    Come punto base volevo usare l'M14 SOCOM. So che starete per bestemmiarmi addosso in 10 lingue diverse, ma se vi riesce possibile, focalizzate un FAL BM59 senza tromboncino trifunzione (come la prima versione derivata dal Garand BM1 effettivamente era): lievemente più corto di un Garand effettivo, ma con il caricatore amovibile da 20 colpi. C'è da dire che questa versione nasceva come semiautomatica e che in extremis era possibile applicare il sistema di tiro a raffica. Fu prodotto per esportazione, e le vie del contrabbando erano ancora più infinite di quelle del Signore, quindi vederlo in mano ad un mercenario non è troppo improponibile. In alternativa un MP40 che era diffusissimo e molto apprezzato quanto lo STEN.

    ARMI CORTE
    Come sopra, dipende dall'equipaggiamento: Colt .45 da abbinare all'M56 o Mauser HSc per la fondina della 34?

    Scusate se rompo le scatole, e grazie per eventuali risposte, imprecazioni e consigli
    Ultima modifica di louen; 03/08/2010 a 00:00

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tricompensatore

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.